Io e il mio Kwami
di Zamia

31/12/17, ore 18:35

Se vabbè, togliti quei prosciutti dagli occhi! ^___-
Ah, come dobbiamo fare con loro?

13/11/17, ore 19:42

Non so se fare una statua a Plagg, o picchiare Adrien per aver pensato prima a Kagami e aver detto che Marinette non puó essere LadyBug.

04/11/17, ore 22:49

Ciao, felice di conoscerti!
Mi è piaciuta molto questa one-shot: lettura scorrevole, senza errori e mi sono immedesimata nella storia.
Questo nuovo lato di Plagg mi mancava, ma devo dire che ci sta perfettamente, in fondo anche lui si preoccupa per che gli sta a cuore e sa dare consigli preziosi. Sono d'accordo col suo punto di vista: se scopri che la persona a cui tieni molto sia una supereroina che ogni giorno potrebbe rischiare la vita, ciò provoca una sensazione peggiore di quella di non sapere affatto la vera l'identità della persona che ami. Io comunque preferisco il Plagg cinico ed apparentemente poco emotivo, che vive solo per il suo camembert😁
Con questo ti saluto e spero di leggere altre tue storie in seguito.
(Recensione modificata il 04/11/2017 - 10:52 pm)

02/11/17, ore 10:38

Bentornata!
Allora. E' da ieri che io sono in fase di sclero e lutto, perché 'sta storia di Kagami non riesco a mandarla giù.
Ribadisco qui come altrove: NON HO NIENTE CONTRO KAGAMI.
Non lei direttamente, almeno.
Ce l'ho con il fatto che quando si è tolta la maschera, è comparso lo sfondo rosa e Adrien ha iniziato a balbettare.
Per informazione nel caso qualcuno l'abbia dimenticato: lo sfondo rosa fluff viene fuori quando un personaggio si prende non una semplice cotta, ma qualcosa come un treno ad alta velocità dritto sul setto nasale e oltre. Spero di essere stata chiara su cosa mi alteri così tanto da ieri mattina a questa parte.
Cmq. La ff è molto carina e mi si spezza il cuore a riconoscere che Plagg abbia ragione quando dice che sapere le reciproche identità è un grande pericolo (cosa che tutti noi cerchiamo di ignorare, pensando al miglior happy ending possibile), anche se in ogni caso sarebbe da far notare anche a Plagg che non importa sapere o no l'identità del partner: a prescindere il legame tra Ladybug e Chat Noir (di sempre e da sempre) non permette di escludere che, pur nell'ignoranza, si tratta cmq di due persone che affrontano un pericolo serio e che cmq rischiano la vita ogni volta. Anche rimanendo solo i due supereroi.
Chat Noir non potrebbe cmq sopportare di sapere Ladybug in pericolo e viceversa. Certo che sapendo l'identità, questa apprensione raddoppierebbe, non è da mettere in dubbio.
Ma io adoro Plagg, perché nel suo cinismo e nella sua sfacciataggine è terribilmente sincero e ha un modo tutto suo di affezionarsi, proprio come i gatti veri (io sono tipo da cane, più che da gatto, ma non mi pongo grandi problemi al riguardo...) e tu lo hai reso molto bene (come so che sei già capace di fare xD).
Insomma, è stato un piacere, ancora una volta, leggerti, e spero ricapiti presto!!!
Bises!
LS