Burr Black Hole
di Alixia700

09/11/17, ore 09:10

Finalmente ho avuto modo di leggere la tua storia e poterla adeguatamente commentare; la puntavo tipo cecchino da quando l'avevi postata.
Cominciamo con i complimenti per essere riuscita in maniera convincente e profonda a descrivere cosa possa scatenare in un essere umano la trypophobia; questa paura, questo senso di disagio, permea il racconto e si ricollega in maniera affascinante alla lobotomia, sia in quello che prova il paziente, sia nelle immagini che vengono date al lettore.
Non è facile descrivere qualcosa di 'irrazionale' come una fobia, proprio perché chi non soffre quella paura specifica non saprà mai veramente cosa si provi, ma tu sei stata in grado di calare chi legge nelle sensazioni del protagonista. Brava davvero!
Ho trovato un uso efficace sia di termini che di stile, inoltre come già nella tua long Bestialitade gli ambienti sono descritti in maniera altrettanto efficace, nell'idea di freddo della 'sala operatoria' e della decadenza delle stanze (anche solo tramite quel 'scaffale sbilenco' o 'tomo sgualcito), al punto che percepisci a pelle l'oscurità dei luoghi e la scarsità di luce.
Bello e difficile emotivamente il dialogo tra Yahiko e Gaara, il modo in cui il primo ha cercato di ferirlo per allontanarlo e non fargli capire che non ci sarebbe stata alcuna fuga, né salvezza per lui.
Nel complesso dunque un racconto che riesce a trasmettere tanto, ad angosciare e a dare un senso di profondo dispiacere per il destino di Yahiko (nella tua long adoro anche la storyline sua e di Gaara, patati T_T), al punto da sentirti vicino a lui e desiderare disperatamente che qualcuno intervenga e lo liberi.
Grazie dunque per questo extra profondo e capace di rimanere incastrato nella testa del lettore. Un bacione grande!

02/11/17, ore 21:08

Ecco, sei andata a toccare uno degli argomenti che più mi affascinano e terrorizzano. Sì, ho una disperata paura tutta giustificata per le malattie mentali, per la lobotomia e per la possibilità che il cervello si "spenga", ma il suo possessore rimanga in vita.
Qui c'è tutto, il che vuol dire che non leggerò mai Bestialidade o farò gli incubi.
In compenso, ho adorato la descrizione del processo del foro che, associata alla paura di Yahiko, rende tutto più angosciante e terrificante. Orochimaru, poi, mi ha ricordato molto il dottore di American Horror Story Asylum come modo di fare e sulla faccenda degli esperimenti sui pazienti.
Insomma, una bella storia, inquietante al punto giusto <3

31/10/17, ore 01:23

Porca miseria ç_ç allora, questa os l'aspettavo tantissimo, ed è meravigliosa <3 non mi hai deluso affatto... quanto sono diventata masochista XD pensare che la prima ff tua che ho letto (anche la prima che hai scritto se non erro) era tanto carina e coccolosa XD simpatica! Medici in prima linea! Chi l'avrebbe mai dette che mi sarei ritrovata con i brividi a guardare un povero lobotomizzato in una ff YahikoXGaara? XD
Ma veniamo a noi! Ho trovato bellissima la parte iniziale! Racconta bene quello che era il rapporto fra Gaara e Yahiko, e sinceramente è un piccolo "in più" che mi ha fatto piacere leggere! Ancor di più la scena in cui Gaara si accoccola su di lui! Quanta crudeltà XD cioè, dovrei prendermela con Orochimaru ma qui la perZona FalZa sei tu! Ahahaha!
La parte in corsivo è scioccante T^T mi ha impressionato parecchio! Ma poi le dita dentro MA CHE SCHIFOH! Povero Yashiko ç_ç soprattutto perché lui sapeva a cosa andava incontro! E' davvero terribile!
Bellissima e spaventevole storia XD brava come sempre <3 un bacione!
SS (SuperSara)

30/10/17, ore 19:14

GRAZIE, EH!
È appena venuta a me la Trypophobia!
Comunque ben ritrovata, Alice. Sono stranamente puntuale ed energica, quindi direi di sfruttare il fatto che ho appena finito di leggerla per lasciare una recensione... Anche se credo sarà molto sconclusionata, dato che non saprei come mettere insieme le sensazioni che mi ha lasciato questa OS.
Aspettavo questo extra di Bestialitade come se si aspetta il Natale e, nonostante mi sia cagata sotto (E no, non c'è un modo più fine per dirlo in questo caso), ho letteralmente adorato ogni singolo rigo e tutta l'interazione dei personaggi.
A partire da Gaara, quando aveva ancora qualcosa che lo teneva ancorato alla realtà, che lo teneva 'stabile' (Anche se non è la parola perfetta), appunto un motivo per cui vivere. Quel folle amore che lo legava a Yahiko, lo confortava, lo cullava nella debole speranza.
Ma lo stesso Yahiko lo ha spezzato prima di 'morire', forse credendo di far del bene, o forse provando disperato soltanto ad allontanarlo per dare meno sofferenze ad entrambi, perché in fondo Gaara non avrebbe potuto fare nulla per lui, nessuno avrebbe potuto.
La figura di Orochimaru è spaventosa, è davvero una belva assetata di distruzione, complesso, euforico con le dita impegnate a 'scavare' all'interno di quel buco... Ecco che mi torna la nausea, sulla parte dei buchi alle pareti e, beh, in altri luoghi che è meglio non nomino meglio che non mi soffermo va. Ti faccio comunque i complimenti perché era tutto estremamente visivo, forse anche troppo per il mo povero cuore ahahah
Sono talmente affascinata da questa storia che, nonostante alle volta mi faccia rabbrividire (Come è giusto), non riesco a provare 'empatia' per i personaggi... Mi sento un po' Orochmaru, non vedo l'ora di leggere della prossima tortura ahahaha
...Sono una persona cattiva ;_;
In cosa mi hai trasformato, Alice, in cosaHHH? Ahahaha
Grazie per la bellissima storia, a presto <3

30/10/17, ore 18:24

wow...solo wow. L'ho appena finita e non so davvero cosa altro scriverti. Mi ha lasciato un senso addosso di disgusto ed angoscia papabili. Mi sembrava seriamente di essere lì o peggio, di essere lui.
La descrizione ed il lessico sono accurate, così come la cadenza delle tempistiche. Ma più di ogni altra cosa, a parte il fatto che scrivi benissimo, è la sensazione che questa OS ti lascia, come strisciandoti addosso.
Ho trovato la descrizione della Trypophobia sublime (e non è facile, quindi davvero brava).
Aspettavo con impazienza la tua storia e sinceramente hai superato ogni mia aspettativa: non solo per lo sviluppo del topic, ma per l'intera gestione della OS.
Complimenti davvero.
P.s.= per dirti, mi sembrava di trovarmi in un episodio di AHS. Grandiosa!