Sweet Dreams
di Strawbana

29/11/17, ore 23:27

Buonasera, Lau! Finalmente riesco a leggere e recensire questo capitolo ><
Che dire, c'è stato uno stacco netto rispetto al precedente... Questo era talmente carico di adrenalina che mi sono mangiata le unghie mentre leggevo, accidenti! Non riuscivo a fare a meno di pensare "Qui qualcuno ci resta secco" ad ogni riga, in particolare ho temuto per Shane ed Aléja nella scena in cui gli incubi riescono a sfondare la porta del capanno degli attrezzi. Penso che tu sia stata molto brava a rendere il clima di tensione, a mantenere il ritmo sempre alto, quasi ansiogeno; ma ti devo fare i complimenti anche per come hai mosso i personaggi: spesso in questo tipo di fic si rischia di rendere tutti i protagonisti degli "eroi", invece credo che tu sia riuscita a dipingere dei sentimenti e delle reazioni molto più realistiche, così da far emergere anche le loro differenze caratteriali. Per esempio, basta osservare la differenza tra il modo in cui si comporta Shane, il quale accecato dalla preoccupazione per Eiji fa delle scelte veramente pessime (accidenti a lui, già lo vedevo morto XD), o Sebastiaan, che pur trovandosi in una situazione critica riesce a non perdere la testa e persino a scavare nelle proprie conoscenze per aiutare Eiji. O ancora, emerge chiaramente l'impulsività di Aléja. Il fatto che ognuno di loro fronteggi la situazione in modo diverso rende ancora più interessante gli eventi.
Altre osservazioni importanti:
> Nel primo paragrafo ho percepito una sorta di imbarazzo indiretto mentre Kazemaru parlava con Aléja, il quale non deve essere "sveglissimo" perché la cotta di Kazemaru è PALESE. Volevo mettermi le mani in faccia ed urlare, KAZEMARU TI PREGO,,
> Cassandra si riconferma una figa pazzesca e la parte con Kageyama era così carina asdfgfghjk
Cosa significa c'è lo spiegone?? Se dici così... Non vedo l'ora che arrivi il prossimo aggiormento! ;)
Alla prossima~
      Roby

P.S. Esito sempre un po' a far notare queste cose, ma ho notato qualche svista qua e là, perciò provo a rendermi utile: 1) nel primo paragrafo, nello scambio di battute tra Aléja e Kazemaru, "distogliendo lo sguarda" invece di "lo sguardo"; 2) nel terzo paragrafo "se non bloccavano subito l’apertura sarebbero stati invasi" > "se non avessero bloccato".

[RAI mc voice] Buon proseguimento di serata~