Thrain e la sua Giulietta
di stella del vespro 5

05/03/18, ore 10:02

Salve ^^
Perdona la bandierina rossa, è che era doverosa.
Innanzitutto ci sono dei problemi nelle caratteristiche della storia: nel tipo di coppia dovresti mettere het, visto che tratterai di Thrain e della sua compagna (personaggi che, inoltre, dovresti inserire... Perché hai messo solo Kili tra i personaggi?), inoltre sarebbe il caso di cambiare il rating della storia (hai messo contenuti forti tra le caratteristiche della fanfiction, direi che sarebbe opportuno passare dal verde al rosso).
Poi la grammatica è tutta sballata, la punteggiatura praticamente insesistente. Ti consiglierei di trovarti una beta, ovvero una persona che corregga i tuoi capitoli, prima di pubblicarli su Efp.
Tuttavia ci sono anche dei lati positivi, per esempio l'inizio (carina l'idea del professore che racconta una storia ai suoi alunni, questa storia). In secondo luogo, apprezzo il fatto che tu voglia concentrarti su Thrain e sulla madre di Thorin, del primo di solito non ne parla mai nessuno, mentre sua moglie è sempre stata un mistero, visto che Tolkien non ne ha mai parlato.
Mi dispiace averti lasciato una recensione critica, sappi che non l'ho fatto con cattiveria, la mia vuole essere una critica costruttiva. Anche perché, detto in tutta sincerità, sarebbe da ipocriti lasciare una recensione positiva a questa fanfiction, la bandierina rossa era praticamente d'obbligo.
Buona fortuna.

Lucri
(Recensione modificata il 05/03/2018 - 10:15 am)