Il fascino dell'oscurità
di QueenManga907

28/11/17, ore 11:33

Ma come, avevi aggiornato questa storia e io stavo quasi per perdermi il nuovo capitolo? Mannaggia a me.
Comunque fortunatamente l'ho visto in tempo e l'ho letto.
Devo dire che il modo in cui stai caratterizzando Doffy mi piace parecchio, il fatto che tratti Law come un cagnolino, che lo consideri sua proprietà e che non si metta problemi nel fargli del male sono davvero comportamenti tipici di quel deviato. Nella sua perversione devo dire che ci sta bene come capo clan dei vampiri.
La frase finale non lascia presagire nulla di buono nè per Law nè per una certa testa rossa a cui è particolarmente legato. Il fatto che, attraverso il marchio, lui sappia tutto e che avverta l'odore del vampiro rosso non gioca purtroppo a favore dei due innamorati.
E questo Law lo sa bene, per questo ci va piano con Kidd. Devo dire che però nonostante il fatto che Law odi essere un vampiro e servire Doffy, non si fa mettere i piedi in testa e mente spudoratamente durante il rapporto della missione e non esita a mostrare a Vergo o a Delliger quando li odi e tratta malissimo Baby e Buffalo, anche perché non sopporta l'atteggiamento servile dei due. L'unico con cui è costretto a rifoderare gli artigli è Doffy ma sono sicura che prima o poi ce la farà. Io tifo sempre per Kidd e Law ;)
Bella la descrizione del castello con le diverse torri che ricordano appunto i vari subordinati i Doffy che nel manga erano divisi in base ai quattro semi di carte. Law non poteva che essere nel cuore ed è stato un colpo di genio!
Bel capitolo cara, ora attendo il prossimo con ansia.

27/11/17, ore 23:00

Purtroppo il fatto che Doflamingo sappia ogni cosa rende questa storia d'amore tra Kidd e Law ancora più complicata, e già di per sé è complicata dato che Kidd e Law appartengono a fazioni nemiche, nonché considerato il fatto che Law odia la sua natura da vampiro e, come se tutto questo non bastasse, è pure tenuto al guinzaglio da Doflamingo.
Inoltre, le ultime parole di Doflamingo sul fatto che ha dei progetti per Law creano più ansia e rendono la situazione sempre più angst.
Law pensa che Doflamingo abbia in serbo per lui dei progetti che coinvolgono Eustass Kidd, e lo penso anch'io. Se da una parte tutto questo porterà i due a incontrarsi, dall'altra diciamo che l'esito non si prospetta dei migliori. Ancora non si sa molto su quanto siano i ribelli di Kidd, e su chi siano, però Doflamingo è uno tosto comunque, per questo la vedo dura.
C'è anche da dire che pure Rufy è contro Doflamingo. Insomma, ci sono vari nemici ma Doflamingo è tosto e circondato da gente altrettanto tosta e fedele (chi volontariamente come Baby 5 e chi involontariamente come Trafalgar Law).
Però fino a che ci sarà Doflamingo diciamo pure che Kidd e Law sembrano destinati a dover stare lontano perché ogni più piccolo approccio diventa di dominio di Doflamingo e questo non fa che rendere Doflamingo più nervoso e quindi mette in pericolo Kidd. Ma questo Law già lo sapeva ed per questo che maledice gli agguati di Kidd, non solo per questo però.
Si vede che Law è molto abbattuto e demoralizzato dalla sua condizione che lo frena dal vivere davvero, o dal morire dato che più volte medita il suicidio. Da una parte c'è Kidd che accende in lui sensazione che lo fanno sentire vivo, dall'altro c'è Doflamingo che con i suoi atteggiamenti lo portano a deprimersi sempre più. Law è sotto il controllo di Doflamingo che tutto sa e tutto ottiene. Una situazione molto delicata.
Mi è piaciuto il modo in cui hai affrontato la situazione, e anche l'idea delle torri che corrispondono ai fiori, cuori, picche, quadri e rosa. Bella la scelta di mettere Law nella zona dei cuori, rimanda a Corazon, ottima scelta e complimenti per il capitolo :)

27/11/17, ore 07:05

Scusa se riscrivo?>\\\\<
Ma quando esce il terzo capitolo?:3

19/11/17, ore 13:20

Ciao Queen! Deco dire che questo secondo capitolo di questa storia mi é piaciuto molto al pari del primo.
Mi piace la caratterizzazione dei personaggi, Baby che vuole aiutare tutto, Kidd come al solito impulsivo e voglioso e anche i Mugi mi sono piaciuti. Ce li vedo ad essere un gruppo un po' sgangherato e che si comportano come se fossero una grande famiglia.
Doffy avevamo già capito che era uno stronzone che sfrutta il suo potere per fare a Law quello che vuole. Gran bastardo il fenicottero ma ce lo vero a fare queste cose, a mandare al macello i novellini perché non vuole deboli nella sua famiglia, a far frustare Law perché gli ha disobbedito e soprattutto a controllare Law e cercare di fargli uccidere Kidd solo perché sono innamorati. Nella sua perversione Doffy é anche ee estremamente geloso dei suoi giocattoli e i due innamorati dono ostacolati da lui.
Sarebbe stato bellissimo se avessero condiviso il sangue, con tanto di intimità e ricordi mai ovviamente Law, che è il più razionale tra i due e teme l'ira di Doffy, riesce a scansarsi in tempo. Almeno la soddisfazione di qualche ora di passione poteva dargliela ma capisco che se si fosse lasciato andare di sarebbero spinti troppo oltre e Doffy avrebbe potuto sospettare qualcosa. Bella comunque la descrizione di come si è sviluppato il loro rapporto e che, nonostante gli insulti, alla fine Law a percepito chiaramente la presenza del rosso e questo la.dice lunga ehehe
Buon lavoro e al prossimo capitolo!

19/11/17, ore 10:48

Ciao, in questo capitolo hai introdotto nuovi personaggi, sullo sfondo abbiamo questo Law che prova sempre astio per la sua natura e per le sue condizioni, davvero molto interessante. Ma, prima di parlare dei nuovi personaggi e del comportamento di Law vorrei spendere due parole sul momento hot Kidd x Law.
Un po' non mi aspettavo di vedere Kidd interagire con Law in questo capitolo, dall'altra non vedevo l'ora che accadesse quindi ne sono felice. Mi è piaciuto come hai creato la tensione sessuale tra loro. Kidd è come un animale in calore praticamente e si vede molto bene quanto desidera Law, e infatti gli fa agguati e cerca più volte di mettergli le mani addosso. La sua attrazione per l'altro vampiro è così forte da avergli fatto perdere il controllo al punto di essere stato sul punto di mordere Law. Il fatto che tu abbia spiegato come il morso sia qualcosa di intimo, qualcosa che lega due vampiri in modo indelebile, rendendoli telepatici, uniti da qualcosa di così forte da essere devastante e altro ancora, mostra come i sentimenti di Kidd siano molto forti. Se Law sa quelle cose sul bere il sangue di un altro vampiro mi sembra normale che anche Kidd lo sappia, che sia qualcosa che i vampiri usano raramente e solo per determinati scopi, quando c'è un sentimento fortissimo. Eppure ha avuto subito quella tentazione, cosa che sottolinea l'impulsività di Kidd e mi fa fangirlizzare. Ma Law ha detto di N', e si è anche difeso con le cattive heheheh Però sembrava più preoccupato per un' eventuale reazione di Doflamingo che per il morso in sé, ovviamente anche il morso è qualcosa che lo spaventa , e inoltre è più razionale quindi è normale che abbia reagito in quel modo.
Non vedo l'ora di vederli interagire nuovamente.
Doflamingo mi spaventa, sono preoccupata per Kidd e per la sua volontà di uccidere Doflamingo, ma sapere che dietro questa volontà c'è l'importanza che da a Law è qualcosa che mi fa piacere, cosa normale dato che shippo quei due ^^
Ma torniamo ai personaggi nuovi.
Allora, Baby 5 mi piace molto come personaggio e trovo che la storia e il ruolo che le hai dato in questa storia si addicano alla sua persona, in particolare ho apprezzato il suo rapporto con Law e l'accenno a Buffalo, questo riporta al manganime e quindi è qualcosa di molto carino. La sua fedeltà a Doflamingo per averle dato una nuova vita è forte e ben giustificata considerato il suo passato di prostituzione e sfruttamento.
Carino il fatto che Doflamingo mandi in perlustrazione certi uomini/vampiri novelli o deboli solo per metterli alla prova nel mondo esterno, una sorta di selezione naturale in cui chi sopravvive è degno della sua famiglia e che muore era indegno di farne parte, il tutto nascosto però da altre esigenze. Per una mente perversa e machiavellica come quella di Doflamingo direi che è tutto plausibile. Così come le punizioni di Doflamingo ai danni di Law, quello che gli ha fatto passare giustifica l'obbedienza di Law, e in parte anche l'odio per quello che è stato obbligato a diventare, per il modo in cui si nutre e per l'essenza generale dell'essere vampiro.
Per quanto riguarda il gruppo dei Cappello di paglia c'è da dire che Law ha fatto bene a fermare Baby 5 che subito voleva sfoderare l'artiglieria pesante, anche se Law cerca la morte, però è più forte di lui cercare da ragionare e capire ciò che lo circonda, proprio per questo si è relazionato con Rufy e i suoi. Non so se la comporta dei Cappello di paglia sia occasionale oppure no ma di certo hanno fornito una parentesi simpatica all'interno del capitolo, e soprattutto hanno messo in luce il fatto che Doflamingo ha una bella serie di personaggi che lo odiano eheheh

11/11/17, ore 15:23

Sì,il ritorno del fantasy! 😙 Ero ormai rassegnata al non ritorno di essa.
Parlando della storia,come inizio mi piace,solo mi aspettavo che i tre (protagonisti)fossero ognuno di razza diversa:law vampiro,kidd licantropo e doffy demone.
La seguirò comunque con molto piacere 😀.
Un saluto, Silver saiyan

11/11/17, ore 14:08

Ciao Queen! Devo dire che questa storia mi ha incuriosita parecchio. Le storie che trattano di creature sovrannaturali mi piacciono davvero molto quindi non potevo non farci un salto.
Devo dire che questo capitolo mi piace, sembra che tu sia davvero migliorata rispetto alle storia Il Lupo e il Kraken. La grammatica corretta e le descrizioni e le sensazioni di Law sono descritte molto bene.
Mi piace Law in versione vampiro, con quelle occhiaie cos'altro poteva essere del resto, e ce lo vedo anche a volersi ribellare a Doffy che lo costringe a nutrirsi di umani e lo comanda attraverso il marchio che gli ha fatto quando lo ha vampirizzato.
Bella l'idea che Kidd invece non abbia "padrone" ma del resto lui è come un cane randagio, una bestia troppo selvatica, indomabile e orgogliosa per poter sottostare agli ordini di qualcuno. Chissà se alla fine avrà la meglio su un vampiro molto più vecchio di lui.
Questo primo capitolo mi ha incuriosita parecchio e non vedo l'ora di leggere il seguito.

11/11/17, ore 12:45

Ciao Queen Manga!
Mi piace l'ambientazione medievale e mi piace il fantasy, quindi non potevo non fare un salto su questa Kidd x Law, e come sai io amo alla follia questa ship heheheh ma ora passiamo alla recensione.
Dunque, trovo che all'inizio tu abbia specificato i vari aspetti del buio e delle tenebre, da un lato il suo fascino, la tranquillità e la fantasia che esso stimola, dall'altro il lato misterioso che si collega alla paura e all'esistenza di creature pericolose, da un alto romanticismo e dall'altra la malinconia, e via dicendo. Tutto questo è nella mente di Law che, non essendo più umano, non può che aggrapparsi alla notte, anche se ammette di non essere mai stato un tipo che dormiva di notte, nemmeno nella sua ex forma umana, quindi in un certo senso essere una creatura notturna non lo ha cambiato di molto su questo aspetto, ma d'altra parte ha fatto delle rinunce che si ripercuotono sul suo stile di vita. Inoltre, questa condizione vampiresca è forzata, lui non voleva diventare vampiro e invece si è trovato costretto a subire una cerimonia e a essere ciò che non avrebbe voluto essere, e tutta colpa di Doflamingo, lui e Law non vanno mai d'accordo hahaah
Ad ogni modo, immagino che il marchio che ha Law sia a forma del Jolly Roger dei Donquixote, o comunque qualcosa che distingue i vari clan dei vampiri, non so. Il brutto è che questo legame con il Creatore annienta la libertà del vampiro. Law, infatti, non è libero nemmeno di pensare, non può fuggire o cercare un modo diverso di vivere.
Mi ha fatto tenerezza quando lui ricorda di non aver voluto nutrirsi degli umani, in molte storie questi vampiri si nutrono di animali, ma personalmente penso che Law non avrebbe voluto nemmeno quello, anzi, soprattutto quello, fatto sta che ha dovuto adeguarsi e si è scoperto che il Clan Donquixote ha molti rivali, cerca il dominio delle terre di nessuno e per farlo finisce con il scontrarsi con altri Clan, in particolare c'è un gruppo di ribelli che mette il bastone tra le ruote a Doflamingo, il loro capo (o dovrei dire ' Capitano '? xD) è Eustass Kidd. Non si sa chi fosse il Creatore di Kidd e chi siano i vari ribelli, ma questa situazione mette il Clan di Doflamingo a interagire con il gruppo di Kidd e questo porterà Kidd e Law ha incontrarsi / scontrarsi, non potevo chiedere di meglio heheheh
L'ambientazione è quindi quella di un villaggio abitata da gente per lo più semplice, possibili prede per i cacciatori notturni come per l'appunto i vampiri che si contengono gli umani come fonte di cibo. Tra i vampiri c'è per l'appunto Law, a tal proposito hai specificato che, oltre al bisogno di nutrirsi, e assieme alla sua mutata condizione, i vampiri hanno acquisito dei poteri come la velocità e la resistenza, più avanti si acquista anche la capacità di trasformare in vampiri le altre persone, e quindi diventare Creatori.
Il mondo dei vampiri è così vasto che è bello prendersi anche delle libertà, staremo a vedere in che modo hai gestito tu queste creature, fino ad ora mi sento soddisfatta di questo :)