Gli eredi di Isildur
di lone_wolf_08

02/11/18, ore 13:59

ALWAYS
bene veniamo a noi, primo trenitalia non la batte nessuno, secondo ti aspetto sempre nonostante il ritardo. Non mi stancherò mai di aspettare perchè amo questa storia e devo sapere come va avanti. Beh dato che sono in un momento Legolas ieri ho visto il ritorno del re e oggi le 2 torri... non so perchè li vedo al contrario ma non importa ahahahha beh che dire... io spero sempre che prima o poi questa fratellanza scoppi in amore. *-* ci spero sempre
è piaciuta anche a me la parte dei due che aiutano il riappacificarsi dei nostri due dolci patatini.
Bene vado a vedere le due torri ahaha a presto :)
non vedo l'ora :D
un bacio
Ari

17/07/18, ore 23:16

Wow non vedevo l'ora di leggere il capitolo nuovo! Ed è molto bello :) finalmente si entra nel vivo della storia e spero ci sia posto per un po' di amore tra Legolas e Morwen o almeno io li immagino così essendo una grande fan di Legolas *sbav* hemhem scusa... Beh che dire brava per la maturità :) ti capisco perfettamente perché io ho finito giusto sabato gli ultimi esami dell'anno per cui anche io respiro finalmente un po' di aria da gennaio 😭 per fortuna c'è efp che mi consola nei momenti bui di studio ahaahha un bacio e a presto 😍

17/07/18, ore 18:44

Questo capitolo è semplicemente, meravigliosamente e veramente SPETTACOLARE!!!! Ci hai fatto aspettare molto, ma queste righe valgono tutte le attese del mondo!
Sono a dir poco entusiasta, ma andiamo per ordine.
Prima di tutto, ti faccio i miei più fervidi complimenti per aver descritto con ammirevole abilità narrativa una scena particolarmente complessa de "Il Signore degli Anelli": posso solo immaginare le difficoltà che hai incontrato nel cercare di far combaciare quella parte del libro con quella del film! Un progetto ambizioso che sei riuscita a realizzare nel migliore dei modi!
Mentre leggevo pensavo: "è stata una grande! Non è facile incastrare tutto questo e renderlo tanto leggibile quanto interessante in una fanfiction! E' un lavoro appassionante, ma duro".
Sul serio, hai reso piena giustizia ad OGNI personaggio, nessuno escluso, introducendone uno nuovo con la massima naturalezza, senza nulla togliere agli altri! Hai saputo dare voce a caratteri "impegnativi" come Aragorn, Gandalf e Boromir in modo superbo!
Tra le altre cose, ho adorato il modo in cui hai descritto Merry e Pipino, i miei personaggi preferiti del film! :))
E poi, voglio complimentarmi con te per aver permesso a Morwen di partire come decimo membro della Compagnia dell'Anello! Questa è una cosa elettrizzante e non vedo l'ora di scoprire cosa succederà!! L'unico aspetto che mi ha lasciato un tantino perplessa è stata l'espressione quasi infastidita di Legolas nel finale: non voleva, forse, che Morwen si unisse a loro? E se le cose stanno così, perchè? E da cosa sta fuggendo la protagonista? Forse dal suo passato. Forse, dalla sua vita nel reame boscoso. Forse, dall'incertezza di un futuro che le incute timore...
Ma qualunque siano le motivazioni, amica mia, questo capitolo è un piccolo capolavoro e l'ho adorato dall'inizio alla fine!!!!
Per concludere, ti rinnovo i miei complimenti sinceri nella speranza di leggere presto il 7, e ti faccio le congratulazioni per aver conseguito il tuo diploma di maturità (a pieni voti, suppongo! ;))...
PS: questo font mi piace molto, sebbene il precedente non mi dispiacesse. Un abbraccio e un bacione, mitica Kia! Continua così! ❤

17/03/18, ore 21:24

Non ti preoccupare del ritardo, pensa che il mio ultimo aggiornamento risale a Gennaio, e non ho l'esame di maturità XD
Che figo assurdo che è Kludd! Credevo fosse più brutto!
Le scene tra Thranduil e Morwen mi piacciono un sacco, è bello vedere il "folletto dei boschi" sciogliersi un po' :3
Sono proprio curiosa di vedere cosa farà Morwen quando la compagnia partirà, ma ci scommetto che non tornerà a casa.
Alla prossima allora!

16/03/18, ore 19:41

Kludd uno stregone!!!! Questa sì che è una sorpresa! Wow amica mia, questo capitolo sarà anche breve, ma è ricco di novità!
La cosa che più mi colpisce di Kludd è questo suo confondere Morwen, riuscendo a metterla in crisi: chi è realmente lui? Da dove viene? Suo padre era uno dei Dúnedain e questo lascia sperare in qualcosa di buono... Ma cosa vuole questo stregone dalla protagonista? C'è una frase che mi ha inquietato in modo particolare: "Ricordati che le risposte che ti ho dato hanno un prezzo".
Non oso immaginare QUALE sia questo prezzo.
E' una pena per me vedere Morwen così turbata, ma credo e spero che il destino abbia grandi cose in serbo per lei! Tanto per cominciare, la collana avuta da Thranduil ha una sua storia e non vedo l'ora di conoscerla... Se in questo momento potessi esprimere un desiderio, sceglierei di conoscere subito le origini di Morwen! Sono letteralmente DIVORATA dalla curiosità!!!!
E soprattutto, sono elettrizzata all'idea che anche lei partecipi al Consiglio di Elrond! Chi l'avrebbe mai detto?! Non mi aspettavo tante sorprese da questo capitolo, sto saltellando di gioia e dall'impazienza! Non vedo l'ora di sapere quale ruolo avrà Morwen nella Compagnia dell'Anello, ammesso che si unirà ai Nove Viandanti! Ma se pure non sarà così, sono certa che qualche altra avventura l'attenderà... Mi auguro solo che non si separi da Legolas! Non sopporto l'idea di saperli divisi, quei due (fratelli almeno per ora... E chi lo sa? Può anche darsi che Morwen finisca insieme a Kludd! Ok, la smetto di scherzare! :D)!
E vogliamo parlare del povero Thranduil? Che tenerezza mi fa... Così preoccupato per la sua Morwen! Sostiene di non volerla perdere di nuovo, e mi domando cosa intenda realmente...
Che dire: mi lasci sempre senza parole, amica mia! Oltre a non deludere MAI le mie aspettative, hai la straordinaria capacità di stuzzicare la mia curiosità portandola a livelli esasperanti! :D
Non so come tu ci riesca, hai tutta la mia ammirazione! E a questo, aggiungo il fatto che scrivi davvero benissimo! E' un piacere leggerti, potrei farlo per giorni senza mai smettere, né stancarmi!
Complimenti, Kia! Anche per le foto di cui hai saputo deliziarci: ora posso dare un volto a Kludd, il che non mi dispiace affatto! Continua così! Ti abbraccio forte!!!! ♥♥♥♥

16/03/18, ore 08:32

Ok ok, Klud mi sta lievemente sulle scatole, però il fatto che sia uno stregone è intrigante.
Sono curiosa di sapere come andrà a finire tra loro due!
Thranduil mi fa troppa tenerezza, vuole bene a Morwen e non la vuole perdere per nulla al mondo; però lei deve partecipare alla Guerra dell'Anello, sennò che divertimento ci sarebbe?!
Sono curiosa di vederla in azione affianco ai nostri eroi.
Come tu recensisci i miei capitoli anche recensisco i tuoi!💕
Scrittura scorrevole e piacevole, complimenti!
Alla prossima
Un bacione 😘
Sissi04

05/02/18, ore 12:12

Recensisco solo ora, con qualche giorno di ritardo, ma non ho avuto tempo!
Morwen MA CHE HAI NEL CERVELLO???
Che poi Thranduil da tutto, quindi gliel'avresti potuto dire (magari dicendo che era successo a qualcun altro). Fortuna che c'è Legolas. Se non shippassi Legolas con una mia amica lo shipperei con Morwen 😁
Bellissimo, non vedo l"'ora di scoprire cosa sta succedendo!
Un abbraccio!

31/01/18, ore 17:52

Per tutte le trecce di Fili: la conclusione di questo capitolo è da brivido!!!! E adesso mi lasci così?! Kia, non si fa! Dovrò fare uno sforzo per tenere buone tutta l'ansia e la curiosità, che cresceranno assumendo notevoli proporzioni fino al prossimo capitolo! :D
Ed ecco che Morwen incontra il sinistro contrabbandiere. Cosa vuole da lei? E' in grado, lui, di fornire alla fanciulla le risposte che cerca? Si tratta di una figura che fa parte del suo passato? Tante, troppe domande. Ma qualcosa mi dice che lui, in qualche modo, possa aiutarla... Staremo a vedere!
La prima cosa che più mi ha colpito di questo capitolo è la parte in cui Legolas rispolvera i ricordi della sua infanzia trascorsa con Morwen: è troppo tenero, come pure quando la lascia dormire per tre ore sulla sua spalla... ^.^ Ripropongo la medesima domanda che ha accompagnato le mie precedenti recensioni: è solo affetto fraterno quello che li lega? Non ne sono certa. Inoltre, ho molto gradito il riferimento alla Sala del Fuoco di Gran Burrone: adoro quel posto, leggendo "Il Signore degli Anelli" me ne sono perdutamente innamorata!
E poi c'è la citazione di Re Thranduil che recita: "Spesso si va incontro al proprio destino sulla strada intrapresa proprio per evitarlo". Mi ricorda una bellissima frase letta o ascoltata da qualche parte (non ricordo dove al momento) che mi ha fatto riflettere.
Ma soprattutto, devo congratularmi ancora una volta con te per il tuo stile descrittivo! Ho l'impressione che diventi sempre più brava! La descrizione del paesaggio al calar del sole davanti agli occhi di Morwen e Legolas mi ha fatto sognare ad occhi aperti, è stato come vivere quel momento in prima persona! Questo racconto ha un'aria deliziosamente familiare eppur misteriosa, è tranquillo e stimolante insieme, non saprei come spiegare... E' il genere di storie che mi cattura!
Complimenti Kia, per questo nuovo e fantastico capitolo! Continua così, attendo con ansia il seguito! Ti abbraccio forte con affetto! :-*

30/12/17, ore 22:02

Ma dai! Maledetto contrabbandiere, non fosse stato per lui avresti anche battuto Legolas!! Cosa avrà mai 'sto Kludd!
Uff...
Molto bella la parte della sfida, Morwen mi ricorda un po' Nihal de Le cronache del mondo emerso, ma sarà che lo sto rileggendo e quindi mi suggestiona😌
Baci!

29/12/17, ore 13:49

Ciao di nuovo!
Si, confermo ciò detto prima; questa storia è intrigante, non vedo l'ora di saperne di più. Inquietante il sogno che ha fatto... le è proprio rimasto impresso Kludd, eh?
Thranduil e abbraccio nella stessa frase? Ma di che miracoli è capace? Morwen, Morwen... Insomma, ma ti pare entrare senza bussare? Se fosse stato nudo? XD
Sai che ridere?
"-Io non sono gelosa!-" no no, poco solo ;-)
Beh, non vedo l'ora di sapere come andrà avanti!

29/12/17, ore 13:36

Ma ciao! Sono passata per il tuo profilo incuriosita e ho trovato questa storia che, devo dire, mi intriga molto. Il primo capitolo promette bene, e la ragazza sembra una tipa niente male! Per non parlare di Dagor, il "nostro bello stallone".
Sono certa che la seguirò!

28/12/17, ore 18:20

In ritardo, dolorante e raffreddata, ma ECCOMI finalmente qui a recensire il tuo terzo capitolo! Hai fatto a noi lettori un meraviglioso regalo di Natale e mi spiace solo di aver potuto leggere soltanto oggi... Purtroppo sono influenzata dalla Vigilia e ti lascio immaginare. Ma ti risparmio le mie lamentale, veniamo a noi: ho ADORATO questo capitolo!!!! Credo proprio che lo rileggerò non una, ma più volte!
Prima di tutto devi sapere che Dagor è il mio mito, anche se forse te lo avevo già detto!
- "Allora... ti è piaciuta la mia coda?" nitrì trionfante. -
Mi fa sbellicare, lo amo alla follia, non c'è niente da fare! :D
Ma lui non è l'unico personaggio che ammiro: Morwen è fantastica! Hai dato vita ad una protagonista in gamba, di quelle che catturano la mia completa attenzione (il che è raro) facendomi sentire parte della storia, vivendo gli stessi pensieri ed emozioni che sai descrivere così bene. Morwen è particolarmente orgogliosa e temeraria, eppure qualcosa mi dice che questi "difetti" non la metteranno nei guai, non soltanto almeno; ho la sensazione che le torneranno utili, più avanti. Sarà che ho da sempre un debole per le eroine ribelli e imprevedibili!
Per il resto, intendo ripetere quanto dissi già nella recensione precedente: il rapporto tra Morwen e Legolas è qualcosa di elettrizzante, e mi porta a pensare che quei due potrebbero, magari strada facendo, scoprire di non provare l'uno per l'altra dei semplici sentimenti fraterni.
Probabilmente mi sbaglio, ma quei sorrisetti beffardi, quelle battutine, quelle provocazioni... Avverto un'intesa incredibile! E il fatto stesso che lei non perda occasione di dimostrargli la propria bravura! Sembra davvero importante, per Morwen, non essere seconda a suo fratello; ma è davvero l'orgoglio, soltanto l'orgoglio, a farla agire in quel modo?
E soprattutto, cos'è quel senso di paura e di smarrimento che la blocca, facendola sentire debole ed impotente? Forse un lontano evento doloroso di cui sta lentamente recuperando memoria, o qualcosa che non ha il coraggio di rivelare persino a se stessa?
La curiosità è alle stelle: questo è un racconto genuino e accattivante, che tiene il lettore piacevolmente incollato allo schermo. In questi tre capitoli non ci sono ancora grossi "colpi di scena", tuttavia la storia funziona nella sua semplice meraviglia ed intensità!
Sono davvero soddisfatta del tuo lavoro e ne approfitto per rinnovarti i miei più calorosi COMPLIMENTI, accompagnati da un augurio speciale di Buon Anno: spero che il 2018 ti riservi tante sorprese favolose e che veda realizzato ogni tuo sogno e desiderio! Ti abbraccio forte, amica mia! ♥

25/12/17, ore 22:11

Finalmente un nuovo capitolo, da tanto volevo sapere cosa succedeva dopo, allora la storia mi intriga molto.
Morwen è uno spirito libero e impossibile da controllare, è curioso come un solo incontro con un contrabbandiere l'abbia tubata così profondamente.
Curiosa di sapere il seguito!
Sissi04

05/12/17, ore 17:15

Rieccomi da te, Kia! Che emozione leggere il nuovo capitolo, l'ho atteso con trepidante impazienza!!!!
Prima di tutto, voglio dirti che mi piace il fatto che tu abbia deciso di rendere Morwen umana, anziché elfica: questo la rende più "vicina" a noi lettori, e quel suo essere orgogliosa e combattiva mi porta a pensare che grandi sfide l'attendono... Non vedo l'ora!
E' una fanciulla fiera e caparbia, ma ancora più di questo ho apprezzato il rapporto tra lei e Legolas! E' vero che loro due sono fratelli, ma non fratelli di sangue, e nulla vieta che tra i due scocchi una certa scintilla, sempre ammesso che non sia già scoccata... La gelosia di Morwen è sospetta! Magari sono in errore e mi sto facendo un gran film, però non sono riuscita a frenare l'immaginazione, né la mano... Dovevo dirlo! :D
Non da ultimo, ho molto gradito il rapporto tra la protagonista e suo padre adottivo: fa tenerezza vedere Re Thranduil di Bosco Atro così apprensivo e protettivo!
A questo punto, la curiosità mi sta divorando: chi sono i genitori di Morwen? Perché l'hanno abbandonata quando era in fasce? E soprattutto, chi è il nemico dalla cicatrice sul volto e dagli occhi azzurri? Lì per lì ho pensato ad Azog, ma non farci caso, sto farneticando.
Un capitolo all'altezza delle aspettative, dalla scrittura pulita e scorrevole, che non annoia mai e tiene il lettore "sulla corda" quanto basta! Per la seconda volta (e spero di continuare a farlo ancora a lungo, poiché questo significa che scriverai tanti altri bei capitoli!) ti faccio i miei più sinceri e vivi complimenti, Kia! Stai facendo un ottimo lavoro!
Adoro il tuo modo di scrivere e già non vedo l'ora di leggere il terzo capitolo... Il cowntdown è iniziato! ;)
Ricambio l'abbraccio fortissimo!

09/11/17, ore 00:31

Mi piace molto come inizia, non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!
😘

Thranduil_Laufeyson