(Her) Unfounded fears
di tereca

28/05/21, ore 18:19

Grazie molto dolce. Vedere che loro si amano così alla. Luce del sole e finalmente lo dichiarano è veramente bellissimo. Entrambi hanno il diritto di poter finalmente provare a costruire il loro amore senza che ogni persona ci metta parola in un modo o nell'altro. Grazie. Spero di poter leggere in un futuro la terza parte che se non sbaglio dovrebbe esserci
(Recensione modificata il 28/05/2021 - 06:21 pm)

23/07/20, ore 00:02

un applauso se potessi vedermi sono davanti al pc che batto le mani!bellissima fanfiction una delle migliori in assoluto, c'è tutto la determinazione, la paura, l'esasperazione, la timidezza, la noncuranza dei sentimenti...il lasciarsi finalmente andare. il primo bacio di akane a ranma dolce e il primo di ranma ad akane più impulsivo. la dichiarazione d amore , la voglia di ricominciare ma assieme! fantastica

17/12/17, ore 17:59

Carissima Tereca, ci tengo a farti tutti i miei complimenti per questa OS, perché la caratterizzazione di Akane è veramente ben fatta e la sua introspezione è poetica e coinvolgente, tanto che all'inizio non capivo l'avvertimento OOC, se non in riferimento alle parolacce che i protagonisti usano e che in effetti stonano in bocca a loro, ma chiudo volentieri un occhio proprio perché ho apprezzato tantissimo la dichiarazione disperata di Akane, il suo tentativo in extremis di trattenere Ranma, l'orribile sensazione di essere rifiutata, respinta, non amata da colui per cui si è persa completamente la testa al punto da arrivare a un'ammissione che mai si sarebbe aspettata di fare. Ho sofferto insieme a lei e ho detto tutto: quando un lettore soffre insieme ai personaggi di una storia, vuol dire che l'autore ha centrato in pieno il bersaglio. ^_- E ho sofferto al punto che quasi non riuscivo a proseguire la lettura, ma poi per fortuna ho continuato, meno male! Ranma che torna sui suoi passi e la bacia mi ha fatto salire al settimo cielo, ma poi Akane, come al solito, rovina tutto: Le parole sono sempre state nostre nemiche. Le parole ci hanno messo l’uno contro l’altra così tante di quelle volte da perderne il conto. Infatti apre bocca e avrei voluto prenderla a schiaffi... meno male che ci pensa Ranma a rimetterla in riga con un sano sfogo che fa capire ad Akane fino a che punto sia stata stupida ad aggredirlo verbalmente e fisicamente. E dovrebbe ringraziare il cielo che lui la ami al punto da perdonarle tutto anche se è la donna più complicata che conosca. È bellissimo come passino dai baci alle discussioni e viceversa, restano sempre loro nonostante le reciproche dichiarazioni! XDD Inutile dire che, arrivata alla fine sono corsa a leggermi anche il seguito che ora passo a commentare, perché l'ho adorato anche di più. Bravissima, ancora tanti complimenti! ^_^

30/11/17, ore 16:04

1000 punti!! 10.000 punti! 100.000 punti! Un milione di punti! Ah, non si assegnano punti? Fa niente, un miliardo di punti per questa favolosa shot! LA ADORO, A-DO-RO! Non so nemmeno da dove partire per recensirla. E' leggermente OOC, ma chissenefrega a me piace l'OOC e soprattutto se l'OOC deve essere COSI' ben venga! (Le parolacce, le parolacceeee!). Davvero, non so come recensirla. L'ho letta ieri, in un attimo di noia, dopo mesi che non tornavo qui sopra e... ho dovuto chiudere il PC e rifletterci. Ci credi se ti dico che mi è tornata in mente tutta la sera, tutta questa mattina e ho davvero sentito il bisogno di recensirla? Mi è proprio entrata a fondo nel cervello, non riuscivo a non ripensarci. Non dai coordinate, non dici perché vuole partire, cosa sia successo, ci butti come il sale nell'acqua per la pasta in medias res di questo pomeriggio. Ci troviamo a fronteggiare la disperazione di Akane e credimi se ti dico che non ho mai visto una descrizione fatta così bene. Riuscivo a sentirla anche io, la sua disperazione, mi volevo strappare i capelli assieme a lei, graffiarmi fino a farmi uscire il sangue, sentivo il cuore esplodere e quella sensazione di adrenalina che straripa perfino dalle orecchie. E solo leggendo! E quei baci, tanti, troppi forse per Ranma e Akane, ma così belli, così veri, esattamente come dovevano essere. Un ultimo piccolo spazio per il finale. Ma dico io, centimiladuecentonovantatre storie su Ranma e nessuno, nessuno!, che abbia mai pensato a farli partire insieme? Sono rimasta shockata! Perché è così semplice, così GIUSTO!!!, ma nessuno ci ha mai pensato. Loro devono partire insieme. E ti ringrazio per avergli permesso di farlo. Menzione d'onore alla parte "qualcuno dovrebbe scriverla la storia del nostro amore!" perché te la sei proprio meritata! Una chicca bellissima! Che dire poi dello stile? Fluente e fluido, ironico, simpatico, a tratti acre, prolisso ma mai noioso, turbolento, esattamente come questa storia.
Sai, non ho avuto bisogno di rileggerla per recensirla, me la ricordavo perfettamente. E come potrebbe essere altrimenti, chi se la scorda più!! Bene, finisce dritta dritta fra i preferiti! Io ti ringrazio inverosimilmente tanto per avercela regelata, l'ho stra-amata!

PS: io aspetto con impazienza la seconda, lo sai adesso vero????

(Recensione modificata il 30/11/2017 - 04:09 pm)

01/11/17, ore 19:02

"Anche se non avrá destato chissá quale entusiasmo"?!?!? Scherzi? Io non vedo l'ora di leggere dove e come se ne andranno via da tutto quel caos, per iniziare a vivere la loro storia.
Una oneshot molto scorrevole da leggere ma allo stesso tempo riesce a descrive sentimenti così contrastanti: tra paura, disperazione e sconforto, a deliro, incredulitá, felicitá e amore.
All'inizio della oneshot è stato un pó difficile capire chi iniziasse il discorso, ma dopo le prime righe si riesce a capire che stai raccontando la storia dal punto di vista di Akane, quindi dopo vai tranquillamente avanti nella lettura.
Mi è davvero piaciuto la dinamicitá della loro dichiarazione: lei che lo bacia e lui che subito dopo se ne vai via.
Ritorna, la bacia a perdita di fiato, si dichiara e lei che non gli vuole credere.
Arrivata nella parte della schiaffo mi sono fermata nel leggere, ho immaginato la scena, e ho pensato: "qua finisce male"; e invece lui, utilizzando quelle parole specifiche, riesce a rendere chiara la situazione.
La parte finale nel dojo è stata stupenda.
Bellissimo lavoro, aspettando con impazienza il seguito.
Ciaooooooo XD

01/11/17, ore 19:01

Ho letteralmente adorato questa ff!
Dolce, romantica ma anche un po' pazza, come loro due!
A presto.
Notteinfinita.

01/11/17, ore 15:33

Ciao Tereca, piacere!
Ho trovato questa tua OS molto carina.
Le sensazioni di Akane erano esasperate e le ho percepite molto bene, il fatto che fosse stanca, stufa e stremata da tutta la situazione che la circonda è più che chiaro. Queste emozioni l'hanno spinta molto lontano dal suo orgoglio, riuscendo a farla supplicare Ranma. Ecco, se non ci fosse questo retroscena di sentimenti, probabilmente sarei rimasta un po' confusa da questo suo comportamento, molto contrastante col suo solito modo di fare. Ho sorriso quando le si era insinuato il tarlo del dubbio "dove ha imparato a baciare così?" Però poi la sua battuta in ritirata ha evitato chissà quale disastro.
Nabiki deve sempre far irruzione e rovinare i momenti più delicati eh?
E Ranma? Perché si è arrabbiato? Dove vuole fuggire poi? Lo scoprirò nella prossima OS a lui dedicata, forse.
Mi piace come scrivi, hai solo saltato una parola, ma niente di che.
Ho solo una domanda da farti - anzi, è più una curiosità -
Come mai l'inizio del dialogo lo segnali con - invece la chiusura con " ? Non l'ho mai letto così, ma probabilmente è perché non leggo molte ff!
A presto! Un bacio e buona guarigione!
Cassandra
(Recensione modificata il 01/11/2017 - 03:34 pm)