Annoying, adorable Pumpkin.
di Querdenker

15/06/18, ore 23:13

Buonasera, Mezzosangue230!

Che dire, è abbastanza raro trovare degli aggiornamenti in sezione tanto quanto è improbabile riguardino questa meravigliosa (e sofferta) coppia. Pur essendo una flashfic molto breve, o una double drabble mancata, la scenetta che ci descrivi è di una dolcezza veramente speciale: in questo universo alternativo in cui si suppone ognuno vivrà felicemente un'esistenza tranquilla e ordinaria, Ada dà veramente il meglio di sé nel prepararsi alla notte di Halloween! La scelta della zucca, per quanto possa renderla inizialmente ridicola anche agli occhi di Vincent, in realtà non fa che accentuare quel suo caratteristico lato naive che ci ha conquistati tutti. Per questo, ottima scelta! E se volessimo azzardare una teoria, magari quel costume se l'è cucito da sola (o in parte aiutata dallo zio Oscar, che sicuramente non si sarebbe tirato indietro).
L’altalenarsi di emozioni che prova l'altro nel vederla è stato molto piacevole da leggere, in quanto ben esprime il dissidio interiore che lo logora anche nell’opera originale; Ada è così innocente, infantile (come dici tu) a tratti che tutto ciò urta il già precario equilibrio psicologico del bambino. Nonostante ciò è per via del suo risoluto candore che Vince è in grado di liberarsi dalle catene del suo passato e reagire, o in questo caso farsi passare la voglia di restarsene rintanato in casa per poi unirsi anche lui alla graziosa Vessalius.
Se Pandora Hearts fosse stato ambientato in un setting moderno questa scena sarebbe decisamente plausibile; è sempre bello sapere che nell’universo fanon le nostre OTP riescono a vivere “felici e contenti” almeno per una serata! ♥ Grazie perciò di averci proposto questo piccolo spaccato di tenero affetto infantile e di aver posto, dopo molto tempo, l’attenzione su questa magnifica coppia.

Buon fine settimana,
FC

01/05/18, ore 23:40

AWWWW CUCCIOLI
Sono carinissimi anche se non sono proprio la mia otp. Diciamo che li adoro se sono resi bene u.u
La fiction è corta ma apprezzabilissima, adoro il tema Halloween e ce la vedo benissimo questa scena. Soprattutto Ada a fare da patat... zucca u^u
All'inizio pensavo che Vincent fosse adulto, invece nel rileggerla ho visto che hai scritto "il bambino" riferendoti a lui... va bene anche così, anche se non riesco a togliermi dalla testa un Vincent che bada a una piccola Ada pestifera. È un'idea simpatica.
Hai scritto "dà" senza accento, ma per il resto tutto perfetto!
Spero che scriverai altro nella sezione (hai in mente per caso un sequel?) perché abbiamo bisogno di qualcosa di così allegro e spensierato. Lo leggerei molto volentieri.
Bye!
Alice_nyan

25/02/18, ore 17:11

Seconda recensione premio per il primo posto ottenuto al Contest AU is the only way

Perché ho scelto questa storia? Perché da quando me l'avete consigliato su Facebook mi è venuta la curiosità di leggere Pandora Hearts e una volta iniziato non sono riuscita a frenarmi, leggendolo tutto in pochi giorni ed affogando nei feels per il finale amaro.
Vincent, non sai quanto l'ho odiato per la sua scelta di non vivere fino in fondo il suo amore con Ada. Capisco le sue riserve, ma è stato un vigliacco a rinunciare alla felicità pur essendo l'unico che avrebbe potuto assaporarla per qualche anno.
Divagazioni a parte, sono stata felice di leggere qualcosa di fluff su di loro.
Ada vestita da piccola zucca dev'essere uno spettacolo XD me la sono immaginata, giovanissima e intenta a convincere il giovane vicino scontroso ad accompagnarla a fare 'Dolcetto o Scherzetto?' per le varie case.
Non gli ha dato nemmeno tempo di reagire! Unica davvero!
Vado a scegliere la terza storia da recensire ;-)

12/01/18, ore 14:10

Davvero carinissima!
Amo le storie brevi, spesso rendono molto meglio delle long, secondo me.
Non so cosa mi sia preso stamattina, ma evidentemente il mio istinto masochista ha preso il sopravvento, perché ho deciso di rileggere il finale di Pandora Hearts - quindi naturalmente ho il cuore a pezzi.
Invece di continuare a urlare contro Vincent di non abbandonare Ada, mi sono detta: "e se leggessi qualche fic?"
Il mio cuore sta un po' meglio grazie a te, quindi ti rinnovo i complimenti e ti ringrazio per questa flash ^_^
Alla prossima, spero!
Maria :)

13/11/17, ore 20:34

Recensione premio del contest "The Crack - The Ship - The Canon! Get ready!" indetto da missredlights sul forum di efp

Ada è semplicemente adorabile, specie in questo costume nero e una zucca in testa, per non parlare di Vincent. Lo sappiamo tutti che ha una cotta terribile per quella peste dagli occhi verdi, eppure non le dice di no davanti la sua esuberanza e quella voglia di raccogliere dolci la sera di Halloween. Avanti! Come si fa a dirle di no?
Anche il titolo stesso è adorabile e irritante allo stesso tempo, in cui troviamo i due protagonisti. In poche e semplici parole sei riuscita a descrivere i due personaggi. Complimenti!
A presto
missredlights