Solo un cappello di lana
di fefi97

22/12/17, ore 16:32

Sul serio un capellino di lana con il pon pon equivale ad un "ti amo"? A me, sinceramente, verrebbe da dire che è solo un cappellino di lana.
Comunque è tenero il fatto che, nonostante tutto, Derek non abbia mai smesso di fare i cappellini di lana per Stiles.
Ma avrebbe lasciato il marito ugualmente, anche senza aver ricevuto il "ti amo" di Stiles?
Tess

26/11/17, ore 22:01

Sono inciampata nella tua storia per puro caso ma l’ho adorata dalla prima all’ultima riga e mi sono sentita in dovere di farti sapere quello che penso: non è in schifezza! Mi si è allargato il cuore (?) un pochino sempre di più mentre leggevo.. wow, cioè complimenti perché è davvero carinissima.
Penso che invece come recensione questa faccia davvero schifo quindi se puoi perdonami :D ancora complimenti, alla prossima.

08/11/17, ore 20:33

Ciao cara, ma si può piangere x un cappellino di lana col ponpon? Si si può a me nessuno l'ha mai regalato! 21 anni e Stiles in tutto qst tempo non si è reso conto che Derek era innamorato, pensava fosse solo curioso di provare cose e invece no. Quest'uomo x 21 anni creava cappellini di lana e li nascondeva nel cassetto del letto e non glieli dava,e li nascondeva anke al marito. Troppa la delusione x il 1 regalo che Stiles non ha mai messo, si è accontentato di un uomo che lo amava ma in tutti gli anni di matrimonio non gli ha mai regalato qualcosa che gli piacesse . Ah la vita a volte fa davvero schifo, l'unica persona che ami e che non puoi avere, x fortuna che alla fine Stiles ha capito anche se cavoli 20 anni sono una vita. Avrebbero potuto trascorrere tutto qst tempo insieme come migliori amici e amanti oltre che mariti. Devo dire che non mi dispiace affatto x Jack e Will ama troppo suo padre e Stiles x non perdonarli. Alla prossima storia /aggiornamento e spero in qualcosa di più allegro o quantomeno fluff; vedi tu 😊

08/11/17, ore 11:34

Oddio ho pianto per tutta la OS oddio che ansia fino alla fine 😭povero Jack pero... Stiles qui è abbastanza (anzi molto) stronzo... Però davvero bello sul serio ❤️grazie per questa perla ❤️❤️

08/11/17, ore 02:09

Ci sii può emozionare tanto per una storia che parla di cappellini? La risposta è sì, mille volte si... sono qui da almeno dieci minuti e non so davvero cosa scriverrti per farti capire cosa mi hai fatto provare... posso solo dirti che è meravigliaosa e se dovessi trovare errori sappi che è perché ho gli occhi lucidi....( Credo mi sia entrato un granello f di polvere negli occhi ).... Una storia angst ma a lieto fine come piace a me...
Io a maglia so lavorare e so quanto è difficile fare alcune cose (io so fate solo sciarpe per la cronaca, almeno Isaac apprezzerà😂😂😂 ) quindi di capisce l'amore che Derek metteva nei regali che faceva....
Ancora brava e scusami se non posso dire di più, ma ti prego comprendimi ora sono emotivamente instabile...
A presto con un tuo aggiornamento o una nuova storia vedi tu.... ma fatto viva ok?
Lark.

07/11/17, ore 23:20

È carina questa storia, anche abbastanza originale.
Certo, nella realtà aspettare ventun anni prima di riuscire a stare insieme mi sembrano un pò troppi,
anche perché Stiles ha capito finalmente che Derek lo amava sul serio, e lo ama tuttora, e all' improvviso non può più fare a meno di lui...
Comunque mi piace come hai caratterizzato i protagonisti ☺

07/11/17, ore 23:17

Bentornata fefi :* :D
Ancora una volta scrivi una ff corta ma che riesce a raccontare tutta una vita. :D
E il bello è che, in queste os, pur raccontando un sacco di cose e un sacco di sentimenti non ho mai trovato buchi nella trama. Ho letto una pagina ma sembra come se ne avessi letto 200.

Devo ammetterlo, non mi ha fatto impazzire di meraviglia come le altre, non mi ha dato quel senso di euforia e emozione che provavo con le altre, ma mi è piaciuta, l'ho trovata molto carina, leggera e piena di amore e dolcezza.
Alcune cose però non mi sono del tutto chiare, cioè certe parti leggendo
mi hanno lasciato un pò basita. Per esempio: perchè derek quando gli regala il capellino non glielo dice a parole "ti amo"? Derek sa che stiles si è addormentato, sa che non ha sentito la parte della spiegazione dei capellini da dare alla persona che ami, sa che stiles non è telepatico quindi perchè pretende che lo capisca ugualmente? Perchè non chiarisce subito il significato di quel regalo? *sad face*
Ho capito che qui derek è un pò timido e forse un pò insicuro però cavolo, fa una rabbia sapere che in tutti quegli anni non si dichiara mai! E solo perchè pensa che stiles non ricambi. Come lo sà poi? Perchè ha interpretato male un suo sguardo?! Questa non è una prova valida!
Non potrà mai esserne certo se prima non glielo chiede chiaramente. Perchè così finisce com'è successo nella storia, che scopre le cose in ritardo. E tutto perchè non aveva chiesto! *why why why?*

Derek dice alla fine di aver sempre cercato di farglielo capire, ma che stiles non abbia mai voluto ascoltare. In che modo ha cercato di farlo? In che modo dice di aver provato a dirgli che lo amava? Parla di quando si erano baciati a capodanno e stiles era ubriaco marcio? Perchè se era quello il tentativo è stato un tentativo non-sense.
Perchè stiles non voleva ascoltare? E' una delle cose che più mi sono chiesta. Perchè stiles non ascolta?

Nel complesso mi è piaciuta, un pò meno la parte in cui stiles capisce all'improvviso di amarlo. A quarant'anni. Si sveglia dopo 20 anni che lo ama? Anche io come derek faccio fatica a crederci, sinceramente. Ecco, questo l'ho trovato un pò una forzatura. :/

Mi è piaciuto un casino e mi ha fatto morire dal ridere però la parte iniziale del racconto. Leggere di derek seduto sul divano intento a fare la maglia come un vecchietto è una cosa inimmaginabile per uno come lui! Immaginare derek hale che sferruzza tutto concentrato (e con quel suo cipiglio in faccia) un maglione mi ha fatto pisciare dalle risate. :D
Cioè derek hale che fa la maglia è qualcosa di assolutamente assurdo e incredibile.
"Secondo te è normale? Cioè, fa la maglia. Come le nonne. E non è nemmeno bravo. Secondo te ferirei i suoi sentimenti di orfano se mi rifiutassi di indossare la sciarpa che mi ha fatto?”
Ahahahahaha questa frase mi ha fatto morire, cazzo! Adoro peter! <3 <3 E non è nemmeno bravo...<--- ahahahahahahahahahahahahahaha:D

Alla prossima spero:)

P.s: la prossima spero sia un aggiornamento delle altre ff. ;) Che sò, tipo "Parla di me" oppure "stiles anatomy" :D

07/11/17, ore 22:43

Ahhhhhh😭 .
Renditi conto di quanto sono angst i tuoi sogni, e di che meraviglia sia nata grazie ad uno di questi.
Derek mi ha fatto una tenerezza assurda sin dall'inizio, era davvero innamorato perso di Stiles già da ragazzino ed ha provato a dimostrarglielo in così tanti modi che fa male😭.
La parte in cui Stiles non capisce il significato del berretto bordeaux mi ha uccisa, povero Derek...avevo voglia di abbracciarlo e sussurrargli cose belle.
Poi passano gli anni, e Derek ama sempre Stiles, sempre di più, e Stiles continua a non capire o comunque a non voler rischiare di perdere l'amicizia di Derek, non capendo che così facendo lo perderà in un modo più importante.
Derek incontra jack.. che all'inizio ho odiato ma che poi mi ha fatto una tenerezza assurda, e solo dopo Stiles capisce tutto e si ritrova in una situazione assurda: L'uomo che ama l'ha amato per vent'anni, e adesso è lì, sposato con un altro uomo che non ama e con un figlio.

La scena del bacio e dell'amore fatto sul tappeto è stata bellissima e struggente, non sapevo se immedesimarmi in Derek o in Stiles visto che entrambi avranno provato sensazioni analoghe e fortissime, e mi si è spezzato il cuore quando Derek l'ha mandato via. Ho continuato a sperare che Stiles facesse qualcosa, perché in quel momento toccava a lui darsi da fare e dimostrare a Derek che il suo amore fosse pienamente ricambiato, e sono stata felicissima che lo abbia fatto, e che lo abbia fatto proprio in quel modo particolare e tenerissimo, cioè facendogli un cappello di lana.

A me ha trasmesso molto questa storia, non l'ho trovata affatto stupida. Mi ha trasmesso l'idea che il vero amore si può dimostrare e dire in così tanti modi eppure non sempre ce ne accorgiamo, mi ha fatto capire che ci vuole coraggio per amare e che bisogna dirlo subito, dimostrarlo subito, perché poi potrebbe essere troppo tardi.

E soprattutto mi ha dimostrato che se ami davvero una persona, la ami per tutta la tua vita, nonostante tutte le delusioni, nonostante tutta la sofferenza, nonostante l'amore più facile che ti danno altri uomini, e nonostante TUTTO.

Grazie per questa piccola perla, sono contenta che tu l'abbia scritta❤❤.
E vorrei tanto farti un berretto di lana anch'io! Perché ti amo tanto, piccina.❤❤

07/11/17, ore 22:17

Mi hai fatto piangere, tanto. Ma questa storia è bellissima, non dire assolutamente mai più che è una schifezza.

E' stata angst, dolce e stupida al punto giusto, era tutto cosi equilibrato e ti regalerei tanti cappellini di lana per questa meraviglia!

Devo ringraziare Rachele per avermela spacciata, chissà quando l'avrei trovata sennò.