I don't want you to love me
di Akira_blood princess

25/01/18, ore 17:56

Dai. Dillo che l'ultimo pezzettino di Chanyeol un po' te l'ho ispirato io...dimmelo, dammi questa soddisfazione che nell'alcool almeno una volta ogni tanto c'è la risposta a tutti i dolori temporaneamente.
Sto scherzando ahahah, ma sul serio, non so da dove cominciare. Sarà davvero andato dalla ragazza o si è semplicemente alzato per poi uscirne? In effetti hai lasciato il punto parecchio in sospeso e potrebbe essere successo di tutto, tuttavia non è questa la cosa più importante, anzi, è il minimo.
Baekhyun.
Tesoro, non riesco nemmeno più a provare pena per te, sei un essere terribilmente deleterio e contorto, triste, oscuro, talmente solitario e pauroso di ciò che senti e provi, talmente timoroso di vivere ciò che senti che preferisci andare avanti nuotando in un mare di bugie , preferendo il sesso all'amore perchè così nessuno ti tira fuori dal tuo guscio.
Sei egoista, ma di un egoismo non del tutto cattivo. Sei di un egoismo pericoloso. Non ho mai visto nessuno avere così tanta paura di amare ed essere felice, non vuoi nemmeno provarci ad esserlo però hai voluto Chanyeol e l'hai usato e adesso che hai capito che lui non ha paura di mettersi in gioco, provarci e credere che possa funzionare, ti senti avvilito, troppo abituato alla routine che hai voluto creare e adesso che quella routine di sesso si è spezzato non ti resta niente perchè non ha voluto costruire niente che non sia basato sulla paura.
Sei egoista perchè ti sei dichiarato solo per poterlo avere. Potevi non dirgli niente, poteva continuare tutto come sempre e invece no, l'hai avuto e l'hai ottenuto ma a che prezzo? Ci credo che crolli, il sostegno che ti dava questa farsa è crollato insieme a te e tutto ciò che non hai saputo costruire dal momento che tornavi nascosto nel tuo guscio sicuro e ipocrita.
Tuttavia la cosa peggiore non sei stato nemmeno tu, perchè lui alla fine non è cambiato, non è mai cambiato davvero; ha scagliato la pietra e poi ha cominciato a nascondersi e a fuggire fino a ottenere quello che (pensava) lo avrebbe fatto stare in pace, ciò che gli sarebbe andato bene ma non funziona così, o almeno, non ha funzionato così per la parte più ''sana'' del rapporto, ovvero Chanyeol.
Colui che prima non capiva nè accettava ma poi ha capito, ha capito che voleva mettersi in gioco del tutto e quel giochetto non valeva la felicità irrisoria che stavano vivendo perchè di felicità non si parlava, era solo un vuoto sogno.
Sarò sincera; non mi aspettavo affatto che al suo ultimatum Baekhyun rispondesse positivamente. Non mi aspettavo il : Sì, mettiamoci insieme e viviamo felici e contenti, sarebbe stato troppo poco da lui, da loro e da questa fan fic.
Penso che per provare ad avere un po' di felicità debbano prima graffiarsi a sangue e ignorarsi ancora , non c'è rinascita se non c'è tormento, anche se c'è da dire che loro sono fin troppo tormentati finora e non so se questo sarà preludio di una riappacificazione , anzi.
La domanda ora è: staranno con altre persone nel frattempo? Ai posteri l'ardua sentenza.
Chanyeol mi aveva fatto pensare in questo senso, alla fine con la ragazza ci sarà stato o no?  se sì lei sarà pla prima e unica o ci saranno altri?
Chissà se esplorare questo aspetto potrebbe risultare interessante. Vederli incornarsi non fra di loro, ma con altri, più che altro perchè al momento sono ad un punto non voglio dire morto ma... l'ultimatum ha dato le sue risposte per ora.
Inutile dirti che ogni volta aspetto il capitolo prossimo più del precedente ma mi rincuora sapere che come sempre non devo aspettare anni, anzi, è una manna dal cielo anche solo il leggerlo la mattina presto!
Alla prossima e comunque per rispondere alla tua risposta scorsa (che gioco di parole) che mi ha fatto molto sorridere, sono stata una buona cavia anche questa volta? o sono stata troppo dura verso Byun? Chissà.
Love you too!

23/01/18, ore 21:42

oh mio dio oh mio dio.... adoro questo capitolo, mi hai sconvolta tutta, soprattutto la parte della dichiarazione io tipo: wahhhhhhh oddio oddio colpo di scena moh svengo. oltre a questo very well done alla parte xxx di chanyeol mi sono ipnotizata. Continuo la lettura mi raccomando continuala presto

18/01/18, ore 00:30

OK. C'è tanto sesso.

Appurato questo dilemma di fondo, procediamo ad analizzare il contenuto...
Avrei pensato bene di recensire i tuoi asterischi, a momenti, mi hanno fatto più che sorridere, immaginandomi Dio-solo-sa-quali post scriptum in modalità mortificazione passiva, ma arrivati in fondo rilevo solo un ctrl+C di dialoghi in inglese e penso: "..."

Sono qui per assicurarti che, al di là di qualunque tua paranoia, i dialoghi in italiano suonano abbastanza molto civili e leggibili. Alzerei il pollice se potessi vederlo.

E qui siamo al paradosso.

Mi viene in mente una scena di "The Illusionist", dove una figura rossa incappucciata sta davanti allo specchio girando su se stessa, a un certo punto, il suo riflesso prende a muoversi di vita propria e la trafigge con una spada: è appunto un illusione ben congegnata, ma chi si specchia si ritroverà sempre a scimmiottare se stesso -o il proprio duplicato?- secondo leggi universali di rifrazione, e come si può sfuggire a un suo movimento, anticipandolo in velocità, senza che la follia si instauri nei tuoi -o suoi- occhi?
Ma io dico che ben gli sta, a Baekhyun. - A ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria. E Baekhyun è sulla strada giusta per l'autodistruzione (e non si limiterà a discendere l'inferno da solo...)
Improbabile credere che non abbia preteso un barlume di egoismo nel confessarsi, perché non amare in silenzio e rendersi nullo -magari citandolo in testamento stile Beethoven- fino all'alba dell'eternità? Perché prendersi la briga di rendere forma a un pensiero che puro non potrebbe restare se espirato in linguaggio? Incidere. Lasciare un segno sulla superficie del Mondo - che sia un foglio, una striscia di asfalto, un brandello di corpo, vuol dire creare e ferire... Quindi, cosa vuole esattamente? Cerchiamo un significato in un work-in-progress senza saperlo rintracciare... quando magari non è mai esistito affatto. Quanta energia mentale sparpagliata senza riserva. Inutile aspettarsi una risposta, lui non lo sa. è umano, è frangibile, è fraintendibile... E in tutta probabilità si sta ponendo la stessa domanda, al di là dello specchio, sperimentando lo stesso panico viscerale.
Quindi va bene. Va bene farsi male. Ogni tanto. Abbiamo capito che senza inciampare non si va da nessuna parte.
E a questo punto, rompere il silenzio, vorrà dire rompere del tutto?

Vorrei immaginarti scrivere un sad ending, ma ci vuole coraggio - e sufficiente bastardaggine...

17/01/18, ore 19:53

Dunque, eccomi qui <3
Chiedo innanzitutto perdono per il ritardo ma ho avuto troppi impegni per recensire prima, tuttavia ti informo che ho letto il capitolo alle 6 di mattina, appena sveglia, quindi è stata letteralmente la prima cosa che ho fatto in tutta la giornata, quindi nota di merito per questo.
Devo ammettere che all'inizio avevo paura che loro due stessero scivolando in un ciclo di abitudini (sessuali soprattutto) che impantanava la loro storia a quello che era un punto morto. Sì, perchè da parte di Baekhyun non c'è stata nessuna novità circa i suoi sentimenti, non si capiva effettivamente se fosse diventato idiota, freddo o semplicemente avesse dimenticato tutto in favore dell'atto sessuale ottenuto con la persona che gli piaceva.
Sono rimasta sorpresa e finalmente è come se tutto fosse stato reso più chiaro nel momento che lui, finalmente, si apre quel tanto da far capire che l'allontanamento, la freddezza e tutto quello che ne conseguiva non era mancanza di amore, era proprio una sorta di cuscinetto, un airbag che utlizzava per ripararsi e non soffrire potremmo dire.
Perchè alla fine Chanyeol ha detto proprio questo, tanti patimenti, tentennamenti, ansie, angosce e paura di perderlo, ma lui alla fine non può dire di provare l'amore che sente invece l'altro (cosa assurda, perchè finora nella fan fic si leggeva il contrario, il disperato tentativo di Chanyeol di avvicinarsi a colui che l'aveva scottato con la sua dichiarazione e il tentativo dell'altro di tenerlo a distanza visto che era stato inizialmente rifiutato).
Invece ancora una volta è tutto il contrario.
Sono molto curiosa di vedere come reagirà Baek all'ultimatum, e Chanyeol ha ragione, ci vuole una smossa , un cambiamento o in una direzione o nell'altra.
Tuttavia ho come la sensazione che ci stiamo avvicinando alla fine.... (o forse sbaglio?)
No perchè nel caso sto già soffrendo...
Inutile dirti che sarò già qui al prossimo aggiornamento, come sempre <3

(Scusa la lunghezza del messaggio, meno esaustivo dei precedenti ma sto iniziando a capire appena qualcosa di più, dunque più nodi vengono al pettine, meno straparlo... hahaha un bacio!)

17/01/18, ore 17:31

Giuro,non appena ho visto l'aggiornamento ho iniziato subito a leggere il capitolo, nonostante tutte le cose che avrei dovuto fare!!! una meraviglia,come al solito...non smetterò mai di dire che scrivi dannatamente bene...è un piacere leggere questa storia e spero che quando sarà terminata ne scriverai molte altre.
Riguardo al capitolo in generale,mi sono quasi commossa quando Baekhyun fa capire a Chanyeol che è ancora innamorato di lui..che per quanto la faccenda sia complicata, i sentimenti che prova sono quelli. Dovrebbero solo lasciarsi andare. Entrambi.
Le citazioni di 10080..bellissime. aaah quella storia,quante lacrime mi ha fatto versare!!!
ti auguro una buona fortuna per l'esame! al prossimo capitolo! :)

16/01/18, ore 17:39

Gosh... ho letto la storia tutto d’un fiato e posso dirti che è meravigliosa.
Il mondo in cui scrivi mi ha estasiata.
A ogni singola riga riuscivo a provare, almeno in parte, quello che sentono Chan e Baek. Poi, gosh, le tue parole sono poesia ti giuro.
I brividi che mi hai provocato sono infiniti e, ahhhhh, la narrazione è ottima. Di solito nelle storie con delle ottime descrizioni la narrazione viene messa da parte, ma ahhhhh tu non l’hai messa da parte. Hai anche approfondito, o dato accenni, di temi che secondo me sono davvero importanti, come la prima volta, chiedersi se davvero si conosce una persona e i problemi derivanti dal lasciarsi amare qualcuno liberamente. La cosa che mi piace di più è che non è la tipica storia smut in cui scopano e basta, anzi, nel farlo vediamo un povero piccolo Baek che combatte i suoi sentimenti per Channie.
Ho anche notato che Chanyolo ha subito un cambiamento e devo dire che ne sono piacevolmente sorpresa~
Continuerò a leggere questa storia perché sinceramente la sto amando.
L’unica cosa che spero è che finiscano insieme e che Baekhyun si lasci andare ai sentimenti, è vero che i sentimenti ti distruggono, ma bisogna lasciarsi distruggere a volte, soprattutto se si parla di amore.
Complimenti!~ questa storia è magnificaaaa~
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo.

09/01/18, ore 21:29

vorrei scrivere uno di quei papiri infiniti e lodarti per aver fatto una trama semplice ma complicata con una chanbaek totalmente diversa da quella di tutte le altre ff, adorati perchè scrivi davvero benissimo ma non ci riesco. questo capitolo dovrebbe essere normale "sesso" diciamo ma mi ha sconvolto, ho visto veramente un Chan che capisce Baek è che cerca di capirlo di più e fargli capire soprattutto cosa vuole nel loro rapporto, ma la cosa più bella è che finalmente capisco Baek. era un enorme punto di domanda di altalenante stronzaggine e criticismo che ora però si rivela per quello che è, o almeno io ho capito questo... è paura. paura di perdere sé stesso, chanyeol, il loro rapporto è tutto quello che è riuscito ad avere fino ad ora.
ok, ho scritto un papiro lo stesso. scusa per gli eventuali errori ma sono commossa, insomma è così denso di significato bello e boh... sono una fontana

09/01/18, ore 00:44

wow...io non so veramente cosa dire..geniale! sul serio,scrivi benissimo.i caratteri di Chanyeol e Baekhyun in questa storia sono esattamente come li immagino nella realtà...
credo che più o meno ora sappiano entrambi cosa provino uno per l'altro ma c'è qualcosa che li frena ovvero l'equilibrio che si sono creati. mmm sono veramente curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo! complimenti davvero!:)

09/01/18, ore 00:00

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ADORO TROPPO DHNEJSNSNS
Anche se il vero bottom tra i due è Baekhyun lmao
sto stronzo non ha più accettato e mi piange il cuore per channie.
A m o  come scrivi avsndhdn (scleri ovunque) MA spero che Chan riprenda a farsi Baek e non il contrario HAHAH :D

08/01/18, ore 19:53

Allora. Questa recensione la cominciamo nel modo più naturale e ovviamente possibile con cui avrei potuto iniziarla.
Grazie. Per. Chanyeol. Mannaggiaatuttoilcreato. Bottom.
No, è stata una gioia, una gioia enorme per gli occhi, la testa, il cervello. Mi sono sempre sentita dire che Chanyeol doveva essere l'unico attivo e basta e un po' capisco anche il perchè, trovandomi a scrivere io stessa di lui in questo senso, ma cavolo, quanta gioia può essere sentirlo gemere perchè invece di darlo lo sta prendendo? No, ragazzi, voi su questo punto non scherzate proprio perchè lui è la vita anche e soprattutto da passivo e Baekhyun top una volta tanto è da 100/10. Che bello ricevere la felicità nella vita ogni tanto, oggi è stata una buona giornata.
Dunque, senza tergiversare oltre, avrai capito quale scena io abbia preferito.
Ora: non preoccuparti assolutamente dei due Pov, anzi, sono stata una cosa molto apprezzata. Spesso si tendeva a leggere la storia solo dal punto di vista di uno dei due e in questo modo l'altro ne risultava svantaggiato (?), perchè in qualche modo, soprattutto Baekhyun, non riuscivi a conoscerlo del tutto e quindi patteggiavi (e tu lo sai che per chi patteggio io ahah) solo per una delle due parti.
Così in realtà è molto equilibrato quindi non è affatto un male. Poi tu scrivi capitoli molto lunghi (grazie gesù, altra gioia della vita) quindi in realtà io tutto questo distacco fra pezzi non lo noto, anzi, era molto lineare e soprattutto scritto bene, non avrei mai nemmeno pensato che lo avessi scritto prima in inglese, sono un po' sconvolta in realtà.
Dovresti esserne veramente soddisfatta perchè anche le scene di sesso (cavoli, quanto scopano sti due eh, due conigli, che belli, evviva) sono descritte veramente bene, non sono stilizzate, capisci tutto quello che sta accadendo come fosse un film, quindi very good.
Tuttavia, il problema di questi due è che veramente ora parlano soltanto col corpo.
Parlando di Baekhyun poi, ho riprovato il mio solito bisogno nel capitolo di sbattergli la testa forte contro il muro ma alla fine la rabbia è scemata, soprattutto quando rispondeva a Chanyeol sulla prima volta , il suo Pov però ha aiutato molto, più ce ne sono meglio è in effetti, aiutano in parte a capirlo.
Mi piace come ha condotto la prima volta di Chanyeol, è davvero come se avesse usato l'amore che non ha ricevuto lui in quei momenti ma che avrebbe voluto (a questo proposito, la sua prima volta non l'ho trovata affatto scontata, solo che davvero, pensando a Baek, non mi aspettavo per niente la threesome e devo dire che ci ho dovuto riflettere un po' perchè non lo avrei mai considerato il tipo! però è una scelta narrativa tua e va bene così! p.s. sono scema se la immaginavo con Heechul, invece? ahah mi ritiro-).
Però. La fine. Mi ha fatto preoccupare.
Dopo la prima bellissima volta, veramente gli ha detto di no dopo la scritta Game over? No, oddio, poverino... è come se volesse sempre allontanarsi e non lasciarsi andare del tutto , pure quando gli rifiutava le coccole inizialmente lo avrei defenestrato...
Nel capitolo non so se lasci capire, io onestamente ho visto questo e credo che non sia rimasto e.... Baek, ma perchè ogni volta voglio passarti sopra con la macchina?
Concludo dicendo che ti ringrazio davvero per questi tuoi aggiornamenti, non fai passare mai troppo tempo e scrivi capitoli lunghissimi, sai bene la mia gioia ogni volta!
Quindi non vedo l'ora di leggere il prossimo, a presto <3

p.s. non pensarci nemmeno ad abbandonare questo fandom e coppia, voglio leggere tante altre tue opere future quando sarà!!

Vai amore mio, mi intrighi sempre di più. Madonna quando Baek ha infilato la mano sotto la maglia di Chanyeol... ho trattenuto il fiato per tutto il tempo, pensando moh lo fanno qui in pubblico, oh mio dio ma c'è pure Sehun, oddio non faranno mica una tresca. Che ansia. Sotto sotto lo speravo l' ammetto lol. NO OK, DEVO SMETTERLA DI FARMI FILM MENTALI.
I personaggi si stanno evolvendo sempre più e mi piacciono un sacco come li delinei. Non vedo l' ora di andare avanti e scoprire tutto.
Vai cosi tesorino mio.

05/01/18, ore 00:36

Allora che dire.....ADOROHHHHHH
Il fatto di usare i fatti reali mi da una possibilità di collocare gli avvenimenti con più facilità, e anche come sono loro in quel periodo. Il fatto dellamagrezza l' hai usata in maniera eccellente, sinceramente speravo che yeol lo sbattesse come una frittata, ma mi sa che dovrò attendere vero? Adoro il fatto di Xiumin e Chen like zitellone che appaiono nei momenti clou, e la DANNATISSIMA PETTEGOLA che è Sehun. Non vedol' ora di continuarla mi sta prendendo un sacco, anche il modo in cui scrivi è molto coinvolgente e delinei i prsonaggi come sono nella realtà.
Brava amore mio

29/12/17, ore 21:38

Cosa ho fatto nella vita per meritarmi tante gioie tutte assieme? Altro che regalo di Natale.
Ma andiamo con moltissima calma anche qui.
Allora, non essendo a casa mia ci ho messo un po' a leggere e recensire ma alla fine leggo e recensisco comunque perchè sì e non mi interessa, ero sicura di dover aspettare minimo gennaio per il capitolo e invece gesù mi vuole bene, mi vuole così bene che ha iniziato a farmi capire persino il modo contorto con cui ragiona Baekhyun perchè, ragazzio mio, qua non si tratta di oscurità o no, è che tu sei proprio stranamente strano, contorto perfino a tua madre .
E' vero, è un capitolo di transizione quindi non ho la valanga di cose dolorose da dire come al solito perchè sul serio, vedere questo POV di Baek mi ha dato nuova fiducia nell'umanità. Ci sono ancora parecchie cosette che non gli perdono e soprattutto all'inizio del capitolo quando è tornato ubriaco ero molto: wtf no, questa era la nostra idea per Chanyeol perchè dai che ne aveva bisogno quel povero ragazzo!!!
Però tornando seri, anche Baekhyun, proprio per questo suo essere così ha alla fine le sue debolezze, solo che vive e va avanti mascherandole e facendo impazzire la gente.
Nota di merito per Chanyeol che ha capito e penso sia la persona più dolce e paziente del pianeta, proprio per questo mi identifico maggiormente in lui e lo supporterò sempre (chissà che non sbagli anche lui più avanti? a parte la sua lentezza nel capire i propri sentimenti ma questo non lo identifico come sbaglio...)

Quindi. Per trovare una conclusione a questi monologhi che ti lascio sempre...
Ho bisogno del prossimo capitolo. Perchè ho come l'impressione che troppe gioie e troppa calma siano sinonimo di una tempesta futura... o vado errato? Nel dubbio:

Cosa fai, ho avuto un heart attack per la nota di merito a fine capitolo, non me la merito, piango, amo questa storia e come la stai portando avanti e ci sarò sempre lo sai...
Posso solo ringraziarti per esserti fatta in quattro e aver donato tutte queste gioie prima della fine dell'anno, soprattutto a me.
Grazie ancora e...

attendiamo il prossimo. forza.

28/12/17, ore 20:28

no ti prego continuaaaaaaaa non ti fermare vanno benissimo questi capitoli devi essere paziente le storie lunghe alle volte stuccano ma rimani per chi ha la costanza di andare avanti.
Hai un bellissimo modo di scrivere e di descrivere davvero vorrei vedere cosa succede dopooooo

28/12/17, ore 02:49

Edit “....”
Senti, smettila di crucciarti. Scrivi. E basta.
Manca di introspezione? Non saprei dirti, io sono più per uno stile minimalista, ma credo che gli altri capitoli parlino già da se, lussureggianti di risonanze e compenetrazione. A ogni modo, in determinate situazioni è necessario un distacco emotivo, un vuoto rende meglio la cornice di un atto che si vuole veemente nella totalità sovraccarica dei suoi contrasti.
...E francamente, chi sono io per dirtelo. Ormai navigo da anni in questo silenzio e magari qualcuno lo avesse fatto per me... Un feedback, seppur stentato, per dirmi di continuare a scrivere, che anche quando do per scontato che nessuno stia ascoltando, in realtà c’è sempre qualche orecchio non abbastanza indiscreto che si apposta e origlia al di là della parete.

L’unica critica che mi sento di farti riguarda la descrizione dei vari contati fisici (non so come chiamarli), interazione fisica dei personaggi, ad esempio ricordo in particolar modo la sequenza “Chanbaek”, l’intrecio di braccia e spalle mentre crogiolavano davanti al caminetto -qualche cap fa-: ricostruzione lunga, dettagliata e molto macchinosa di un abbraccio in un labirinto di parole che, vanno bene, ma andrebbero assemblate in differente ordine, per rendere la lettura più nitida e immediata.
un pensiero a questo capitolo: Baekhyun dissimula, elude e Chanyeol si sente ferito, gli volta le spalle... ignorando il fatto che Baekhyun si sentisse allo stesso modo, per il suo voltarsi di spalle. Due facce della stessa medaglia, per usare un luogo comune. Adoro questo loro non parlarsi.

(Metto Jonghyun tra parentesi, perché non c’è un granché da dire... sembrano tutti impegnati a prodigare in frasi di auto-consolazione, formule di circostanza, di indulgenza, un po’ verso se stessi e un po’ per lui, per giustificare o mascherare il suo gesto, senza mai riflettere seriamente su ciò che lo costituisce. E anche questa delicatezza, questo silenzio, mi infastidiscono... quindi sì, non c’entra niente, ma era Jonghyun tra parentesi.)

Credo sia tutto. Per ora.