Nero deturpato
di Deceptia_Tenebris

25/11/17, ore 20:27

Ciao! La tua poesia/riflessione mi ha molto colpita. è profonda, a tratti devastante, un flusso di coscienza che ha una forza dirompente. Sono riuscita ad immedesimarmi nel tuo stesso fiume di emozioni che ho provato nell'ultimo periodo della mia vita, anche se per problematiche diverse rispetto a quelle da te descritte o che comunque ho provato a immaginare spaziando con l'immaginazione. Ma è proprio questa la bellezza delle parole, sono come un vestito, cucito accuratamente, che per la sua versatilità può indossare chiunque; lo stesso avviene per la scrittura, i pensieri dell'autore possono diventare universali, in virtù dell'eleganza che posseggono. Dunque, complimenti per l'originalità! Mi piacerebbe se leggessi qualcosa di mio (sempre se ti va).

13/11/17, ore 16:21

Trascinata dalla Review for Review ma sempre sorpresa della grandissima efficacia di questa iniziativa, sono giunta a questo componimento poetico. E che componimento! Non lo dico solo per dire e presto chiarirò i motivi per cui ho apprezzato.
Ammetto che inizialmente mi hai colpito, mi sono chiesta perché il testo, pur essendo nella categoria poesia, sia scritto fondamentalmente in prosa e non ha la metrica tipica delle poesie.
Poi, però, ho lasciato perdere schemi e schemini, trascinata dall'ondata di emozioni e poesia. Per farti capire, ho amato alla follia questo pensiero:

"Non mi ricordo all’inizio di aver pianto granché, né di essere stata di sostegno alle mie lacrime che probabilmente volevano solo sfogarsi e andarsene ma che ho lasciato rinchiuse dentro le palpebre socchiuse, con la speranza sciocca che sarebbero marcite e scomparse

Hai descritto in modo meravigliosamente poetico ma veritiero uno stato d'animo che ho provato tante volte, le lacrime vogliono sfogarsi e andarsene ma io non gli sono, appunto, di "sostegno", e ho la stupida speranza che marciscano e scompaiono da sole.
Confesso una mia grave colpa: forse perché estrania al contesto o forse perché non sono ancora un'abile interprete di poesie ma non mi è chiarissimo di quale esperienza parla la poesia, mi erano salite uno o due ipotesi ma probabilmente sbagliate.
Ma tu hai fatto un lavoro bellissimo, profondo e pregno di emozioni, qualità che ammiro davvero tanto più che in un "poeta" o in uno "scrittore", in una persona. In sostanza, tra queste righe c'è tantissimo di te e ti stimo molto come persona dotata di una profondità fuori dal comune (è evidente, sia in ciò che scrivo che come commento ciò che leggo, che valuto un sacco il lato emozionale delle cose).
Infine, volevo solo dirti di non considerarti arrogante a sentirti una "poetessa", non c'è nulla di male o di arrogante in questo. Io tendo a considerare "poeti" anche gli autori giovani, non solo quelli navigati, non ci vuole solo il talento ma anche e soprattutto la passione!
Come concludere, bravissima, leggerò presto qualcosa di tuo! <3
Karen.

07/11/17, ore 21:18

Posso dire di essermi follemente innamorata di questo testo. La tua abilità nel descrivere tutto con una linea noir e leggermente macabra mi affascina davvero tanto! Ci vuole davvero molto talento per riuscire a tenere alto il tenore della narrazione e non sfociare nel grottesco o comunque enfatizzare troppo alcuni aspetti, appunto, noir. Devo riconoscerti, però, che ci sei riuscita alla perfezione!