Sellajoch
di Silvar tales

25/11/17, ore 14:29

Mia meravigliosissima Silv, mia stupendissima otayuri queen e dolcetto adorabile che non sei altro ♥
Scriverti una recensione dopo essere riuscita ad abbracciarti e aver assistito in prima persona al tuo meraviglioso accento emiliano è ancora più surreale di quanto credessi, e non vedo già l'ora di rivederti again e di spupazzarti ancora un po' ♥ anche perchè abbracciarti è un piacere, visto quanto sei alta e per una volta non mi devo abbassare ahahah ♥ sappi solo che il 2 ti attendono un sacco di coccole (pure se non le vuoi) (non mi interessa te le becchi lo stesso) ♥

Tu sei sempre criptica e non mi dici mai cosa aggiorni quando aggiorni e così via, ma direi che per questa storia hai fatto bene a tenermi all'oscuro, perchè credo sarei potuto venire fin da te a pregarti in ginocchio di pubblicarla il prima possibile perchè I BIMBI MONTANARI. Ho letteralmente sclerato quando ho visto che erano I BIMBI MONTANARI. Cioè, tu non hai idea di cosa mi faccia questa serie Silv, non hai idea, io Eiger l'ho letta una marea di volte, è una di quelle storie che proprio mi coccolano e mi fanno stare bene e sapere che hai aggiunto un'altra avventura a questo universo non può che farmi piangere di gioia. E poi, parliamone, non è un'avventura sola, perchè Otabek ha fatto una promessa e io già piango disperata perchè li vedrò di nuovo e GRAZIE Silv, si vede che tutte le suppliche e il rompimento di balle che ti faccio sempre in chat alla fine hanno funzionato ♥

Come in ogni singola storia che pubblichi, io mi inchino alla tua bravura perchè tu fai risultare bello perfino uno sport legato alla montagna. Con le tue parole, con la tua stupenda prosa e con la caratterizzazione che dai a questi personaggi complessissimi riesci a farmi piacere tutto, e quando dico tutto dico proprio TUTTO. MA COME FAI DICO IO. Sei potentissima con le parole, e io non so come fai a farmi piacere una cosa simile a me, che a 12 anni mi portavano per rifugi e io passavo le 14 ore di camminata giornaliera a piangere disperata perchè io lì non ci volevo stare (racconti di vita vera, purtroppo) (ma tu mi fai proprio desiderare di leggere altre storie di questa serie COME FAI SILV COME FAI TI ADORO FOLLEMENTE ♥)

E' come se fosse una lettera d'amore, ecco. E lo sai quanto sono romantica, proprio non riesco a rimanere ammaliata da tutto quello che riesci a inserire in queste storie. Leggerei davvero di tutte le scalate che fanno e sono curiosa come una matta di sentirti parlare dal vero di quanto ti piaccia la montagna e di tutto quello che hai fatto e dei tuoi progetti futuri. Il Monte Bianco aspetta te, eh ♥

Ad ogni modo, io mi perdo sempre quando dovrei scriverti fiumi di parole legati a QUESTA MERAVIGLIA. Ecco, io boh, non so neanche da DOVE cominciare a commentarla perchè ogni riga è perfetta. Ogni frase è perfetta. Mamma mia ma come fai come fai a renderli così bene, così vivi, così veri!!!!!! Io li leggo nelle tue storie e mi sembra di assistere in silenzio a una coppia che battibecca, una di quelle che la prima volta che li senti punzecchiarsi pensi "ma questi che ci azzeccano assieme?" e poi... poi non riusciresti più a vederli l'uno senza l'altro. Riesci a plasmarli in un modo così realistico e perfetto che mi tiene incollata allo schermo e proprio può cascare il mondo, io devo sapere come ha risposto Otabek alla battutaccia di Yuri!!!! Sei magica, lo sei davvero ♥

Partiamo dal fatto che questi dopo l'incidente di Yuri stanno scalando. Ok, stanno scalando IL PICCINO BELLO SI E' RIPRESO. E lì ho cominciato a pensare a quanto tempo sia passato da Matterhorn e... ho realizzato solo dopo che sono belli grandicelli adesso. Non so se te l'ho già detto, ma io proprio m u o i o per le future!fic. Sono una droga le amo da pazzi e mi esalto un sacco a vederli adulti e grandi e che sono sempre loro ma sono pure maturati. Cioè quanto possono essere belli così grandi, dopo tutti i casini che hanno passato e CHE SI AMANO ANCORA COSI' TANTO. Mi ammazzi. Che novità, ve?
Solo che porcavacca il piccino bello non si è ripreso ripreso e vederlo così gettare la spugna... madò che dolore, soprattutto perchè Matterhorn io me la ricordo bene e mi ricordo bene l'impotenza di entrambi di fronte all'incidente di Yuri e l'incertezza del futuro, l'incertezza che Otabek aveva paura di vedere negli occhi di Yuri una volta sveglio. Madonna, meno male che hai aggiunto questa storia, io ringrazio davvero tutte le montagne che scali che ti hanno fatto venire voglia di aggiungere questa storia (e quella dopo) (e quella che sciano) (e anche un sacco di altre ti prego per favore ti mando tutti gli headcanon che vuoi conditi da un sacco di coccole ♥ )

Poi, la parola magica: il "muso". Ma che cosa terribilmente da fidanzati quella del sapere quando l'altro mette il muso e la consapevolezza che "che palle io il muso non lo voglio, qua ci roviniamo le vacanze e le dolomiti Yuri che palle non mettermi il muso". Amo quando le coppie si conoscono così bene da anticipare gli stati d'animo l'uno dell'altro in questo modo così adorabile ♥ E che si punzecchiano ♥ Uomo social e guida alpina che non sa fare chissà cosa ♥ ah, l'amore ♥
Però Yuri Plisetsky ovviamente vive per stupire, me e Otabek almeno, perchè solo uno come lui avrebbe potuto prenotare una stanza in un posto del genere, che mentre telefonava c'avevo l'ansia che il telefono finisse nel vuoto. E allora, sai che muso?
Otabek che ci rimane secco è meraviglioso, una vera meraviglia, ma è ancora più meraviglioso quando Yuri che lo zittisce e "fregacazzi della tenda, stasera facciamo i vipppp e stacce". Cioè, chiunque al posto di Otabek se ne sarebbe stato, no? XD
Che poi, CHE POI, leggendo ste parole mi viene pure da pensare a na cosa (zozza). Chissà a Otabek quanto ci piace quando Yuri gli dà gli ordini, in questo contesto e in altri ben più divertenti........... (e meno male che io c'ho la mente candida, eh)

I dialoghi del paragrafo dopo sono oro colato e io ti adoro follemente, ogni volta che li rileggo piango dalla stupendezza e dalla perfezione di tutto ciò. Otabek stupito dal buon umore di Yuri, quello che si fa i selfie e si compiace di quanto sono belli, la descrizione del bonazzo che è diventato il nostro biondo del cuore (ma Beka quanti ceri accende giornalmente per il tocco di manzo che è diventato Yuri nel corso degli anni?) che manco si accorge di far finire il fidanzato già dal sentiero (ho riso TANTO e forse non avrei dovuto).
Mi sono stupita però che Yuri non abbia preso in giro Beka per l'altezza, te lo confesso ahahaha visto quanto te ne lamenti sempre tu XD
Ma la preoccupazione di Otabek che Yuri possa crescere ancora... no vabbè ho riso come una scema pure per quella frase madonna come fai mi uccidi ogni voltaaaaaa. Sono perfetti, Otabek è perfetto e Yuri è perfetto ♥ e io piango bc vorrei leggere dialoghi così perfetti continuamente poi però anche le tue fanfiction finiscono e sono sempre così triste quando finiscono T.T
<i>Se non riesco a fare la sauna prima di cena… muso</i> CIOE' CHE BELLA STA FRASEEEEEE amo amo amo mi ha fatta sorridere un sacco ♥ sono coì a loro agio l'uno con l'altro quando sono per sentieri e parlano del più e del meno, adoro da matti ♥

Yuri che mangia e si abbuffa è qualcosa di assolutamente ICissimo e meraviglioso e ce lo vedo così tanto!!! Così come ce lo vedo fare la battuta dell'alcol che non viene da frumento, cagacazzi quanto è XD però a Otabek va bene così, va sempre bene così e gli sorride e non dice nulla ed è così innamorato. MA QUANTO LO HAI FATTO INNAMORATO? Mi si è stretto il cuore a leggerlo così perso in Yuri che non riesce a vedere nient'altro se non lui, che si sporca tutto e che ha semplicemente indosso una tuta. Questo è il Vero Amore, questo è il sentimento che non ti molla più e ti aiuta ad affrontare ogni ostacolo. Ma la cosa bella è che otabek non lo dimostra con giganteschi gesti d'affetto, ma dal modo in cui gli pulisce la bocca e gli dice che lo ama. Mamma mia, mi ucciderai prima o poi.
Il brindisi mi è piaciuto tantissimo, il realismo di Otabek (sempre presente) e l'orgoglio di Yuri (le montagne che hanno conquistato nonostante tutto!) ed è anche questa una dichiarazione bellissima. Non so, sembra quasi che Otabek sia contento lo stesso anche se non hanno raggiunto la cima prima che stavano scalando. "Brindiamo alle montagne che non conquisteremo mai perchè anche se non arriviamo in cima io alla fine ho te che ti sporchi mentre mangi e in questi ultimi sei anni mi hai dato così tanto", ecco, io l'ho interpretata un po' così ♥
Io il tuo beka lo amo, ok? Tu lo insulti sempre, povero amore mio, ma poi come scrivi tu otabek........ le cose che mi fai/fa/fate proprio non le sai.

Yuri malinconico che guarda i tipi che scalano di notte mi ha dato una coltellata in pieno petto, grazie silv, se non ci fossi tu a darmi queste stilettate nei feelings non so proprio che farei. Otabek cerca di cambiare discorso, ma si riesce a sentire benissimo il dispiacere di Yuri, anche se prova a scacciarlo e a non darci peso. Il fallimento di un paio di ore prima è ancora fresco, anche se entrambi fanno quasi finta di niente e io non oso pensare a tutti i pensieri ingarbugliati nella testa di Yuri a tal riguardo, che poi ovviamente sfociano nella confessione della fine del capitolo. Fa malissimo vederlo così, che è consapevole dei propri limiti, uno che i limiti ha sempre cercato di oltrepassarli più e più volte. Mado, quanto è bello il tuo Yuri Plisetsky, Q U A N T O. Lo amo tantissimissimo anche se tu sei kattiva con lui e gliene fai succedere di ogni.

Ho adorato pure l'intimità e la non-intimità dello stare insieme da così tanto tempo ma in realtà essersi visti pochissimo. Ma è tutto così vero, così reale! Pure Quando Yuri lo prende in giro e Otabek lo ammonisce perchè porca miseria, potrà starne in bagno quanto vuole? XD amo pure questi dettagli così sapientemente infilati nella narrazione in modo che aumentino la veridicità di quello che scrivi. Perchè è naturale che sti due non siano poi così intimi intimi come magari una coppia che si vede ogni giorno (quand'è che me li fai vivere insieme? eh? eh? Otabek già ci pensa e io piango, aiuto) ed è bellissimo lo stesso, sono anche queste piccole conquiste alla fine, no?

E poi. La parte che mi ha lasciata morente e con il cervello in pappa. LO SMUT. Che non mi ricordo se te l'ho detto, ma una delle mie tag preferite su AO3 è proprio bottom!Otabek perchè io adoro vedere sti personaggi che sono naturalmente top venire rivoltati come dei calzini dalla loro controparte naturalmente bottom. Che poi, allora, ragioniamo.
Smut.
Smut con bottom!beka.
Smut con bottom!beka e top!yuri.
Smut con bottom!beka e top!yuri delle au montanare che mi sono entrate nel cuore.
Smut con bottom!beka e top!yuri delle au montanare che mi sono entrate nel cuore SCRITTO DA TE.
Martina non ce la fa. Martina PROPRIO non ce la fa. Cioè, capisci che anche io ho una certa età e non sopporto più queste emozioni così forti.

Ho amato, boh, OGNI SINGOLA PAROLA, ok????? Ogni sensazione che hai descritto, i gesti di entrambi e la voglia che hanno di consumarsi l'uno nell'altro.
Adoro questo Yuri che si prende quello che vuole e lo fa pure con un ghigno, con la consapevolezza di conoscere il proprio partner e sapendo che "lo faccio venire prima così dopo dura di più" LOL adoro che lo chiama amore, adoro che si punzecchiano, adoro vederlo così poco delicato, perchè Yuri non è uno delicato!!!! Adoro vedere Beka che gli piace da morire e alla fine è sempre pieno di bernoccoli.
La cosa più bella, però, è quanto si conoscono e come riescano a capirsi l'un l'altro con una smorfia o un sospiro. Esattemente come quando sono sulla montagna e la frase di quando tirano la corda e quel mai in grassetto, beh, la amo, la amo follemente. Sei riuscita a creare un rapporto meraviglioso tra questi due, di fiducia e di complicità, ed è davvero qualcosa di complicato da fare. Mi inchino alle tue meravigliose doti e ai tuoi stupendi personaggi.
Poi mi hai dato bottom!beka. mastiamoscherzandomasiamopazzisilvtiadorograzie. Il primogenito arriverà, promesso ♥ GRAZIE PER AVERLO SCRITTO T.T

La scena di smut è meravigliosa e l'ho letta un'infinità di volte (è la più bella bottom!beka che ho letto questa, ma non ci sono proprio storie) ma il finale, con yuri che si coccola Otabek. Ecco, lì mi hai definitivamente distrutta. Yuri Plisetsky CHE FA LE COCCOLE. Ciaone mondo, CIAONE.
Perfezione. Ogni altra parola sarebbe superflua e poco consona. Questi due accoccolati l'uno all'altro in quella suite con la montagna dietro... è un'immagine perfetta, romantica e incredibilmente meravigliosa. Anche quando Otabek gli accarezza la cicatrice e Yuri se lo stringe a sè.

La confessione di Yuri è stata ancora più devastante, se possibile, e sono riuscita a leggere di come il cuore di Otabek si sia fatto piccolo piccolo a quelle parole, la presa di coscienza da cui non si può più tornare indietro, ovviamente.
"Ti sei arreso?" e martina urla contro lo schermo perchè la paura più grande di Otabek era che si arrendesse e NO NO NO YURI PLISETSKY NON SI ARRENDE, OK??? *marti in denial, perchè sì*
E io ce lo vedo Otabek che darebbe qualunque cosa per dare speranza al piccino suo, anche se è qualcosa di davvero difficile, e gli ricorda di quanto è cresciuto, di quanto sono cresciuti insieme negli ultimi anni. E' così bello vederli adulti e maturi che comunque si prendono cura dell'altro, mi si spezza il cuore.

Io non so so se sull'Annapurna ci arriveranno mai, ma ho deciso di fidarmi delle parole di Otabek e lo so LO SO che lo porterà lassù, lo so che manterrà la sua promessa, esattamente come l'ha baciato in cima all'Eiger e lo ha rimesso in piedi dopo l'incidente. Otabek Altin è uno che mantiene le promesse, soprattutto se riguardano il suo russo incazzato con i capelli biondi.

Sappi che questa storia mi ha devastata nel modo più dolce e adorabile di tutto. Ho adorato vederli così grandi e così maturi, così a loro agio ma non troppo, così innamorati da far male al cuore. Così consapevoli delle persone che erano e di quelle che sono diventate.
Solo i tuoi otayuri mi fanno venire così male al cuore e non potrò mai ringraziarti per scriverli così e riuscire a coinvolgermi così tanto. ♥

Io aspetto, eh, aspetto l'Annapurna, e nel mentre continuo a romperti le scatole giornalmente, perchè lo sai che sono molto convincente ♥

Ti adoro ♥  ma davvero tantissimo ♥
Tua Mart

P.S. sta roba che ho scritto è uno sclero lo so benissimo silv non guardarmi male, giuro che ero partita con le buone intenzioni, ma poi... le tue ff mi fanno sempre dimenticare le buone maniere, l'italiano corretto e la decenza. Eh, vabbè, che vuoi farci, ti becchi comunque il romanzo xoxo

P.S.S. MA TU HAI MESSO L'AE IN TUTTE LE STORIE DELLA RACCOLTA MA SILV MA MI AMMAZZI COSI' MA COSA FAI SFHSJDFGHDGJ TI ADORO COSI' TANTO MADO ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

12/11/17, ore 18:02

Oh oh,bene, è ora di restituire il favore e commentare una delle tue storie come tu hai fatto pazientemente con le mie (giuro che più tardi rispondo). Innanzitutto devo dire che quando ho scoperto questa serie me la sono letta tutta d'un fiato. L'AU è davvero particolare, uno che proprio non ci si immagina se non lo si conosce appieno e non lo si vive almeno una volta di persona. Ti posso assicurare che tutta la tua passione per questo sport (io lo definisco inusuale: sul serio, sei la prima persona con cui parlo che pratica alpinismo e tanto di cappello) traspare in ogni riga di tutte le storie. Mi stai facendo appassionare anche se non l'ho mai perso in considerazione😂 Per quanto riguarda invece il lato tecnico devo dire che hai uno stile di scrittura invidiabile, sei molto brava, senza contare che sei riuscita a mantenere un IC perfetto dei personaggi. Parlando della lemon che mi ha fatto perdere una vasca di bava, devo dire che mi fa strano pensare a Jurij attivo, ma ma l'hai reso davvero bene. Sarei davvero curiosa di leggere un'altra fic con questo AU e il finale aperto che hai lasciato mi intriga non poco ~ A presto M.J.

10/11/17, ore 10:51

ECCHIME!!!
Mamma mia, come al solito - quando devo fare la recensione a qualche tua splendida ff - non so mai da che parte iniziare, perché in ogni riga, in ogni parola, in ogni descrizione che fai, penso: "ok, devo segnarmi questo passaggio"; ergo: sarà una recensione like brain storming tipo, porta pazienza.
Partiamo dalla location, diciamo. Queste sono anche le miei montagne, che conosco molto bene, quindi quando tu mi parlai di Val di Fassa, Canazei - tanto per citarne solo un paio - ho perfettamente in mente ciò di cui stai parlando. E, in ogni caso, basterebbero da sole le tue parole, le tue descrizioni così dettagliate che (te l'ho già detto) semplicemente adoro per farci entrare di prepotenza nella magia elfica di quei luoghi.
Altra location che ho amato, è quella interna. Della sauna, della stanza ...

E poi ci sono loro due. Beka e Yura, e Dio cosa non sono! (ah! Ho apprezzato molto il riferimento a JJ grazie lel XD)
Semplicemente perfetti in ogni loro dialogo, in ogni loro movenza. Ho semplicemente adorato quando, soprattutto nelle battute finali, va vedere come Yurio non sia più un ragazzino sfrontato e incosciente, pur mantenendo quella sua piccola vena strafottente, ma solo nei confronti di quel santo uomo del suo ragazzo. E, appunto: Otabek. Parliamone O___o
No, ok: non si può. E' semplicemente perfetto. TU lo rendi semplicemente perfetto in ciò che è.
Anche in loro due ho adorato le descrizione fisiche che fai di ognuno, il cuore mi ha palpitato un sacco. Così come ho notato quel riferimento al fatto che, ora, Yurio i capelli li porta corti ^^ Apprezzo. Assai! Così come immaginarmelo cresciuto e con un fisico più adulto *muore*
E il raiting rosso ... *perde liquidi* cioè, davvero devo commentare? Anche qui: semplicemente perfetto, vedere Yurio attivo è sempre un piacere, maro'!

Infine, si vede moltissimo che hai amato, che ami, i posti nei quali hai ambientato questo os, si sente proprio che c'è un pezzo del tuo cuore.

E niente, ho visto che hai scritto un'altra OS che rimedierò a leggere il prima possibile, così come continuare al lettura dell'altra tua Otayuri AU; un abbraccio grande grande e speriamo di vederci a Bologna *chu*

Bc bc
(Recensione modificata il 10/11/2017 - 10:53 am)

08/11/17, ore 20:54

Ciao Silvar, che bello trovare un'altra storia di questa serie, anche perché il tuo stile è sempre impeccabile. Yuri a ventisette anni me lo immagino proprio, soprattutto in questa serie (meriterebbe una fan art💖), e spero che il suo carattere forte e determinato lo aiuti nel superare le difficoltà dopo l'incidente. Ho visto le Dolomiti solo una volta da bambina (sono una donna di mare), ma dalle tue storie si capisce che non deve essere facile, che entrano in gioco aspetti fisici e mentali complessi. A presto, magari con la scalata sull'Annapurna e loro due che convivono. Ciao!!