Fiori di ciliegio.
di blackqueen90s

09/11/17, ore 20:40

All'inizio la cosa che più mi aveva incuriosito e allo stesso tempo stranito era quel "Writer!Bakugou", perché tra me e me pensavo "Katsuki scrittore? Uno come lui?". Non mi sarei potuta sbagliare di più. È un ruolo perfetto per lui, specialmente per come l'hai raccontato tu, lasciandolo esattamente e perfettamente IC, perché Kacchan è proprio così, all'esterno sembra solo una testa calda menefreghista pronta a uccidere laqualunque, ma oltre la superficie è molto intelligente e riflessivo (sorry, mi sto dilungando sulla perfezione di questo personaggio, ma non posso farne a meno, il mondo lo deve amare) Non comincio nemmeno a parlare del suo rapporto con Deku e di quanto siano perfetti l'uno per l'altro sennò famo notte davvero. In ogni caso ho amato tantissimo come hai sviluppato il loro rapporto, sono così meravigliosi che piango <3
Piccolissimo consiglio, ma è davvero la particella subatomica della briciola di una briciola, anche perché non sono né una critica né un'esperta di scrittura, è semplicemente un mio gusto personale quindi puoi anche prendere questa cosa che ti dico e incenerirla, lo capirei perfettamente: in varie fic mi capita di leggere dialoghi "poco realistici" ovvero non c'è differenza tra il parlato e le descrizioni nel resto dello scritto e solitamente mi infastidisce un po' questa cosa (non so se sono riuscita a far capire cosa intendo, perdonami). MA essendo questa una fic che ruota intorno al tema della letteratura (faceva ancora più "atmosfera" non so come spiegarlo) ed essendo che è una cosa che ho notato in davvero pochissimi dialoghi qui non mi ha infastidito affatto. Visto che spero che questa non sia la tua unica fic sulla Bakudeku (o su altre possibili ship che condivido) volevo solo lasciarti questa mia microscopica opinione.
In conclusione, dopo averti annoiato con questo trattato biblico, ti ringrazio dal profondo del cuore, è difficile trovare delle Bakudeku in italiano scritte così bene quindi grazie, grazie davvero <3
Special mention to Kacchan con gli occhiali: yes yes a thousand times yes!
P.S.: vedo che molti ti seguivano già su Twitter, io ti ho scoperta qui ma sono subito corsa a followarti <3
(Recensione modificata il 09/11/2017 - 08:42 pm)

05/11/17, ore 00:59

Hi! Inizio col dire che questa sarà una recensione più che positiva. Devo dire che è da un po' che non leggo fanfics e per di più, questa è la prima MidoriyaxBakugou che leggo. Infatti, non amo molto la ship, però alla fine ho pensato "why not?". E poi su twitter sei molto simpatica, quindi ho deciso di darle una chance. (Su tw sono @talktostrangerx). Allora, innanzitutto devo dire che ho apprezzato molto il fatto che tu abbia reso Izuku un personaggio che non si piange troppo addosso, che prende le proprie decisioni e ci convive, nel bene o nel male che sia. E non è neanche OOC perché sei riuscita a cogliere i tratti fondamentali che lo caratterizzano, indipendentemente dal contesto in cui si trovi; genuinità e gentilezza, ma anche forza e coraggio. ​In ogni caso, proprio il fatto che non sia una fan della ship, mi ha permesso di mantenere uno sguardo critico. In particolare non ho mai apprezzato le azioni di Bakugou in generale, perché sono fermamente convinta che, non importa quanto tu abbia sofferto, qualsiasi cosa ti sia accaduta non ti dà il diritto di trattare male le persone, perché le azioni sono azioni e non possono essere giustificate. Detto questo, capita spesso che a causa di questo tipo di personaggio, si trasformi il protagonista in una specie di crocerossina che ha come unico scopo quello di "salvare" il suo amato, che si calpesta, che fa di tutto per affogare la propria dignità. Ma, grazie al cielo, non è stato questo il caso. Anzi, sono felice che alla fine Midoriya, nel momento in cui Bakugou ha deciso di scappare, non l'abbia inseguito o pregato eccessivamente. Perché seppure Izuku abbia giocato un ruolo importante nel cambiamento dell'altro, non è stato lui a salvarlo. Bakugou si è salvato da solo, com'è giusto che sia. Devo dire che mi è piaciuta davvero tanto la storia. Scritta bene, le descrizioni in particolare. Mi è piaciuta una frase che mi è rimasta impressa ("Un corpo di carta macchiato dal più umano degli inchiostri"), forse non la più originale o particolare, eppure mi è davvero piaciuta. Comunque, parlando di cose un po' più frivole, ho adorato Todoroki nel ruolo da migliore amico, dovremmo avere tutti un Todoroki come spirito guida per la vita. Per non parlare di All Might nelle vesti di un fioraio amante delle piantine. Ovviamente ho sclerato come una matta ad ogni singolo contatto dei BakuDeku, soprattutto al loro primo bacio. Alla fine, sono un'amante dell'angst e dello slow burn perciò ho apprezzato davvero tanto. Spero di poter leggere altro scritto da te! Scusa per l'eccessiva lunghezza ahahaha. - Let

01/11/17, ore 16:43

Allora. Non so sinceramente da dove partire con questa recensione, quindi mi scuso in anticipo se i miei risulteranno essere dei pensieri confusi e basta. Ho seguito su twitter (in modo silenzioso è un po' da stalker ma ssssh) (sono @toyou_2000yl btw) la stesura di questa os e quando l'ho vista pubblicata ho aspettato di avere il tempo per leggerla. Quindi, here i am~ Prima di tutto, la parte tecnica: il tuo stile di scrittura è sublime e un sacco invidiabile. Le tue descrizioni sono precise e non annoiano, i dialoghi sono articolati nel modo giusto e, sinceramente, non riesco a trovare un singolo difetto. Mi sono immersa nella lettura, staccandomi completamente dal mondo proprio come piace a me e pochissime fanwriters riescono a farmi questo effetto, quindi... tanto di cappello! I personaggi, poi, sono un sacco IC. Partendo da Midoriya, poi Todoroki, Bakugou, che è davvero un personaggio difficile da gestire e che invece tu sei riuscita a modellare in modo così naturale, e perfino Aizawa -che è comparso giusto due righe- era sputato quello dell'anime/manga. Insomma, hai fatto davvero un lavoro curato e si vede che ci hai passato del tempo dietro! La storia, poi. Impazzisco per questo genere di AU, da Izuku che ha una libreria a Bakugou che è uno scrittore (quanto è hot questa cosa?! Huvcggg) (io poi impazzisco quando i miei fav hanno gli occhiali, quindi ti ringrazio personalmente per questo piccolo particolare hahahaha). Ammetto che la Katsudeku non sia la mia otp in bnha, ma sono convinta al 101% che questi due siano soulmates e in questa os ho visto chiaramente quel filo rosso che so che li lega. Oltretutto, questa non è solo la storia di come sia sbocciato il loro amore, ma anche di come sia sbocciato Bakugou come persona, ogni riga ci accompagna verso la sua crescita e la persona che diventerà e wow, W O W, non ho parole per descrivere questa cosa, just... WOW. Mi piace come lentamente lui sia riuscito ad aprirsi, a rimarginare le sue ferite, mi piace il percorso che ci hai fatto intendere e ad una certa mi sono pure commossa (sigh, la vecchiaia). Also, nota di merito per le scene p0rn: ti meriti un bacio sulla fronte. Ho particolarmente amato anche i riferimenti letterari, specialmente quello a 1984 -che è il mio romanzo preferito :3 Nulla, non so che altro dire, o meglio... avrei un sacco di altre cose ma mi sto allungando troppo e finirei per scrivere cose tipo hchfhghg e basta. Ti ringrazio immensamente per questa bellissima e intensa lettura e non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo (ora che hai detto di aver ripreso in mano la tastiera 😉) Baci stellari~

31/10/17, ore 22:34

Questa storia è bella su così tanti livelli che non so nemmeno da dove cominciare. Mi sono commossa più volte durante la lettura e alcune volte mi sono dovuta fermare, perché ha toccato tanti piccoli nervi scoperti che non credevo più di avere in bella mostra.
E' una storia così bella, così delicata, Bakugou e Midoriya sono caratterizzati così bene, sono complessi e bellissimi e non so nemmeno con quali parole complimentarmi con te, ma sappi che hai fatto un buonissimo lavoro e devi esserne orgogliosa.
L'ho amata dall'inizio alla fine, mi sono rivista tantissimo in Midoriya ed ho capito con una chiarezza sconvolgente tutte le paure di Bakugou ed è stato come tornare a respirare quando le cose sono andate per il meglio, per loro.
In particolare questa frase “Non c'è nulla di sbagliato nel lasciare andare qualcuno che vuole scappare, Izuku” mi ha toccata nel profondo, è stato uno dei punti in cui mi sono dovuta fermare, in cui ho dovuto cambiare scheda di chrome per riprendermi. E' stato come ritrovarmi in una situazione che pensavo di essermi lasciata alle spalle mesi fa, e che invece era ancora palesemente lì, allo scoperto.
Ci sono diverse frasi in realtà che mi hanno toccata in un modo così intimo, come se in qualche modo mi conoscessi, e parlassi per me, ma purtroppo al momento non sono riuscita a ritrovarle (le cercherò però, per tenerle sempre a portata di occhio, come quando si sottolineano le parti che ci sono piaciute di più nei libri)
Che dire quindi: complimenti di nuovo, davvero, sei stata bravissima <3
(Recensione modificata il 31/10/2017 - 10:43 pm)

31/10/17, ore 19:23

L'ho amata, dalla prima parola all'ultima. Un turbinio di emozioni continue che mi ha fatto compagnia per tutto il giorno, fra una pausa caffè e l'altra. Ho apprezzato tantissimo questo Alternative Universe con Bakugou scrittore e non posso non ammettere che hai mantenuto i personaggi perfettamente coerenti anche con ambizioni e stili di vita completamente diversi. Mi è piaciuta davvero tanto. Complimenti💥
Anche il tuo stile di scrittura è davvero bello, le descrizioni, il tenere la suspence e il far emozionare con una scrittura semplice e lineare.
Spero di leggere altro di tuo. A presto!

31/10/17, ore 16:27

Ciao! Non sai quanto ho aspettato la tua oneshoot (e devo dire che ti ho anche stressata parecchio (per intenderci sono @todorokiie su Twitter) lol).
Allora, devo dire che la storia mi è davvero piaciuta un sacco, secondo me sei molto brava a scrivere perché usi un linguaggio chiaro e semplice ma allo stesso tempo sai perfettamente descrivere in maniera minuziosa quello che hai in testa. L’ho iniziata ieri sera e l’ho finita ora (causa università) e ti giuro che a lezione non riuscivo a smettere di pensare “sì ma ora cosa succede tra quei due??”. Ma poi che amore è Bakugou alla fine AAAAAAAAAAAA CENTODICIOTTOOOOOO avrei voluto spupazzarmelo tutto HELP. Vabe per Midoriya si sa che è un cucciolo da proteggere (anche se quando ha mollato lo schiaffo a Kacchan ero tipo “Sì cazzo siiiiii”). Bene dopo questo sclero sparisco, ancora complimenti, sei stata bravissima!
Un bacio, Arianna 💕

31/10/17, ore 15:10

Nella mia vita si possono contare le persone che sono riuscite a sorprendermi e tu sicuramente ti sei posizionata prima nella classifica, non credo che ci sarà più qualcuno in grado di emozionarmi come SOLO TU sei riuscita a fare durante questa One Shot. È stata assolutamente perfetta, nessun dialogo sbagliato, caratterizzazione dei personaggi per nulla scontata e la descrizione di ogni singola emozione mi ha fatto venire la pelle d'oca. Credimi se ti dico che ci sono delle parti in cui sentivo il cuore perdere battiti per quanto Bakugou rappresentasse me stessa, mi ci sono trovata dentro con tutta le scarpe in questa storia e non c'è stato un momento in cui non comprendevo le sue scelte. Non so se sia un pregio o un difetto ma le persone come me e Bakugou quando amano lo fanno FORTE E CHIARO, non ci sono vie di mezzo, ti donano completamente loro stessi senza voler mai niente in cambio, l'importante è solo vedere la persona amata felice. Ma il dolore di un tradimento è qualcosa di insostenibile, non torni più indietro, non sei più lo stesso, guardi il mondo come una cruda realtà che devi accettare e ti prometti di bastarti da solo, di non aver bisogno di nessuno perché ti aggrappi all'idea che un cuore spezzato è impossibile da guarire, perché riporre di nuovo se stessi FA TROPPA PAURA e c'è il rischio di non potersi alzare a testa alta come la prima volta, di rimanere incastrati in quel dolore e di cominciare a chiedersi perché respirare faccia così male. Quando Bakugou parla della sua storia con Kirishima sono tornata indietro di due anni fa e mi sono sentita piccola e fragile, mi sono riguardata mentre prendevo i pezzi del mio cuore e me ne andavo sbattendo per l'ultima volta quella porta, non mi sono mai sentita sola come in quell'istante, tutto aveva perso letteralmente un senso e anche se può sembrare la tipica frase banale, ti giuro che in quell'istante ne ho capito il vero significato. Sharon ti chiedo di promettermi di non cambiare mai, di essere sempre così unica e preziosa, di combattere per ciò che vuoi e di non arrenderti mai, nemmeno per un istante, perché sei una cazzo di combattente e meriti di raggiungere la tua felicità. È da quando che ci siamo conosciute che non c'è un giorno in cui non riesci a farmi stare bene, benedico il tuo modo di essere così spontanea mentre cerchi di mostrarmi il tuo affetto anche se è proprio in quel momento che riesci a mettermi in difficoltà, ma spero che ti arrivi sempre dritto al cuore che è tutto reciproco. Amo le nostre chiacchierate così piene di tutto, dove ogni argomento prende diverse forme e siamo sempre con l'insaziabile voglia di raccontarci il mondo, per non parlare di quando ci addentriamo nel negli anime ed è per questo che devi sapere che per quanto mi riguarda se non guardo qualcosa con te tutto perde di significato. Io sono così felice di condividere la mia vita e tutti i miei spazi con te, questa storia ormai sarà il lucchetto del mio cuore, sarà sempre una parte di me. Lo so che questa recensione non sarà mai abbastanza per esprimere tutto il mio ringraziamento, ma spero che tu riesca ad apprezzarla, un giorno saprò ripagarti credimi. GRAZIE. TI VOGLIO UN BENE INSPIEGABILE.

30/10/17, ore 23:10

Non sono un critico di saggi e romanzi, ne tantomeno sono un esperto nel lasciare recensioni. Semplicemente sono qui per parlarti da lettrice a scrittrice.
Ti parlo d lettrice di storie e non da fan della coppia. Ho letto tante FF in questi ultimi anni, su le più disparate coppie. Ho provato una moltitudine di emozioni, per ciascuna delle FF lette, ma voglio dirti che la tua è tra le prime posizioni delle migliori che io abbia mai letto. E non te lo dico solo perché ci “conosciamo”.
L’amore viene raccontato con la purezza dei gesti di Midoriya e con la sofferta ostinazione di Bakugou a volersi approcciare nuovamente ad esso.
La storia procede fluidamente, le descrizioni sono ricche dettagliatamente, narrate con semplicità e con una moltitudine di parole differenti. Non leggi mai descrizioni simili tra loro e questa è una cosa difficile da trovare. In molti passaggi mi sono ritrovata a passeggiare sotto quei ciliegi in fiore. I vocaboli sono ricchi, la grammatica sempre impeccabile.
La narrazione dei fatti è organizzata in modo impeccabile, ho adorato particolarmente la suddivisione in mesi, e la descrizione del tempo che davi ad ogni passaggio.
La storia di questo amore tormentato, voluto, sofferto, viene raccontata talmente bene da farti vivere emozioni forti e contrastanti fra loro. Gioia, rabbia, malinconia, empatia.
Hai saputo giostrare la psicologia di entrambi i personaggi e hai saputo padroneggiare i loro sentimenti che sono risultati chiari a noi lettori. Nulla ci è sfuggito, ogni singola sfaccettatura di questo amore è rimasto dentro. Le tue parole ci hanno fatto piangere con Midoriya e ci hanno fatto straziare il cuore con Bakugou.
Hai creato due personaggi così differenti fra loro che alla fine si sono incastrati come due tessere di un puzzle, a dimostrazione che anche fra due universi diversi può esserci sempre un punto di incontro. È come se l’universo di Midoriya vosse complementare con quello di Bakugou, e viceversa. Midoriya ha ridato a Bakugou il se stesso che aveva perduto nei meandri di una delusione d’amore. Bakugou ha completato le pagine mancanti della vita di Midoriya.
Un amore incoronato dalla passione per la lettura/scrittura.
Che dire più? Credo anche di essermi dilungata troppo. Sharon ti faccio i miei complimenti per aver rilasciato un’opera così bella. È valsa la pena aspettare.
Continua a scrivere perché hai davvero talento.
Non vedo l’ora di leggere il tuo prossimo lavoro!

Tua, bacimaidati.

30/10/17, ore 18:21

Ehilà!
Sono Tatia, meglio conosciuta come shatiaslove in quasi tutti i miei social.
Quando hai parlato per la prima volta di questa OS su Twitter, hai attirato la mia attenzione. E col passare del tempo questa è stata ampiamente alimentata dai tuoi successivi tweets, fino a raggiungere il suo culmine oggi, incuriosendomi totalmente.
La lettura è stata lunga, lenta, mi ha occupato un paio di orette, ma ne sono completamente soddisfatta. Così tanto soddisfatta che la mia mente è in subbuglio e sto cercando di rimettere in ordine i miei pensieri per scrivere qualcosa che abbia un senso compiuto e che non sia una serie di parole prive di significato paragonabili a “asdfghjkl”.
Prima di tutto, ti dico che ho visto il trailer su Twitter e l’ho amato, come amo la “copertina” (chiamiamola così) e tutto ciò che riguarda questa OS, dalla descrizione al suo testo per intero.
Ecco, quindi passiamo alla storia vera e propria: Midoriya amante dei libri è fantastico. Ho amato ogni pensiero che ha avuto e ogni frase che ha deciso di esporre ad alta voce, che fosse diretta a Bakugou, a Todoroki oppure a sua madre. Ho amato il suo modo di prendere la vita, le delusioni e tutte le sofferenze che ha provato durante il corso della OS. Vorrei prendere queste cose come le prende lui, ma sinceramente non ci riesco. Difatti, devo ammettere, il personaggio che più mi ha colpito in questa storia è stato Bakugou. E una parte fastidiosa di me dice, con voce estremamente acuta: «Ovviamente». Non solo perché Kacchan è il mio personaggio preferito di Boku No Hero Academia, ma anche e soprattutto perché sono sempre stata attratta da persone come lui. Da persone che dentro sono estremamente deboli, spaventate, distrutte prima dagli altri e poi da se stesse. E in parte lo sono anche io.
Mi sono rivista spesso e volentieri nelle frasi di Bokugou, nei suoi modi di fare, nelle sue riflessioni riguardo la scrittura, riguardo le persone, riguardo l’amore.
Le riflessioni sulla scrittura, poi, sono state le mie preferite. Io scrivo, vivo per la scrittura, piango per la scrittura, tutta la mia vita gira attorno ad essa, alle storie che ideo, ai personaggi che invento - che la maggior parte delle volte si inventano da soli. Quindi hanno fatto sì che mi sentissi esageratamente vicina a questa storia, esageratamente capita da quel personaggio frastornato dai propri sentimenti e distrutto dalla vita a volte fin troppo bastarda.
Ti faccio i miei più grandi e sinceri complimenti: non solo per aver creato due personaggi tanto complessi e tanto interessanti, non solo per avermi fatto riflettere riguardo la vita, l’amore e tutti gli argomenti citati nella OS, non solo per avermi fatto divorare con grande piacere ogni singola parola, non solo per aver scritto quasi quarantamila parole. Ti faccio i miei complimenti anche e soprattutto per la tua scrittura: grammatica ottima, linguaggio ricercato, lettura lineare. Ti è sfuggito qualche errore qua e là, ma, considerando la lunghezza della storia e considerando che gli errori sono davvero pochi e di poco conto, direi che il tutto è totalmente comprensibile e accettabile.
Insomma, ancora i miei più sentiti complimenti.
Spero di leggere altro di tuo in futuro.
Intanto questa storia finisce tra le mie storie preferite!
A presto! <3
- Tatia;

PS. Mi scuso per i miei possibili errori di battitura.