Viaggio impossibile
di Mariaantonietta

20/03/22, ore 15:45

Ho scoperto questa storia per caso ! Una parola incredibilmente bella mi è piaciuta moltissimo

21/07/21, ore 00:46

Avrei voluto leggera la tua storia, il titolo m piace ma il primo capito è vuoto. Mi spiace

15/11/11, ore 22:05

io non so come tu sia riuscita a creare una simile storia è stata veramente bellissima.Sicuramente la più originale che ho letto. Non sempre quando la storia originale viene completamente stravolta l'apprezzo, ad esempio quando qualcuno rende Oscar un pò troppo "mammoletta", per me per quanto possa essere innamorata Oscar sarà sempre un leone nell'animo,ma a parte questo,man mano che leggevo la tua storia la curiosità cresceva sei riuscita veramente a destare il mio interesse.L'unica "forzatura"che forse ho trovato è stato l'incontro d'amore tra Francoise e Andrè dove lei non si rende conto che non è ilo fantasma del suo amore ma il suo amore in carne ed ossa con un pò di trucco sul viso ma a parte questo sarà una di quelle fan fiction che sicuramente avrò voglia di rileggere...poi io amo molto queste atmosfere di anime che viaggiano nel tempo

08/01/11, ore 20:14

solo un parola: GRANDE!

07/07/09, ore 19:57

Molto bella, hai scelto il lieto fine ma senza eccesso di melassa aspetto le tue prossime creazioni

03/07/09, ore 10:31

Che aggiornamento! Ci ho messo un paio d'ore a leggere tutti i capitoli ma ce l'ho fatta. Allora, cominciamo dalla forma...so che non è il tuo cavallo di battaglia grazie alle email che ci siamo scambiate, e devo dire che le osservazioni che ti avevo mosso le prime volte sono ancora valide. I discorsi diretti sono confusi e introdotti non correttamente, la punteggiatura non è precisa così come non lo è l'uso dei pronomi. Forse dovresti provare ad affidarti ad un beta-reader, secondo me la tua storia ne trarrebbe vantaggio perchè la trama è davvero interessante, è un peccato che la lettura così difficoltosa possa farti perdere dei potenziali lettori.Questi capitoli sono belli, complimenti pert la fantasia! E' vero che sia Oscar che Françoise sono OOC, ma questo non lo vedo come un punto a sfavore. Mi piacciono molto i confronti tra le due Oscar, rendi molto bene sia la Oscar del presente, intransigente, rigida e poco incline a lasciarsi andare, che quella del futuro, disillusa dalla vita e disposta a qualsiasi cosa pur di rimediare agli errori del passato. E' molto bello anche il personaggio di André, combattuto tra le due pur sapendo che si tratta della stessa persona, e anche il suo spirito, che trama nell'ombra per salvare Oscar. Ora che finalmente tutti sono usciti allo scoperto e Oscar a André si sono dichiarati, vediamo cosa succede e se tutti e quattro riusciranno a salvare gli occhi di André. Come sempre, spero di non essere stata troppo dura con le critiche, sai che comunque sono fatte a fin di bene. In bocca al lupo anche per l'altro tuo progetto, non ce l'ho fatta a risponderti sull'email, scusami tanto. Ciao!

25/06/09, ore 10:20

Bellissima storia fin qui, complimenti! Ma avverto cattivi presagi all'orizzonte... E' stato un gesto sconsiderato da parte di André quello di far finta di essere lo spirito, vogliamo scommettere che il bell'attendente contrarrà la tisi? Spero di no, ma viste le circostanze... Comunque confido nella tua penna, e spero che sarai indulgente verso queste due povere anime che sembrano non poter mai ottenere la pace e la felicità che meritano. Solo una domanda: riuscirà questo "viaggio impossibile" a cambiare le cose in senso positivo per Oscar e André oppure alla fine te ne uscirai con un "non si può cambiare il passato"?

24/06/09, ore 19:25

sto leggendo avidament ela storia e mi piace.L'idea è molto bella e originale e merita molto solo che dovresti tre un pò più atenta alal forma ai dialoghi come hanno già sototlineato le altre.

24/06/09, ore 19:12

ps scusami ho premuto piu volte il pulsante

24/06/09, ore 19:10

Questa storia mi piace un sacco....mi intriga molto, essendo una grande sognatrice ho sempre immaaginato un finale di lady oscar felice in cui i nostri due eroi possano coronare il loro sogno d' amore e vivere finalmente felici e contenti come nelle favole continua così xD ci stai riuscendo benissimo

24/06/09, ore 19:10

24/06/09, ore 19:07

Q

24/06/09, ore 16:58

Ho letto anche questi due capitoli e devo dire che la trama è interessante solo che, come ti ho detto in precedenza, non è resa al meglio.
A mio modo di vedere dovresti cercare di prestare maggiore attenzione alla parte dedicata ai dialoghi. Non sempre si capisce quando un personaggio parla, quando pensa, o quando il tutto finisce.
Forse dovresti far rivedere il tutto a qualcuno così da correggere gli eventuali errori anche perché c'è qualche errore di ortografia ed alcuni periodi non sono chiari. Ad esempio, quando hai parlato di Madame Grandier non avevo capito che ti riferissi alla Oscar che proviene dal futuro. Ti consiglio di limitare l'uso del pronome Egli/Ella perché appesantisce la lettura.
Non voglio sembrarti fissata, davvero, la trama è interessante - specie lo spirito di André che prende in prestito il corpo dei camerieri di palazzo de Jarjaie - e sviluppata a dovere diverrebbe davvero un bel lavoro!
Adesso ti saluto, spero di poter commentare anche gli altri capitoli!

23/06/09, ore 15:48

Ho letto i due capitoli postati e devo dire che la storia, per quel che riguarda la trama, è interessante.
Quello che mi ha lasciata perplessa è stata la scelta del lessico, a mio avviso troppo aulico in certi punti - soprattutto nelle parti descrittive - e troppo "popolare" - in riferimento ai dialoghi tra Oscar ed Andrè - in altri.
Per quel che riguarda la punteggiatura ho come l'impressione che le virgole siano buttate a casaccio senza una vera logica.
Oscar è molto OOC e lo stesso vale per Andrè. Dovresti aggiungere questa voce tra le note. Ti dico questo perché la Oscar originale, da quello che ricordo io, non ha mai fatto caso alla distinzione di ceto, non ha mai fatto caso al fatto che Andrè non sia nobile, e non solo André ma anche Rosalie e Bernard (che, infatti, non fa incarcerare pur sapendo che è il Cavaliere Nero ed ha accecato, involontariamente, Andrè da un occhio). La tua Oscar lo fa ed è per questo che ti consiglio di mettere tra le note la dicitura OOC.
Spero che la mia recensione non ti abbia delusa o offesa.
Buon lavoro, alla prossima.

23/06/09, ore 14:58

Ora va decisamente meglio! La trama è originale ed interessante, però ci sono ancora alcune imperfezioni nella scrittura. Attenzione ai discorsi diretti ed indiretti, tante volte non li introduci correttamente e quindi si perde il filo del discorso, e poi attenzione ai tempi verbali. Scusami, spero di non averti offesa con questo commento, ti giuro che non è mia intenzione. Ripeto, la storia è molto originale, vediamo come si sviluppa e come interagiranno i nostri protagonisti con questa "nuova" Oscar arrivata dal futuro. Buon lavoro!