Kingdom Hearts 2W
di Walt96

13/01/18, ore 21:17

Ciao,
ed eccoci finalmente all'epilogo di questa meravigliosa storia.
Che dire? Mi dispiace tantissimo che si sia conclusa, inoltre conoscendo anche i personaggi, mi ci ero ulteriormente affezionata. Tuttavia dai chiarimenti ricevuti e da altri misteri apparsi ne deduco che questa sia solo la fine di una battaglia e non della guerra; come si suol dire.
Chissà cosa avrà trovato zio Paperone di così importante? E voldemort? Quale altro pokémon leggendario (o comunque molto potente) avrà preso di mira? E i tre vecchi 'amici' di Walt? A quanto sembra agiscono per mezzo di qualcun altro che li obbliga? Cosa avranno in mente?
Ad ogni modo ti rinnovo i miei complimenti, sia per la fantasia che per la stesura. Il modo in cui è strutturata l'intera storia è perfettamente coerente, tanto che sembra di leggere un libro in tutto e per tutto. Per quanto riguarda l’ortografia posso avere il piacere di dire di averti visto migliorare di capitolo in capitolo. E comunque torno a ripeterti che si vede quando ti trovi più a tuo agio a descrivere una scena in un ambiente a te idoneo, come la battaglia finale e il mondo di Yen Sid.
Ecco...penso di averti detto tutto.
E’ stato un piacere e spero di poter presto leggere il seguito di questa tua avventura per saperne ancora di più sui nostri amici Referenti.
A presto, la tua collega e amica

CK

05/11/17, ore 08:15

Ciao eccomi a recensire l’ultimo capitolo di questa seconda storia di questa fantastica saga.
Questo finale è stato perfetto, pieno di spiegazioni, e risposte ai vari dubbi che con il susseguirsi della storia si sono andati ad istillare in noi lettori. L’attacco di Walt ovvero l’assenza, mi ha affascinato in particolare il suo sviluppo che ha avuto in battaglia. Sicuramente nel prossimo capitolo della prossima saga, ci accennerai qualcosa in più di quest’attacco particolare, oltre che raro.
Ottimo il collegamento che hai creato con il villaggio della foglia, ovvero il furto della tecnica segreta per la resurrezione dei morti. Sono curiosa di saperne di più sui piani di Lucas ed i suoi scagnozzi.
Hai svolto e stai svolgendo un ottimo lavoro, ti rinnovo quindi i miei complimenti.
Revil96

02/11/17, ore 20:34

Innanzitutto fammi dire che questo finale mi è piaciuto ed è stato più che adatto, sopratutto se messo a confronto con quello del capitolo precedente...dove dopo avermi fatto leggere un grande capitolo finale, lo hai terminato lasciando tutto in sospeso. Non ti perdonerò mai per quello scherzo XD.
Mi è piaciuta molto l'atmosfera di tregua, fatica e soddisfazione che hai saputo trasmettere mentre i referenti con l'aggiunta di malefica si dirigevano alla torre del maestro.
Erano stremati, contenti per la vittoria anche se tutti sapevano che c'erano ancora troppe domande per considerare la vicenda chiusa per esultare come una vittoria completa meriterebbe.
Bella trovata "L'assenza" e pure il nome di questo attacco: semplice, esaustivo e d'impatto.
Riguardo alle notizie future quella riguardante zio Paperone è quella che mi preme di più, sono curioso di vederlo. Tra i personaggi della seria a cui appartiene è sempre stato il mio preferito.
Sono espressi bene anche i dubbi di Walt, d'altronde non si poteva chiudere questa storia senza chiedergli la sua opinione sui suoi vecchi compagni.
Su quello che succede non mondo dell'oscurità non posso dire di avere molte idee, ma se il tempo a riprese a scorrere mi viene da pensare che tutto ciò che per millenni è stato immobile o bloccato adesso potrà muoversi oppure vecchie energia millenarie responsabili di qualche equilibrio cosmico potrebbero venire meno consumate dal passare del tempo. Ma queste sono solo supposizioni fate per amore di chiacchiera.
Insomma un bel capitolo e una bella conclusione se ancora non si era capita, la mia opinione.

02/11/17, ore 14:47

Ciao Walt!
Cavolacci, dopo questo finale puoi stare certo che seguirò anche la terza parte di questa storia. Ormai mi sono affezionata anche ai personaggi che non conoscevo perciò non posso assolutamente non sapere come proseguirà.
Se all'inizio di quest'ultimo capitolo sembrava che le mie domande stessero per avere una risposta, alla fine mi sono trovata con più punti interrogativi che altro. Intanto anche il poco che pensavo di aver capito sui personaggi di Lucas, David e Jacob è stato smentito dal ribaltamento delle dinamiche tra i tre: diciamo che mi aspettavo che il capo assoluto fosse Lucas e invece David mi è sembrato abbastanza sicuro di sé, mettendo anche un po' in difficoltà l'altro.
Comunque la loro conversazione mi ha messa in crisi, ahah: il Tempo con la T maiuscola sono abbastanza sicura che sia - o comunque sia strettamente collegato ad esso - l'elemento complementare allo spazio di cui hai parlato nel prequel, ma oltre a questo ho il buio. Poi... chi è che li sta costringendo? Perché Lucas è il più sacrificabile? A cosa gli serve la tecnica della Resurrezione Impura? I need answers!!
Passando ai Referenti: era necessario che qualche filone narrativo si chiudesse, perché altrimenti starci dietro sarebbe un casino, perciò do il mio saluto a Doflamingo che è stato un bel personaggio da conoscere. Invece sono contentissima che presto entrerà in scena Messer Paperone de Paperoni, è uno dei miei preferiti! E mi chiedo cosa possa avere per Walt (di certo non la numero uno, ahah).
Anche Voldemort torna a fare casini e ovviamente il resto dei Referenti è costretto a seguirlo per tentare di fermarlo. Nel frattempo Harry può dormire tranquillo.
Del clan dei cattivi, spero di rivedere anche Malefica che non penso abbia ancora finito di pianificare diabolici metodi per diventare più potente.
Beh, Walt, che dire? È stato un vero piacere seguire anche questo capitolo di KH2W e rinnovo tutti i complimenti che ti meriti: gestire e coniugare così tanti fandom diversi non deve essere facile e questo ti rende doppiamente bravo.
Ci sentiamo con il prossimo capitolo del prequel!
Ciao,
Ghillyam

01/11/17, ore 20:46

Che bellissima storia!
Ci sono ancora troppi misteri da svelare, ma alcuni sono venuti a galla e sono preoccupanti, sopratutto quella sul Edo Tensei, perchè porta solo casini e grossi anche.
Qundi l'unione dei due poteri di Walt danno l'Assenza, un potere che riscucchia ogni cosa, eccetto chi la fa, a quanto pare.
Bè Tempo con la T maiuscola vul dire che c'è quello che lo domina.
No, vabbè Zio Paperone è un grande XD.
Voldemort ha deciso di diventare un'alleantore XD, no già mi immagino i danni che farà, povera Camilla.
Ultra portale = ultra creature.
Ma Tsunade come fa a conoscere l'ammiraglio? XD
Yoda è un vip oramai, mi piace troppo XD.
Il mondo del mago è strano forte, e anche lui lo è, guardare troppo le stelle fa male.
Datto ciò ti saluto e ti faccio ancora i miei complimenti!