I tre lupi
di Violetta_Keehl_2002

21/12/17, ore 18:37

Il finale non poteva essere che tragico, ormai come già esposto in precedenza il povero lupo era stato intrappolato da altri animali, (ovvero dagli uomini inseguitori), tra cui il mafioso russo Denis che l'ha riconosciuto e l'ha malmenato assieme agli altri fino alla morte.
Tutto male ciò che finisce male, adesso i tre fratelli si sono ricongiunti nell'aldilà trovando finalmente il posto perfetto in cui vivere, (sono credente anche per questo espongo questo mio pensiero) dove fame, freddo e crudeltà nonchè indifferenza umana saranno solo brutti ricordi.
Sempre parlando del finale non avviene nessuna tortura particolare o mutilazioni di sorta, Denis e gli altri hanno perlomeno avuto la compiacenza di "risparmiare" questi macabri atti, per cui termina male ma bene. (scusa lo stupido gioco di parole)
Violetta, nella nota asserisci di esserti ispirata al grande scrittore svizzero Hesse, complimenti per la scelta, mi fai venire voglia di leggere il racconto originale e tracciarne le differenze. :-)
Questo componimento in generale non è molto caratterizzato, forse andava riempito di più con altre descrizioni sia dei personaggi, degli ambienti etc, la perizia grammaticale non è perfetta in quanto i refusi non mancano, forzature qua e là...però mi è piaciuto, una storia tutto sommato passabile e con delle sorprese inaspettate.
Brava e... alla proxima!!!
(Recensione modificata il 21/12/2017 - 06:38 pm)
(Recensione modificata il 21/12/2017 - 06:40 pm)