Drago Nero
di titania77

11/03/13, ore 20:16

Ciao! Allora, che storia originale!
Prima di tutto, mi è piaciuto il tuo Piton. Lo trovo molto Piton, ecco =) Sarcastico, apatico, acido come una vecchia zitella, con quelle punte di ironia che mi strappano sempre un sorriso… e poi c’è questo Weasley Qualunque, questo Charlie, che si conosce praticamente solo di nome… lo fai spuntare d’un tratto, con quell’aria fiera e vagamente sfrontata che spiazza il nostro professore, con questa prestanza fisica che wow, ha colpito anche me, devo dire :D Direi che Piton ha trovato pane per i suoi denti, oh sì. Ci vedo un certo equilibrio tra i due uomini e una certa diversità che non stona, ma completa. Ah, che amore Piton che si sente quasi in imbarazzo di fronte al flirtare di Charlie, che fa il ritroso, che cerca di mantenere le distanze, terrorizzato all’idea che sia tutto uno scherzo, incredulo che un giovane aitante possa volere proprio lui, il suo ex professore per di più, ma non ha fatto i conti con la testardaggine di Charlie, immagino. Per questi è anche una sfida, dici tu: catturare lo scontroso e tetro Drago Nero, metterlo di fronte ai suoi stessi desideri nascosti, rivoluzionarlo… Mi è capitato in varie storie di leggere del “potenziale erotico inespresso” di Piton portato alla luce anche piuttosto vigorosamente, e anche se la cosa mi spiazza un po’, mi sto abituando all’idea. Mi è piaciuto il paragone con i draghi che fa Charlie riferendosi a Piton- rivela anche una certa sensibilità e profondità di pensiero, il ragazzo- e il suo avvicinarsi a lui, sgretolando a poco a poco le sue difese, è proprio uguale al domare un drago. Charlie sa il fatto suo. E ho amato la violenza disperata e il desiderio con cui Piton reagisce al bacio, e anche dopo, il modo in cui conduce il rapporto. Coinvolgente, direi.
Sei stata brava. Complimenti! ;)

31/08/12, ore 13:30

Davvero, davvero bella. Ben scritta, originale, intrigante, sensuale e, in un certo senso, dolce.
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai gestito questo pairing, ignoratissimo nel Fandom italiano. La situazione che hai modellato per realizzarlo mi è parsa credibile e non scontata, e ho apprezzato i piccoli particolari come la Drarry sullo sfondo, i riferimenti alla guerra appena finita e i dettagli della vita di Charlie in Romania e del suo lavoro: rendono la storia più vera, più viva.
Il tuo Severus mi piace tantissimo: amaro, acido, duro, diffidente, difficile da conquistare, fin troppo attaccato al suo passato - esattamente come è giusto che sia. Lo trovo veramente IC.
Di Charlie, invece, sappiamo ben poco. La caratterizzazione che gli hai dato tu, però, mi piace molto, e mi sembra verosimile e appropriata a ciò che ci ha accennato riguardo al suo personaggio la Rowling: passionale, sicuro di sé, forte, deciso, cauto, sempre con la risposta pronta, certo di cosa vuole e di come ottenerlo. E molto, molto affascinante.
Il suo paragonare Severus a un drago è perfettamente in linea con il suo carattere: dà un tocco di autenticità al suo personaggio, e uno di tenerezza alla storia. E, in un certo senso, mi ricorda vagamente Cesar di Dog Whisperer, ma non ci badare, ho una mente contorta. XD
La parte lemon mi è piaciuta molto: è naturale, non troppo lunga né troppo breve, né volgare né scialba. L'unica frase che ha un po' disturbato la mia lettura è questa: "Si chinò a baciarlo e questa volta fu un bacio pieno di passione e di promesse peccaminose.". Non so, con quel "collo virile" (che io avrei sostituito, per fare un esempio, con "muscolo") subito dopo, ha l'aria di qualcosa di un po' ... fyccynesco. Spero che non te la prenderai, ma tante fanfiction e scene erotiche scritte male mi hanno lasciata con un'avversione istintiva per frasi di questo genere.
A parte questo, ho notato qualche piccolo errore - niente che disturbi la lettura, ma potrebbero essere corretti con una semplice rilettura. C'è qualche virgola tra soggetto e verbo, e qualche inciso che manca di una delle due virgole necessarie. Ad esempio, la frase "Merlino Severus, smettila tu!" dovrebbe essere "Merlino, Severus, smettila tu!". "Severus ti prego..." dovrebbe essere "Severus, ti prego ...".
A parte questo, manca qualche punto fermo alla fine dei dialoghi. Inoltre, Charlie dà sempre del tu a Severus, ma improvvisamente in questa frase usa il lei: "- So cosa sta facendo, ma non glielo permetterò! -". Questa battuta, poiché è l'unica a presentare questo cambiamento, stona un po' con il comportamento in generale di Charlie.
Detto questo, ho davvero apprezzato la tua storia: è una lettura piacevole e coinvolgente, a tratti veramente toccante. Complimenti!

24/08/11, ore 20:07

Che coppia originale, un vero e proprio lampo di genio! È una delle migliori!

11/08/11, ore 16:27

Devo ammettere che mi piace davvero. Coppia insolita, ma che caratterizzazione di Severus e Charlie! Brava, mi piace :D

20/07/11, ore 20:18

Potrei dirlo in una sola parola: bellissima! Questa storia mi ha trasmesso un'emozione fortissima...Hai scritto un Severus vero...Altro che Sev sdolcinato che invita la prima donna che incontra a prendere un the in un grazioso localino con le tendine rosa a fiorellini! Questo è il vero Sev! Brava..Davvero

11/06/11, ore 22:06

Bella coppia/sfida,mi è piaciuta molto la tua interpretazione del carattere di Charlie Weasley,impavido domatore di draghi e segretamente innamorato del professor piton da anni.io amo molto il personaggio di Piton e di conseguenza non guardo con occhio benevolo le storie yaoi su di lui,ma la tua ha affrontato la situazione"particolare con delicatezza e rispetto,mai volgare od eccessiva anche nei momenti più hot.Hai scritto una bella storia forse solo troppo breve,mi piace la tua" sintetica profondità"di analisi ma qualche dettaglio in più mi sarebbe piaciuto.Continua a scrivere leggerò le tue storie e se ne avrai voglia continua la storia Drago nero.Ciao.

17/09/10, ore 23:31

coppia inusuale, situazione bollente, ma ben gestita. bello come hai sviscerato il personaggio del "rosso".

22/09/09, ore 21:18

Una coppia davvero insolita, mi è piaciuta molto più di quanto avrei pensato, complimenti!

05/07/09, ore 20:53

A me questo paring piace tantissimo!è molto carina la tua fic, spero che ne scriverai qualche un seguito!

01/07/09, ore 15:50

è adorabile! Se il paring non fosse così astruso avresti un botto di recensioni! Paring non fa la fanfic... =P

23/06/09, ore 20:21

Davvero una coppia singolare sai?^^ La fic in ogni caso mi è piaciuta moltissimo.Come sempre bravissima,complimenti ;)