Io e te 3 - Io e te è semplicemente complicato
di Yellow Daffodil

21/11/17, ore 21:29

Ooooook, sono in super in ritardo per questa recensione e infatti è già uscito il nuovo capitolo ma in ogni caso ci tengo a recensire anche questo visto che stasera ho un poco di tempo e sono (quasi) lucida. Quasi.
Ci tengo però a precisare che sto recensendo tardi ma che il capitolo però l'ho letto il giorno stesso. Non sia mai che io resista senza leggere un nuovo capitolo, già aspettare fine giornata è un'agonia.
Adesso che ho fatto la mia triste premessa posso finalmente dedicarmi al momento delle domande TA DA DA DAAAAN.

1) L'ipotesi corretta era anche quella più malata. Potevate aspettarvi altro da me? Ma ora ditemi, in qualche modo li perdonate Carlo e Vacca? No?? Solo Vacca... ?

-No, guarda, alla fine l'ipotesi più malata l'avevo fatta io scordandomi l'età di Rachele e accoppiandola a Davide. Vorrei stendere un velo pietoso e andare in cura. Io comunque perdono entrambi, anche il signore perdonerà Carlo, anche Lui (il signore) sapeva che era sprecato per i voti un ragazzone come Carlo. Vacca non la biasimo e non sembra che si faccia tanti problemi, poi se non se li fa lui figurati se ci si può aspettare qualcosa da Vacca. Certo, non hanno contribuito a risolvere la Situazione (la S maiuscola rende l'idea del casino immane e soprattutto è necessaria) ma amen. ahahahah (sono inopportuna, lo so)

2) This girl is on fiiiiiiireee!!! Qualche capitolo fa, qualcuno di voi aveva annusato nell'aria un certo odore di bruciato. Direi che nell'evoluzione della classe ci sta che in decima superiore siano addirittura arrivati a rovinare un matrimonio, no? Ma chi ha fatto la cazzata più grande? Di chi o di che cosa è realmente la colpa?

-Se fossi stata in Gloria e in Magno probabilmente sarei finita in un centro di igiene mentale perchè il detto "al peggio non c'è mai fine" sembra calzare a pennello la loro situazione. Io davvero sono in difficoltà, non so davvero chi possa avere fatto la cazzata più grande, la meno grande forse l'ha fatta Magno ma per il resto è un testa a testa verso l'abisso.

3) Il matrimonio è veramente rovinato o i ragazzi sapranno realizzare il progetto guidato da Nelli?

-Allora, allora, allora, i ragazzi ecceleranno nel Piano, riusciranno così bene che so già che sicuramente piangerò la mia anima via. E poi Nelli quando si propone di fare un progetto arriva SEMPRE fino in fondo e con successo, non sottovaluterei mai una delle mie protagoniste preferite quando è in combutta con la mia classe preferita. <3

4) Davide si è comportato da stupido, è vero. Nelli si è sentita tradita, è vero. Ma adesso cosa dovrebbero fare l'uno e l'altra? Il consiglio di Mattia è adatto, oppure non conosce così bene i fratelli Argenti?

-Io sono d'accordo con Mattia (quando mai succede il contrario?) e anche se Davide si meriterebbe una bella dose di "coppa o scuru" (modo di dire: botte al buio) sono certa che il senso di colpa per ora sia la peggiore delle punizioni, soprattutto se devi convivere con quelle anime pie a cui hai distrutto buona parte del matrimonio. Dai, è terribile, più punito di così? Anche se spero che poi, alla fine di tutto, si scusi.

5) Nelli ha una strana sensazione nei confronti di Lorenzo Castelli (no, non quella strana sensazione!!!). E voi? La sentite anche voi? Siete d'accordo con lei?

-Io ce l'ho anche però, stavolta, non riesco a trovare una possibile supposizione, valuterò strada facendo. Cos'hai Lorenzo? Perchè stai così? C'entra Fiore? io non zabere.

6) Che succede? Sembra che Mattia e Marinella stiano davvero avendo delle interazioni semi-adulte! O mi sbaglio?

-Succede che tu mi vuoi fare morire male di gongolaggio supremo e loro FINALMENTE stanno subendo, anche se a scoppio ritardato, i sacrosanti effetti della "maturità", si percepisce davvero troppo più si va avanti più questa loro maturità è tangibile. Certo battibeccano ancora ma non è più come prima si vede che dietro i battibecchi c'è molto altro, molta più consapevolezza. Mi piace che nel corso dei capitoli, e delle varie storie, tu sia riuscita a dare questa sensazione di crescita. Mi sembra di conoscerli e di avere vissuto ogni singolo loro cambiamento. Adoro. <3

7) Dai, su. So che non vedete l'ora di rispondere a questa domanda: dov'è la virgola nella frase di Nelli?

-Io sono una decerebrata (senza prepuzio però, scusa ho fatto un semicit di Cris in 'Io e te 2') e ti giuro che mi sto scervellando per capire dove minchia è la virgola, alla fine ho deciso che per me sta dopo il 'te' ma ti prego in caso io abbia sbagliato illuminami.

Ora corro a leggere il prossimo capitolo, scusa ancora il ritardo e grazie come sempre per tutto. <3 <3 <3
Baciiii
LittleSun

20/11/17, ore 14:09

Ciao Daffy, voglio partire subito col farti i complimenti per la laurea! E dirti (per andare al tema principale) che ho amato anche questo capitolo! Ma questa non è più una novità, io li amo tutti i tuoi capitoli.

Devo dire che quando ho letto il titolo: “Questo matrimonio (non) s’ha da fare” mi è preso un colpo. Sono letteralmente andata in panico, per Magno e Gloria.
Poi ho cominciato a leggere il capitolo e il panico è stato sostituito dall’euforia: avevo indovinato! Cioè sto diventando brava e dire che fino all’ultimo ero molto dubbiosa, perché, in qualche modo riesci sempre a fregarmi. E questo vuol dire che sei brava. Comunque ora comincio a rispondere alle domande così ampliamo tutto il discorso.

1) Ma sì che li perdono. Io perdono anche Carlo in fondo non sente più la vocazione. D’accordo, poteva anche dirlo prima però. Così ha messo nei guai Magno e Gloria.

2)Diciamo che la colpa è un po’ di tutti. La cazzata più grande l’ha fatta Davide, però non voleva creare questo casino e mi dispiace anche per lui.

3)Lo sapranno realizzare senza alcun dubbio. Nelli è finalmente tornata! Sì, e com’è riuscita ad aiutare Federica e Pierpaolo in “Io e te 1” e tutta la classe a far pace in “Io e te 2” in “Io e te 3” riuscirà a far sposare Gloria e Alessandro.

4) Secondo me il consiglio di Mattia è adatto. Quindi per me Nelli deve seguirlo e sono sicura che sarà Davide, prima o poi, a parlare con lei e magari si prenderà anche le sue responsabilità con i sposini.

5) Sì sono d’accordo con Nelli. Ti avevo già scritto che io Lori non riesco a inquadrarlo e la riflessione di Nelli mi ha dato ragione.
E sai cos’altro mi ha dato? Un orribile pensiero o sensazione. Qualcosa sulla quale spero con tutto il cuore di sbagliarmi. Sì deve essere così: mi sbaglio senz’altro. Non te lo dico nemmeno cosa sto pensando, perché, come ho già scritto, spero di sbagliare e che già nel prossimo capitolo potrò tirare un sospiro di sollievo.

6) Non ti sbagli. Nelli e Mattia si stanno dimostrando adulti. Mi piace da morire il modo in cui interagiscono! Finalmente li vedo maturi, nonostante, fondamentalmente, siano sempre gli stessi.

7)Dov’è la virgola? Ma dopo sbaglio mi pare ovvio: “Quando sbaglio, con te trovo sempre la soluzione” deve essere per forza lì. Suona benissimo così.
Quanto sono carini! In questa terza parte di “Io e te” li sto amando ancora più di prima. Me ne sono innamorata completamente.

Parliamo di Diego: non mi è piaciuto in suo prendersela con Nelli. Ha avuto ragione a rimproverarla per essere stata assente per cinque anni ma rimproverarla per i bambini no. Anche perché in casa c’era anche Cris e tutte le altre ragazze.

Ma dai no! Cioè perché Eva ha litigato con Luca? Io non vedevo l’ora di conoscerlo ‘sto Luca. Sei una guastafeste Daffy.

Sono felicissima che rivedremo Ai. Non sarebbe davvero “Io e te” senza Ai.

Nelli ha ragione i Pierpaolini e le Federchine sono tornati in voga. Non si discute questo punto.

Mattia Zingaretti lo amo. Davvero. Quando ha difeso Nelli, mi sono sciolta come un gelato sotto il sole in agosto. E poi voglio che tu sappia che ormai sono talmente cotta di Zinga che il mio nuovo motto nella vita è “Anch’io merito un Mattia Zingaretti.” Voglio un fidanzato come Mattia.
Anzi voglio proprio Mattia.

E a proposito di questo, parlando del prologo: Non mi ammazzare Mattia ti prego.
Ne uscirei a pezzi. Probabilmente peggio di Nelli.
Abbi pietà.

Bene ora che ti ho implorato mi sento meglio (più o meno) e nonostante la paura so che qualsiasi cosa ci aspetta, non mi deluderai. E so che quasi sicuramente non è come sembra. Con te bisogna leggere fra le righe.

Parliamo un attimo della fenice e della frase “Post fata resurgo” non potevi scegliere qualcosa di più adatto per questo capitolo.
Nelli è tornata! Proprio come una fenice è risorta dalle proprie ceneri. Finalmente. Ora spero di vederla tornare sempre più se stessa.

Bene, direi che mi sono dilungata abbastanza.

Quindi ti saluto a dopo!

13/11/17, ore 21:38

Come mamma auguri per la laurea 😘 Come lettrice Complimenti 😉

12/11/17, ore 23:04

10 giorni sono troppi per avere il nuovo capitolo! Non potrei sopportare la curiosità, l'ansia, gli istinti omicidi (sì, Davide ha fatto proprio una cazzata con la "C" maiuscola), e tutte le altre cose belle di cui la mia mente è afflitta dopo aver letto un capitolo di "Io e te". Sul serio, facciamo 7! O 5, anche cinque mi sembra un numero assolutamente ragionevole di giorni! Ti prego, non posso aspettare!

Perché Filippo e Rachele trattano male Vittoria?
So che non è una domanda che ti aspettavi (o forse sì, perché pensi proprio a tutto e anche questo fare parte del Grande Piano, e ce lo spiegherai alla fine della storia), ma non riesco proprio a capirlo. Rachele la chiama imbranata e Filippo la scredita sempre! Insomma, balbetta un po' ed è timida, per la miseria! Mica ha la peste bubbonica! Mi sono affezionata a questa Vallicroce uscita fuori razza, e spero che le cose migliorino.

CARLO E VACCA.
IL PRETE E LA RAGAZZA DAI FACILI COSTUMI.
IL TEPPISTA DI STRADA CONVERTITO E LA TIZIA CHE HA L'ACCENDINO DI DOLCE&GABBANA.
Tutte ottime frasi promozionali per un possibile film romantico.
Sul serio, io l'andrei a vedere.
Magari lo facciamo a rating rosso e per i minori di 15 anni, altrimenti non renderebbe bene.
È STATA UNA GENIALATA! Giuro, non ci sarei MAI arrivata!
È un Magno! Mi sarei aspettata più controllo!
(Il detto "lo spirito è forte ma la carne è debole" adesso ci sta proprio a pennello!) Ma com'è possibile che Vacca possa arrivare a farsi un prete?! La decenza morale, dico io, dove l'ha lasciata?
(Ma dopo tutti i capitoli di "Io e te", dovrei iniziare a chiedermi se l'abbia mai avuta...)
Piccola domandina do servizio: ma Vacca prova ancora risentimento per il fatto che Magno l'ha lasciata per Gloria, o non ci pensa più?

Davide, Davide, Davide.
L'ha fatta proprio grossa. Mi stava simpatico il ragazzo, sul serio. Ma dopo questo non lo voglio proprio sentire fiatare.
Mi ha fatto proprio incazzare.
Marinella aveva vietato a lui (ragazzino di quanto? 15 anni?) di andare ad ubriacarsi con gente mooolto più grande di lui in una città che non conosceva e senza la supervisione di nessuno. Perché per quanto Mattia e Marco fossero rimasti astemi non gli avrebbero mai vietato di farsi un paio di birre, come non hanno vietato ad un Alessandro ubriaco fradicio di chiamare la fioraia del suo matrimonio (matrimonio che si sarebbe dovuto svolgere a momenti), e dirle "bella topa"; per via del fatto che nonostante Marco sia padre e Mattia vada all'accademia militare, sono tutti e due degli irresponsabili che non sono ancora in grado di capire quando si è passati il limite.
E Davide quindi si sente in dovere di comportarsi da "grande" e fumare.
Fumare delle sigarette non sue tra l'altro, ma rubate. E non si è dato neanche la pena di vedere dove aveva lasciato cadere il mozzicone ACCESO, nel caso qualcuno avesse appoggiato in giro uno stramaledetto alcolico, innescando così un incendio ancora più grosso e pericoloso. Assurdo, roba da non crederci.

Non vedevo l'ora do conoscere i creatori di quella tanta bellezza chiamata "Alessandra Magno".
Sono morta quando Diego ubriaco ha detto tutto quel ben di Dio alla signora Magno! È stato fantastico!
Anche se non gli ho perdonato il modo in cui ha urlato contro Nelli! Insomma, i bambini erano una responsabilità sua e di Cristina, non ci può essere sempre Marinella a cui addossare la colpa quando le cose non vanno come lui vorrebbe.

Credo che la lontananza abbia fatto più male a Lorenzo che a Nelli. Lei l'ha vissuta come in bisogno di allontanarsi da Mattia, lui come un volontario abbandono. Ovviamente anche lui è maturato nello stesso modo degli altri, ma non riesce ancora a comportarsi normalmente con Nelli, e lei lo percepisce distante. Ma anche durante la vacanza in Grecia, con quel bacio la loro amicizia è cambiata completamente. Non possono essere semplicemente Lori e Nelli ormai. Non importa quanto tempo sia passato, certi sentimenti sono difficili da dimenticare, soprattutto per una persona emotiva come Lorenzo.

Beh, possiamo dire che ti sei proprio sbizzarrita con i casini da combinare per questo matrimonio! La fioraia, le fedi, l'orchestra, il catering... Mamma mia! Che ti hanno fatto di male Gloria e Alessandro?! Per non parlare del vestito! Mi sarei aspettata che Marco desse a Rachele un mese di punizione, invece NIENTE! Sottoscrivo quello detto sopra: è un irresponsabile.
Menomale che ci ha pensato Nelli a trovare tutte le soluzioni!
Quando Mattia l'ha difesa è stato troppo akjhakkkhahh!
Okay, lo so che è un linguaggio da idiota assolutamente degradante, ma non sapevo come spiegarmi!
Il loro riavvicinamento sta avvenendo passo dopo passo, silenzioso ma concreto. Mi sento scoppiare il cuore dalla voglia di rivederli di nuovo insieme!

AUGURISSIMI PER LA LAUREA!
😘
Alla prossima
little_psycho

10/11/17, ore 17:20

E niente naturalmente ho pianto anche in questo capitolo. (oltre ad aver riso come una matta xD)
Un capitolo davvero scoppiettante 😂( squallida lo so ahahah) che però mi ha davvero fatto ricordare io e te 1 tranne che per qualche scena in cui si vede la maturità di alcuni... Diego no 😂
Mi sa che l'ex sacerdote Carlo non lo vedremo più eh?
Spero anche che Davide si confessi perché Nelli può stare zitta fino ad un certo punto ma poi non penso che non parlerà... Spero...
Per quanto riguarda il rapporto tra mattia e Nelli li vedo più sereni e maturi.. Certo con qualche pazzia ancora in corso ma sempre bellissimi insieme 😍🙈
Beh ultima cosa da dire... Non vedo l'ora che arrivi Ai 😍😍😍
Kiss e complimenti nuovamente per la laurea 😍🎊🎉🎇🎆😍

10/11/17, ore 16:57

è la prima volta che recensisco una tua storia, ma in realtà è da abbastanza tempo che seguo a storia di Marinella e Mattia!
Secondo me, sei davvero brava a scrivere e congratulazioni per la laurea!
Cosa dire... Mattia e Marinella li shippo troppo, spero davvero che finisca bene per loro questa volta, anche se leggendo il prologo qualche dubbio rimane..
Marinella ha dimostrato di essere una buona amica e un'ottimo leader, almeno nell'organizzare e dare ordini lol
Credo che a tutti sia mancata, quella pazza di Marinella con la testa fra le nuvole, ma sempre pronta a risolvere problemi, i loro problemi.
Mi dispiace tantissimo per Gloria e Alessandro, poveretti! Ma fortunatamente c'è Marinella!
Diego, è comprensibilmente deluso, arrabbiato e in qualche modo spaventato, da Marinella, ma qualcosa mi dice che entro la fine della storia in qualche modo, la perdonerà.
Per rispondere alle tue domande a fine capitolo.. in realtà, non pensavo che potessero essere Vacca e Carlo haha comunque, credo che dovrebbero essere in parte perdonati, certo avrebbero potuto aspettare dopo il matrimonio, ma già dall'entrata in scena di Carlo, si capiva che non era un normale prete.
Il fatto che la classe sia riuscita a rovinare persino un matrimonio è sorprendente, ma credo che riusciranno a sistemare praticamente tutto. Forse, tranne il vestito da sposa della madre di Magno lol
Tra i due fratelli Argenti, ci sarà sicuramente un confronto, credo, ma penso che alla fine le cose si sistemeranno e in parte sarà anche merito del consiglio di Mattia.
Per Lorenzo, credo che nasconda qualcosa, ma aspetto i prossimi capitoli per iniziare a fare congetture.
Per Nelli e Mattia, decisamente stanno maturando! In confronto ai capitoli in Io e Te 1 e 2, sono sorprendentemente cresciuti, sopratutto Mattia, direi.
La virgola, spero, sia tra 'sbaglio' e 'con' lol
Attendo il prossimo capitolo!
Buona giornata!

10/11/17, ore 15:39

Mattia è l'uomo perfetto punto, tutte noi ce lo meritiamo un ragazzo così, in questi capitoli lo sto amando moltissimo si nota che sono maturati moltissimo e meritano di stare insieme sono perfetti nelle loro imperfezioni, poi lui si nota che non l'ha mai dimentica sembra innamorato come il primo giorno anche se è rimasto scottato e non riesce ancora a perdonarla e tale anche Nelli. Comunque se lo meritano di avere quel lieto fine insieme e me lo sento che lo avranno anzi lo devono avere😂 grazie mille per tutto