He was never mine to lose
di Chipped Cup

09/11/17, ore 19:44

Ciao :) lo senti i crack del mio cuoricino spaccato? XD
Carinissimo come racconto comunque
Mi è piaciuto molto questo racconto sofferto di un amore non espresso, si può sentire la pena di Sherlock nel vedere l'uomo che ama con un'altra persona.
E John che voleva seguirlo!! i feels.
Penso che sia IC e ben scritto, accompagna il lettore nell'animo di Sherlock e del suo amore per John
Complimenti!!

09/11/17, ore 10:00

Storia breve e struggente che ci catapulta in un momento tra i più tristi della terza stagione, uno di quelli che più mi ha strappato via il cuore. L'immagine di Sherlock Holmes al centro della pista da ballo (e lui che adora ballare come ci hai ricordato tu stessa) e che resta però impalato e senza muoversi, è un qualcosa che non si cancella dalla mente tanto facilmente. Sembra quasi che soltanto allora si sia reso conto di quello che è realmente successo, e non ce la faccia a reggere ancora. Ho sempre trovato il suo andarsene via prima, dannatamente significativo. C'entra poco con questioni di carattere. Non te ne vai via prima da un matrimonio se sei davvero felice per gli sposi o per te stesso calato in quel preciso contesto. Tu nella tua flash hai fatto venire fuori tutta l'oppressione e il senso di solitudine.

E onestamente credevo che il picco dell'angst tu lo avessi già raggiunto con l'immagine che descrivi all'inizio... ma poi arriva il finale. Non me lo aspettavo. Arriva un po' come una pugnalata alle spalle, ecco. John che non solo se ne rende conto, che vede che Sherlock se ne sta andando, ma che non fa niente per fermarlo. Perché capisce che ormai è troppo tardi. C'è tantissimo rimpianto e non detto in quel gesto di rimanere dov'è e ricacciarsi indietro le parole.

Credo che dopo questa tu ci debba una buona dose di romanticismo e di happy ending. Sono le regole.

Koa

Ps. Se hai visto un deciso incremento delle visite credo sia colpa mia che ho spammato la storia su Twitter, spero non ti dispiaccia.
(Recensione modificata il 09/11/2017 - 10:10 am)

08/11/17, ore 19:36

HONEY I'M HOOOOOOMEE 💙
quando torni da una lunga giornata universitaria e ti ritrovi la botta di angst quotidiana che aspettavi dalle 7 del mattino, aw che bello 💙
Innanzitutto, il paragone Éponine-Sherlock mi sta facendo SANGUINARE internamente, per come hai usato le sue risposte nella canzone per la scena del matrimonio. SONO NEL MOOD DI MENARMI SOTTO UNA BARRICATA CANTANDO ON MY OWN PER CHIUDERE LA GIORNATA IN BELLEZZA 😢😢😢
E poi, in realtà, più che Sherlock, mi ha spezzata il pezzo finale. Bc Sherlock che soffre davanti a John e Mary non è materia nuova (do you hear the people cry?) ma John che prova a fermarlo, mentre per un istante rimpiange quello che sarebbe potuto essere SENZA SAPERE CHE SHERLOCK RICAMBIA CHE DUE TESTONI MA CHI SONO GLI ENJOLTAIRE ecco mi ha distrutto il cuore e mi ha lasciato gli occhi lucidi 😢
Bellissimissima come sempre, ma avevo dubbi? Ovvio che no uu💙
Bisoux rivoluzionari 💙💙

ps. io aspetto il capitolo in ogni caso.

08/11/17, ore 19:25

No ma tranquilla, PUGNALA LA GENTE AL PETTO, DRITTA AL CUORE, NON TI PREOCCUPARE.

Come vedi, l'ho presa benissimo.
Parto col dire che hallelujah, non vedevo l'ora di rileggerti con una nuova storia: ci teniamo in aggiornamento via Twitter e so che stai lavorando a diversi progetti (che, mi pare di capire, approderanno sui nostri schermi molto presto), ma la tua mancanza nel fandom si sentiva, te lo assicuro. E giustamente tu ripaghi le attese con una stilettata al cuore, ma brava.
No, a parte gli scherzi, è davvero una signora flash: malinconica, delicata, struggente e intensa, potevo percepire il dolore nelle righe e Dio, faceva malissimo. Conosco Les Mis, so chi è Eponine e quindi chapeau, good job. La somiglianza tra la sua condizione e quella di Sherlock è incredibile, egualmente dolorosa e struggente, ma accurata. La fine della 3x02 mi ha sempre fatto venire il magone e qui ammetto di aver avuto gli occhi lucidi e un inquietante groppo in gola: hai reso i sentimenti e i pensieri di uno Sherlock dal cuore spezzato meravigliosamente, davvero in modo impeccabile.
E la fine, MI HAI UCCISA. Grazie, Sà, davvero. Qualcuno dia a questi due il loro happy ending, vi prego.
In sintesi, ottimo lavoro, scritta in modo impeccabile e piena di feels- grazie ancora per il cuore spezzato, btw.
Bene, attendo con ansia il tuo prossimo lavoro, non vedo l'ora. Soffrirò? È probabile.
Un bacio, alla prossima!
Cami