His Blood...
di Femke

13/12/09, ore 08:48

Ho riletto questa FanFiction più volte in molti mesi - lo so, recensisco molto in ritardo, ma volevo avere un quadro completo - e mi ha lasciata abbastanza perplessa.
In primo luogo, l'In Character dei personaggi, Undertaker in particolar modo.
Ora, sia grazie all'anime che al manga possiamo avere un quadro abbastanza particolare d'un simile becchino: un uomo enigmatico, tanto da ridere di Ciel da sotto il cappello e chiedere una risata di prima classe come compenso per le sue informazioni, il quale ogni volta che appare lascia sempre con un alone di mistero che non permette di comprenderlo sino in fondo.
Qui, tu hai dipinto un Undertaker violento nella sua furia cieca nei confronti di Grell per ciò che aveva fatto. D'accordo che ognuno di noi può vedere il personaggio sotto luci diverse, ma in ogni caso il becchino non sarebbe mai stato tanto brutale ed impulsivo. Avrebbe piuttosto nascosto la sua ira - che non sarebbe comunque stata tanto grande, dal momento che sembra sempre essere nel limbo, seguendo ed allo stesso tempo non seguendo l'andare del mondo - dietro un ghigno ed una battuta beffarda. Per questo ti consiglio d'inserire l'avviso OOC, perché mi vedo costretta a dire che gli rimane ben poco dell'Undertaker originale creato dalla signorina Toboso.
E poi Grell. Ammetto che ce lo vedo abbastanza a vendicarsi in quel modo per gelosia, perciò è già molto più IC di Undertaker, tuttavia è proprio questa sua gelosia che mi ha lasciata perplessa. Posso capire che tu abbia voluto scrivere una "What If...?" in cui l'oggetto del suo desiderio fosse più Undertaker che Sebastian, ma allora sarebbe stato molto meglio vederla più avanti nella storia - che, da quanto ho letto, segue l'anime -, dal momento che sin quasi alla fine della serie Grell ha soltanto sentito parlare di Undertaker ma non ha mai saputo che fosse proprio il becchino almeno fino all'episodio dieciequalcosanonmiricordo. Tanto più che al termine della saga di Jack lo Squartatore è tornato nel Mondo degli Shinigami per essere punito e prima di "essere ritrovato morto" da Undertaker non era mai entrato nella sua dimora. E, anche se tu avessi voluto far sì che si conoscessero già in quanto superiore e dipendente - come hai appunto scritto nella tua storia -, è comunque sbagliato secondo l'opera originale dal momento che il becchino non è più "attivo" da molti anni - si potrebbe dire che è "in pensione", pur continuando a prendere in prestito Cinematic Record di tanto in tanto. Non dico che non avresti potuto presupporre quanto detto sopra, ma ci sarebbe voluto un minimo di spiegazione nel corso della FanFiction.
Passando alla parte grammaticale e lessicale, hai uno stile quantomeno semplice che si adatta ben poco all'epoca di KuroShitsuji e ha stonato un po' durante la mia lettura - ma questo è un parere prettamente personale -; vi sono alcune sviste e molte, molte ripetizioni che hanno spezzato la lettura, senza contare che "il rosso" a lungo andare stanca, almeno quanto "il biondo" e "il moro" che dovrebbero essere Naruto e Sasuke - insomma, dal momento che un personaggio X ha i capelli viola, dovrebbero chiamarlo "il viola"?
Ti consiglio di rivedere attentamente una FanFiction prima di pubblicarla, perché certamente ti renderesti conto della confusione d'alcune frasi - soprattutto, lo ribadisco, per le ripetizioni usate in modo pesante - e le renderesti molto più chiare e scorrevoli per il lettore.
La scena sessuale, poi, è descritta abbastanza frettolosamente ed appare anche più pesante del resto del testo. Ti consiglio di rivederla, magari di migliorarla ed allungarla, perché potrebbe certamente rendere di più con una cura migliore.
Ribadisco l'OOC di Undertaker - e quindi d'inserirlo negli Avvertimenti -, il disequilibrio della trama e la poca fluidità dello scritto.
Oh. Ed è Grell, non Greil; quello è stato un errore dei traduttori italiani - fidati, ho l'ArtBook originale e c'è scritto il suo nome in romanji [il nostro alfabeto, se non lo sapessi].
Con questa mia recensione ben poco soddisfatta voglio soltanto cercare d'aiutarti: non prenderla come una critica a te, ma come una critica costruttiva alla tua FanFiction, che con un po' di pazienza ed un'approfondita revisione potrebbe certamente risultare più piacevole e meno "stentata".
Chu.

23/07/09, ore 12:33

Ma io ti lascio un commentone!! Bravissima!!! Complimenti veramente!! Qualcuno che scrive una bella fic sulla mia coppia preferita di Kuroshitsuji non me lo sarei mai aspettato!! Grande!! Spero vivamente che tu possa scriverne altre con questo paring perchè te ne sarei infinitamente grada *love* Sarò la tua fan nuomero 1!! Un baso, Rem Chan.

22/06/09, ore 01:59

wow! *-* che bella! non avevo mai pensato seriamente alla coppia ma devo dire che mi ispira da matti! complimenti