Duluth
di marea_lunare

17/09/20, ore 10:09

Ciao, te l'avevo detto tempo fa e finalmente mi sono decisa a iniziarla. Come sai avevo puntato questa storia già molto tempo fa, ma ho voluto aspettare che tu finissi di revisionarla e quindi tra una cosa e l'altra ho rimandando sempre la lettura, ma alla fine ho dovuto per forza iniziarla.

Sul primo capitolo non ho granché da dire, è chiaro che un capitolo introduttvo in cui ti prendi il tuo tempo per raccontarci dove è finita la razza umana e per quale ragione angeli e demoni popolano la terra, cos'è successo nel loro passato. Ci racconti di una guerra centenaria che ha quasi distrutto tutto e ha portato all'estinzione angeli e demoni, ci racconti della tregua, di questo tributo a Duluth e di come John, soldato valoro, sia stato ferito a una spalla (che qui comprende anche l'ala), di come lui fosse il medico del campo... Ho trovato particolare questa tua scelta. Hai reso in realtà molto umana la vita di angeli e demoni, lo notiamo dagli scorci di vita quotidiana di John e Mary. Ma a colpirmi è stata la loro struttura sociale, c'è un angelo maggiore, che in questo caso è Greogry (e immagino che il Demone Superiore sia Mycroft?), ma confesso che a colpirmi è stato il fatto che degli esseri angelici abbiano bisogno del medico. Da quanto ho inituito la guerra è durata almeno duecento anni, quindi gli angeli sono esseri millenari che non invecchiano. Il padre di John è morto, anche se non ci viene detto come è successo, intuiamo però che è stato doloroso. Quello che mi chiedo però è se non invecchiano, perché hanno sentito la necessità di avere dei medici? Certo, gli angeli possono morire e immagino che il compito di John fosse per lo più curare ferite. Mi domando però come John possa definirsi tale, nel senso che dove ha studiato per esserlo? C'è un medico tra gli angeli? E lui è il solo o c ene son altri. è una scelta piuttosto particolare.

Ho notato subito però l'inserimento di Sherlock, credo sia stato proprio a ferirlo con il suo arco nero. Quelle braccia candide non potevano che essere le sue. Per il momento però non ho nulla da dire in più. Come ho detto, è un capitolo introduttivo. Ho letto le tue note autore, e hai detto che sarà una storia fondamentalmente song-fic, anche questa è una scelta particolare. Vedremo, intanto complimenti e alla prossima.
Koa

06/11/17, ore 23:54

ciao!
E' assolutamente intrigante la tua idea, m'incuriosisce molto quest'ambientazione post-apocalittica. La fantascienza è stato il mio primo amore. Quindi non posso che aspettare il pazientemente il seguito, sapendo che ne varrà la pena.
A presto