Smoke on the Water
di Nerospirito

10/02/18, ore 14:09

è bellissima. la fine mi ha fatto commuovere. è verosimile e davvero bella...

22/12/17, ore 20:23

Bella storia, mi piace molto lo stile di scrittura, riesce a far immaginare molto bene al lettore ciò che viene narrato... Seppur triste, il finale mi è piaciuto e in effetti mi ha dato anche i brividi leggendo l'ultima frase. L'unico mio dubbio è che non sono sicuro che questo sia un gesto che Akane Tsunemori compierebbe. Nonostante ciò, la storia rimane comunque piuttosto godibile e viene voglia di leggerla fino alla fine.

20/12/17, ore 16:43

Non recensisco storie da un sacco di tempo e penso che sia davvero ora di ricominciare... E direi che una fanfiction sulla mia otp di Psycho-Pass è il modo migliore per farlo.
Partiamo dall’inizio: Tokyo sotto la pioggia e Akane riflette sul suo lavoro.
Trovo che questa parte esprima tutti i dubbi che sia l’ispettore Tsunemori sia noi abbiamo sulla società che l’anime ci presenta, in un modo un po’ cinico forse, ma decisamente d’impatto. Dopotutto ciò che dice Akane è esattamente una descrizione disincantata del Sybil System e del mondo in cui vive, descrezione che personalmente apprezzo molto.
E poi la comparsa di Ko, inaspettata e semplicemente perfetta, che segna l’inizio di un crescendo. Mi piace tantissimo il modo in cui hai descritto il momento di passione tra di loro, per niente volgare e con la giusta nota di dolcezza che rende il tutto un misto di miele e fuoco ( per citarti ).
Peccato che il momento dopo il mio cuoricino ha fatto crack e mi sono trovata a piangere in un angolino presa dallo sconforto.
Scherzi a parte, la scelta di prendere il lettore e farlo passare dalla felicità del “ la mia otp finalmente insieme 😍 “ alla disperazione più totale è il pezzo forte. La scelta di Akane lascia l’amaro in bocca, ma c’e il coraggio che la rende la queen assoluta di Psycho-Pass anche in questo what if?
Ultima cosa: la nota finale di Akane mi ha stesa.

Finite la lacrimucce... Bella l’idea, bella la fanfiction in generale!
Spero di non averti annoiato troppo
Baci, Charmy!
(Recensione modificata il 20/12/2017 - 05:01 pm)