Torna
di AlessiaDettaAlex

14/08/18, ore 15:02

Ahaha non so se adoro più quel "ora sei decisamente nei guai" o la tua genuina convinzione nel non proseguire questa serie di oneshot xD Questa è un'altra veramente bella, ormai sto dando per scontato che tu riesca a sorprendermi e in effetti ci riesce senza sforzo tutte le sante volte. Senza contare che riesci sempre a scrivere il giusto: non troppo, non troppo poco. Senza svelare completamente le particolarità della coppia sotto al microscopio ma svelando abbastanza da dare l'impressione che ci siano 200 chilometri di iceberg sotto la superficie dell'acqua. Credo questa sia la prima che sento come davvero positiva, con un bello slancio verso la voglia di dare più che ricevere (anche se il ricevere c'è, ma a me - almeno personalmente - sembra passare in secondo piano). Questo non significa che non rimanga il senso di duplicità delle altre: non c'è stata una volta che tu abbia idealizzato o stravolto l'identità di una coppia-non-coppia pur di dipingere un romanticismo 100% senza macchie. Vado a consumare il lutto di essere all'ultima oneshot e a chiedermi per quale diavolo di folle ragione io non sia partita dall'inizio a leggerle. See ya :)

03/03/18, ore 19:13

Questa volta ho avvertito la paura che l'altra persona potesse sapere di questo innamoramento e che lo sfruttasse per sentirsi meno sola, più amata.
Non lo so. Ho avuto questo sentore e, ovviamente, spero sia sbagliato. Quell'insistere nel "torna", però, mi ha spaventato sul serio. Anche quel sempre finale dove la protagonista capisce di essere nei guai perché lei è dentro al 100% in questa storia mi ha lasciato con questo dubbio amletico.
Mi è piaciuta molto la parte in cui c'è la lista del perdutamente innamorata. Anche io tendo a scrivere in quel modo e, dunque, mi ci sono rivisto dentro.
Comunque ho letto questo pezzo con un filtro "bianco e nero" perché sto attraversando un periodo da "spacco il mondo ora" e, dunque, può essere anche questo che ha condizionato la mia lettura.
Detto ciò, detto tutto.
Alessandro.

14/11/17, ore 21:52

Non so se posso definirmi romantico, ma comunque sono passato e ti h letto, perché mi fa piacere lasciare un commento qualunque esso sia, a chi lo chiede ^^ e devo dire che essendo brevissima, la storia lascia intendere invece tante altre cose: ad esempio il legame molto forte fra le due gelataie... ma lasciami dire che la focaccia col gelato non si può sentire AHAHAAHH provate le brioche. Davvero, provatele. Lasciate perdere le focacce. Le focacce sono salate.
A parte questo.
Le due ragazze si ritrovano con molte cose in comune, anche se la stagione lavorativa sta per terminare e quindi si sente un po' di malinconia ^^ per il resto, è piacevole e ben scritta :D brava! Alla prossima!

08/11/17, ore 20:17

Grazie. Grazie. Grazie.
Di solito non bazzico mai nella sezione "originali", visto che sembra che efp sia costituito da due mondi separati reciprocamente inaccessibili ( quello delle storie originali e delle ff ), e anche quando lo faccio mi tengo lontana dalla categoria "romantico" come dal colera.
Oggi, tuttavia, spinta dal tedio, ho deciso di darle una possibilità, ho cliccato una storia a caso eeeee.....non è andata bene. Per fortuna però il fegato (fidato compagno di alcoliche serate) non ha dato forfait e sono incappata nella tua storia.
Che dire?
Mi piace.
Mi piace il fatto che non sia la solita lagna "buhuu m'ama, non m'ama" ma che la protagonista trasformi un amore non corrisposto in qualcosa di positivo, mi piace che il titolo, di una sola parola, sia un efficace filo conduttore all'interno del testo e mi piace il fatto che tu abbia lasciato le protagoniste senza una definizione precisa, che all'interno di un racconto così breve non avrebbe fatto altro che appesantire la narrazione.
Ho letto nelle note che questa non è la tua tipologia abituale di storia, ma a prescindere da quale sia il tuo stile abituale, penso che sia davvero carina.
Detto questo mi dileguo e più non mi dilungo: au revoir.

07/11/17, ore 19:22

Zucchero e Sentimento stanno bene a braccetto :) E la cosa particolare (oltre che positiva) di questo scritto è che la dolcezza non è eccessiva, esattamente come l'opera precedente cui è collegata ;) Se questa One Shot mi è piaciuta? Eccome! Nonostante anche a me botte, sangue ed una spolverata di dramma non dispiacciono affatto, ogni tanto è bello concentrarsi con un genere un po' diverso dal solito ♥
Hai descritto tutto al meglio, soprattutto le ultime righe finali. L'Amore è esattamente così, in moltre delle sue sfumature. La voglia di vedere chi si ama è in grado di sovrastare anche le nostre passioni più urgenti o i nostri hobby più preziosi; perché ci sentiamo felici e soddisfatti in compagnia della nostra persona speciale :D Adoro! Bravissima ☆☆☆