Zitto e baciami, pennuto!
di Nao Yoshikawa

09/11/17, ore 00:08

ohh ma allora non sono l'unica che ci sperava

hai messo nero su bianco quello che da bimba e da ragazzina sognavo.... credo che loro siano stati una delle mie prime ship

m'è piaciuta la scelta di far fare il primo passo a Pollon perchè si, reputo Eros abelinato..

grammaticalmente non ti posso appuntare nulla...

non mi resta che farti i complimenti

06/11/17, ore 19:28

Ciao! Pollon è uno degli anime della mia infanzia per cui non potevo veramente lasciar da parte questa fanfiction! Penso che sia anche uno dei pochi cartoni dove non ho avuto dei pairing specifici, forse perché la storia era spesso incentrata sui miti o sulle parodie e imparavo ridendo tra il nonsense generale.
Eros mi ha fatto sempre una tenerezza per come era il suo disegno e Pollon era carina, facevano un bel team insieme, ne combinavano veramente di tutte i colori!
Parlando della storia, personalmente ho apprezzato l’evoluzione che hai creato tra i due, mostrandoli in un contesto più adulto e intrigante, con i sentimenti che evolvono e si fanno partecipi di un bel momento.
Difatti Pollon appare senza dubbio più smaliziata senza essere stata snaturata di quel lato birichino e frizzante che conosciamo tutti, specie con Eros, che d’altra parte è il Dio dell’amore e si trova ad averci a che fare in un modo tutt’altro che convenzionale… ho adorato i dialoghi e i suoi movimenti, fino alla confessione galeotta finale, molto da anime tra l’altro!
Quasi quasi mi hai fatto nascere la ship Pollon/Eros con questa storia, che è un bel tuffo nel passato e che metterò tra le ricordate, detto francamente.
Non ho altro da dire se non farti i miei complimenti, la storia è leggera, scritta con molta fluidità e ha una caratteristica che molte storie non potrebbero per niente vantare: divertimento puro e scorrevolezza chiara e coincisa.
Bravissima!

06/11/17, ore 19:22

Inizialmente avevo pensato di continuare la raccolta Darry, ma poi ho letto che partecipavi a questa iniziativa e ne ho approfittato.
Pollon non è mai stato uno dei miei anime preferiti, non mi piaceva tantissimo, ma ci sono "simbolicamente affezionata". Pollon rappresenta una bella fase della mia vita: l'infanzia.
Ricordo che già da piccola mi piaceva pensare a Pollon ed Eros insieme - e sono contentissima di aver scoperto di non essere l'unica a pensarla in questo modo! xD
La shot trapela fluff da ogni dove: Eros e Pollon che ormai sono cresciuti, lui che è sempre stracotto di lei e Pollon che sembra averlo sempre sospettato.
Mi piace che sia lei a baciarlo, a fare la prima mossa... e ovviamente Eros la segue a ruota! (Anche se, ad onor del vero, è stato lui a dichiararsi... ma le parole non contano Eros, noi vogliamo i fatti!!)

Purtroppo non posso esprimermi molto sull'IC dei personaggi perché è già tanto che io ricordi la sigla dell'anime XD
Però insieme non mi spiacciono affatto!

Unici appunti che sento di farti: alcune volte dimentichi il punto fermo alla fine delle frasi, tipo qui --> “Avevi ragione. Qui si sta proprio bene”
In più, ho notato che oltre le virgolette alte inserisci anche i trattini. Non dovrebbero esserci (e non parlo dei casi in cui il discorso è "spezzato" da un'azione: alcune volte li inserisci al termine del discorso diretto.)
Spero non ti offenda per queste mie precisazioni, perché non è questa la mia intenzione.

Bandierina verde, obv.

06/11/17, ore 01:23

Salve!
Quando ho visto che avevi scritto su questo anime, non ho potuto resistere e ho voluto leggere questa storia subito. Trovo questa storia parecchio dolce, oltre che ad essere un buon ritorno al passato, dove io stessa ero molto più spensierata e mi lasciavo coinvolgere dalle vicende di Pollon e di tutti gli altri cartoni animati che vedevo. Quindi grazie mille per avermi fatto ricordare quei tempi!
A presto.

05/11/17, ore 22:40

Ehilà!
Ho letto tutta la shot con le voci acute di Pollon ed Eros, mi ricordo che mi facevano stra flippare quando ero piccola ahah.
Diciamo che è un po' difficile immaginarsi Eros diverso dal piccolo bambinetto con una mira sbilenca, ma piano piano la sua immagine adulta ha preso forma nella mia testa e devo ammettere che lui e Pollon sono carinissimi insieme!
Penso che tu abbia descritto benissimo le loro emozioni e sei riuscita a trattare l'introspezione senza cadere nei soliti papiri che analizzano la psiche del personaggio, in una storia leggera e carina come questa sarebbe stata un po' stonata come cosa quindi brava!
Pollon non lo vedo da tantissimo tempo, ma mi è piaciuto rituffarmi in quel mondo e il tuo stile come sempre ha lasciato il segno.
Sei stata molto brava, un bacio
Ghillyam