Quando cala il sole
di Audrey_Ntray

13/11/17, ore 14:29

Ciao, ho trovato molto bella questa storia. Mi è piaciuto il tuo modo di descrivere il tutto e anche i personaggi.
Sì, a mio parere soprattutto Maruto l’ho trovato particolarmente OOC, perché non penso che in un momento di fragilità del moro potesse fare una cosa del genere e arrendersi, anche se la malattia di Sasuke logorerebbe tutti.
Bella anche la parte di Sakura e dei suoi sentimenti.
Mi sarebbe piaciuto molto che la storia continuasse, leggere quindi eventualmente un seguito e vedere come andranno le cose tra Naruto e Sasuke, sperando che migliorino, però se la tua scelta é di lasciarla come shot ovviamente va bene così. Comunque sia ho voluto dirti cosa mi sarebbe piaciuto.
Ti segnalo due errori trovati nel testo: “Eera qualcosa di stanco e crudele, che si insinuava nel sibilare” e “si scusa a se non lo aveva fatto abbastanza”.
Non so se questa sarà davvero la tua ultima opera qui, ad ogni modo io ti dico comunque alla prossima, kiss

12/11/17, ore 18:27

Una storia particolare, densa, sì, angst, ma di quel tipo un po' insidioso, che sembra leggero ma poi ti colpisce con una violenza disarmante. Lo stile è sempre il tuo, inconfondibile, fluido, armonioso e ricco di dettagli mai scontati. Sakura è uno dei mei personaggi preferiti, trovo facile e interessante parlare e leggere di lei, e il fatto che qui sia la protagonista e tutta la storia sia filtrata attraverso il suo sguardo ha reso la lettura ancora più piacevole. Mi sono immedesimata completamente in lei, e vabbé... a un certo punto mi sono messa pure a piangere, ma è colpa tua e della tua telecinesi! Perché proprio l'infermiera doveva fare, eh? E tutta la menata sui turni, stanchezza, insoddisfazioni eccetera la conosco anche troppo bene. Di solito Sakura fa il medico nelle ff, me lo aspettavo anche qui ma mi hai stupito, vorrei sapere il perché di questa scelta che comunque condivido. Ho trovato la coppia SakuHina davvero splendida, gestita in modo delicato e realistico, una relazione dolce e sofferta. In particolare i dialoghi finali mi hanno scaldato il cuore, con l'abbandonarsi totale di Sakura e le parole cariche di fiducia e speranza dell'altra. Ora parliamo di Sasuke, anzi no. Sasuke avevo voglia di prenderlo a sprangate e basta. È stato l'elemento di disturbo qui dentro, anche perché non ci dai modo di comprenderlo, ma del resto per una volta non è lui il centro della storia anche se, in realtà, è l'onda che fa muovere tutti quanti. Quindi è fondamentale ma irritante allo stesso tempo. Mi è piaciuto moltissimo Naruto, in particolare dall'inizio della lettura stavo a pensare che non ce l'avrebbe fatta, Naruto non è abbastanza forte per sorreggere una situazione del genere. Lui è bisognoso di amore, di presenza, di affetto, lui stesso è un mezzo borderline pieno d’insicurezze che si occupa di un borderline, non ce l'avrebbe mai fatta. E infatti non ce la fa. Ho apprezzato la scelta di farlo tradirle, di mandarlo a farsi consolare da qualche altra parte, soprattutto se parliamo di una parte come Gaara. La NaruGaara è la facciata sana del NaruSasu, non so se mi spiego, no, ma fa niente. Gaaara sta a Hinata come Ino sta a Sasuke, io ho voluto vedere questa componente speculare della storia. Sei stata bravissima a delineare anche il rapporto tra Sakura e Naruto - e anche con Sasuke -, quell'amicizia morbosa, intensa, senza mezze misure, boh, secondo me l'amicizia dovrebbe avere un po' questi connotati, è una cosa forte per nulla tiepida, che a volte fa anche male. Ah, poi mi è piaciuto tantissimo il particolare del nome di Sasuke Uchiha aggiunto da Naruto sulla targhetta della porta, è stato tenero e tristissimo tutto insieme. Per finire, sono stata piuttosto delirante, volevo farti tantissimi complimenti, perché in sostanza sei bravissima e come sempre mi ha tenuta incollata allo schermo piena di interesse, riesci sempre a trasmettermi tanto. Le tue storie sono speciali, anche se le hai cancellate quasi tutte mannaggia! ,e non c’è niente di simile in questo fandom, anche se le mie parole non valgono molto spero di tornare a leggere qualcosa di tuo su Naruto.
Grazie

12/11/17, ore 16:59

*Dà una pacca sulla spalla a Sakura*
Buongiorno sensei! Non so se l'hai già cancellata perché di solito le tue storie non le fai vivere a lungo, ma nel dubbio io ho letto e mi appresto a recensire! Partiamo dal presupposto che l'angst si è sentito eccome: un po' per le premesse in cui affermi che sarà l'addio al fandom, e un po' per il tipo di storia che hai scelto di raccontare, che sembra molto il seguito di uno dei tanti finali da sogno che in molti abbiamo letto su questo tipo di au, ovvero Naruto e Sasuke che vivono felici insieme, Sakura che trovo l'amore in Hinata e diventa un grande medico… insomma finale da favola per un continuo pieno di insoddisfazioni! Realistico ma veramente triste quanto subdolo parte tua (cattiva!). Mi è piaciuto moltissimo il rapporto fra Sakura e Naruto, anche se il ragazzo è una vera piattola; sembra che la vita di Sakura sia difficile anche e soprattutto per questa coppia di amici che le risucchia gran parte del tempo, dell'energia e della sanità mentale! Tanto che addirittura, dopo molto tempo che non vedeva la sua ragazza, ha dovuto rinunciare per andare a salvarli dall'ennesima crisi! Vedere Sasuke steso a terra in bagno ad affrontare un attacco di chissà che cosa mi ha fatto davvero tenerezza, anche se ammetto che è una cosa molto plausibile da parte sua! La questione più triste è che Naruto non riesce più ad aiutarlo! Purtroppo è realistico che anche una persona come lui, dopo tanto tempo, non ce la faccia più a sostenere una situazione simile! È giusto che Naruto sia attratto da personaggi più sani di mente! Così come è giusto che Sakura, con il lavoro impegnativo e la distanza che la separa da Hinata, si senta attirata verso una come Ino, con cui era stata felice e che bene o male frequenta il suo stesso ambiente! Ora sinceramente avrei voluto un cavolo di finale più… finaloso! Insomma una sorta di risoluzione (o distruzione) delle cose. Immagino che resti tutto alla libera interpretazione della persona, quindi visto che ci sono ti farò la mia: Sakura, protagonista e vittima di questa storia, capirà che la sua relazione con Hinata non funziona! Magari sono state bene, poteva esserci anche amore, ma fanno due vite troppo diverse, e da come ha fatto intuire Sakura, direi che anche l'andare a vivere insieme sembrava abbastanza improponibile. E comunque non è una convivenza che può colmare un abisso così grande! Anzi... Insomma, nella mia mente ci ha riprovato con Ino, credo nelle storie in cui persone che si sono lasciate "in gioventù", possono ritrovarsi da adulte e non ripetere vecchi errori stupidi, quindi è andata così fra loro 😂 Per quanto riguarda Naruto e Sasuke sono abbastanza triste, ma immagino che dopo aver spiegato la situazione a Sasuke, Naruto se ne sia andato, abbia provato a frequentarsi con Gaara ma poi abbia capito che non può più vivere bene senza quell'emo di suo marito 😂 loro sono la classica coppia che si distrugge a vicenda! A meno che Sasuke, dopo aver toccato il fondo con la depressione e aver perso Naruto, non abbia capito che era il caso di svegliarsi e riprendersi un po'! In questo caso non avrebbe fatto altro che aspettare Naruto, riprenderselo e non avercela troppo per quello che è successo con Gaara, anche perché in parte è colpa sua 😂 basta, detto questo sappi solo che mi piacerebbe leggere un continuo! Ci sentiamo presto e complimenti per questa storia!
SS