Aoi aoi ano sora
di Pinca

30/11/17, ore 16:02

Letta adesso, in questo periodo sono super impegnata, non sono riuscita nemmeno a scrivere.
Adoro questa storia, e Kei per le torture è perfetto!
Max l'ho adorato veramente in questo capitolo, è dolcissimo e super simpatico.
Il riferimento potteriano è stato subito individuato e apprezzato!
Continua così:)

28/11/17, ore 13:00

Carissimaaaaaa! Come va? Aggiorno con un ritardo mostruoso, ma alla fine ce l’ho fatta! Non sono riuscita prima perché ero all’estero... più precisamente a Mosca! Camminavo per le strade russe con i biker neri ai piedi e passo da dura in pieno stile Mayer ahahahah 😂 okay, finite le farneticazioni passiamo al capitolo!
Carino e divertente, ci voleva per smorzare un po’ il clima teso dei capitoli precedenti. Ci sono state un sacco di chicche che mi hanno stroncato dal ridere, partendo dal titolo 😆 devi sapere che io adoro Cap, ed ancora di più le brotp Stucky e Stony! Ho in corso pure una storia nella loro sezione, che attualmente è in stand by perché in questo periodo non trovo il tempo per mettermi a scrivere, accidentaccio!
Quindi puoi immaginare la mia reazione quando ho letto di Max come Cap e Boris come Winter Soldier ahahahah! È stato troppo divertente 😁 in più Boris è un cecchino addestrato in Russia proprio come Barnes, quindi il nomignolo è stato super azzeccato 👌🏻 carino anche il paragone tra i capelli di Logan e quelli di Yuri! Che poi anche lì, uno si chiama Wolverine e l’altro ha come bit power proprio un lupo... veramente fortunate coincidenze 😄
Hai fatto benissimo a dare spazio anche ad altri personaggi. Ce ne sono alcuni che purtroppo sono sempre un po’ sottovalutati nel fandom, come Max o Sergej ad esempio, quindi leggere qualcosa di più su di loro fa sempre piacere. Però, sinceramente, non credo che sia sbagliato concentrarsi su Ariel, nonostante sia un personaggio nuovo nell’universo di Bayblade. È caratterizzata  benissimo e da quella marcia in più in ogni contesto nel quale viene inserita. Per quanto possa essere antipatica ed indisponente, alla fine ai lettori piace leggere che cosa farà o come reagirà in certe situazioni, perciò non ridurle il suo spazio ti pregooooooo 🙏🏻😆 hai creato dei nuovi personaggi talmente personalizzati bene, che immaginare la storia con un po’ meno di loro e un po’ più degli altri mi fa quasi senso, ti giuro!
Tornando al capitolo... quanto è divertente vedere Kai torturarsi psicologicamente riguardo i suoi sentimenti? È pazza, scurrile, violenta, chi più ne ha più ne metta, eppure Ari è il suo chiodo fisso! Ormai penso proprio che pure Yuri se ne sia reso conto, dopo la reazione esagerata del nippo russo. E quella di Ariel era forse gelosia mentre parlava di Boris...? Yuri cerca di tutelare suo fratello e questo fa apparire il loro legame completamente esclusivo, tanto da tenere tutti gli altri fuori dal loro mondo. Ma per Ariel non è facile accettarlo. Non sarà innamorata del nostro Bobo, però come abbiamo già detto gli vuole senz’altro bene. È sempre stato una figura importante per lei, l’unico uomo che l’ha trattata come un suo pari, che l’ha rispettata come donna e come compagno di squadra, dal quale può andare in cerca di appoggio e non solo per del sesso occasionale. In realtà tra loro due ci vedo bene una bella brotp. Anche se hanno avuto una sorta di relazione, li vedo bene come amici-più-che-amici, perché sono simili, cresciuti nello stesso modo e con le stesse regole e per questo si capiscono senza troppi giri di parole (inoltre ricorda che tiferò sempre per i Claris 😍😂). Al contrario, ho come l’impressione che il rapporto con Yuri sia più complesso: da una parte Ariel ci tiene alla sua indipendenza, sa di essere forte e capace in quello che fa; dall’altra, dall’alto della sua megalomania 😂, riconosce Yuri come suo capitano, riconosce la sua autorevolezza e per questo motivo sembra quasi che tema il suo giudizio. Fa il gradasso con lui, sminuendo certi suoi comportamenti o certe sue azioni (come ad esempio la sua “piccola” operazione in incognito”), ma in realtà sembra che quello che pensa Yuri le interessi perché è lui il collante della squadra, della famiglia. Per questo motivo credo che con lui si senta più a disagio ad aprirsi, probabilmente ha paura che la consideri troppo debole per la squadra, oppure come una persona fragile a cui badare (cosa inaccettabile per una persona come lei, che ha sempre fatto di tutto per essere alla pari dei suoi compagni uomini). Però quando hanno i loro momenti di intimità li trovo davvero belli, perché sono veri, senza filtri.
In generale il capitolo mi è piaciuto, ci voleva un momento di passaggio che facesse tirare un sospiro di sollievo. Però non tenerci troppo sulle spine! Debbiamo arrivare ai nodi del pettine per quanto riguarda la storia di Ryoko e poi aspettiamo tutti con ansia l’entrata in scena di James 🤔🤔🤔
До скорого, Юлия 😘
(Recensione modificata il 28/11/2017 - 04:00 pm)

22/11/17, ore 17:42

ciao, sono teornmata, anche se in ritardo. mi piacciono molto questi incroci di passato e presente.
mi ha molto divertita il trio Ariel, Yury e Kay. Yury ha davvero una pazienza infinita con quei due!
TaKao, che non ha ancora dimenticato Hilary ed architetta una bella messa in scena.
bel capitolo, continua cosi, alla prossima.
P.S: se ti interessa ho aggiornato anche io finalmente!

12/11/17, ore 16:21

Winter Soldier.
Bucky.
Ok, posso morire? No, perché quando ho letto questi due nomi sono rimasta ferma sulla stessa riga a ridere come una cretina per circa un quarto d'ora XD! D'ora in avanti Boris per me sarà Bucky *-* (ndBoris: maledizione...)!
Parlando di cose serie... questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, perché hai dato un po' di spazio a tutti personaggi originali - impresa ardua, lo so, ma sempre ben accetta! :D
Allora. Quello che sto per dirti, probabilmente, potrebbe sembrarti assurdo, ma non riuscirò mai a togliermelo dalla testa e nessuno potrà mai farmi cambiare idea: Kei è innamorato di Ari. Ma innamorato sul serio, eh. Potrà anche ritenerla insopportabile, pesante, rompi-balle e tutto quello che vuoi... ma è palese che provi qualcosa per lei! Insomma, non riesce proprio a starle lontano, non ce riesce O_O''! E poi, cavolo, ci sarà un motivo se è persino geloso di Yuri! E, a proposito di quest'ultimo, sono rimasta sconvolta nel vederlo così affettuoso nei confronti di quella strega XD. E' proprio vero che i legami più forti nascono nella sofferenza di sciagure passate. La solidarietà, in fondo, è la consapevolezza e il rispetto delle emozioni altrui ed è una cosa bellissima.
La stupidità di Takao non ha prezzo... ma noi lo amiamo proprio per questo, giusto? ;-)
Lieta che tu abbia deciso di seguire il mio consiglio e sono felice di esserti stata d'aiuto. Capisco che non sia facile, perché quando delineiamo l'esistenza di un personaggio di nostra inventiva lo sentiamo appartenerci come nostro. Esso diviene come una creatura nata dalla nostra mente e pertanto tendiamo a custodirlo gelosamente, mostrandolo al mondo attraverso tutti i modi possibili. Io ne ho uno e in tutte le mie storie compare sempre: El Demidova. Lei è l'apice di tutto e ci sono molto affezionata, quindi penso che sia più o meno lo stesso per te con Ariel. Tuttavia, nella maggior parte delle volte, bisogna avere la forza di far prevalere quelli che sono i personaggi originali di questo Fandom. E poi, dai, scrivere di Boris e compagnia bella non male, anzi! :D
E comunque aderisco alla tua campagna "più Boris per noi" XD.
Bene, è tutto. Attendo impaziente il prossimo capitolo!
Bravissima come sempre :-).
Un abbraccio,
PICH.
P.S. Sì, sono proprio io XD... come si suol dire, chi non muore si rivede XD.

12/11/17, ore 14:09

Ma ciao *-* Sono saltata dalla gioia quando ho visto l'aggiornamento, sono sempre più curiosa!
Mi piace il tuo modo di torturare il povero Kai xD Adoro il tuo modo di caratterizzarlo, come adoro il fatto che cerca in tutti i modi di convincersi che non gli frega un cavolo di Ariel (Ma chi vuoi prendere in giro Kai? U.U). Lei è sempre la solita tosta, ho già detto quanto adori il suo carattere quasi sempre irremovibile e screanzato xD Spero di vedere un'avvicinamento dei due, ma forse sogno troppo xD
Yuri...beh, Yuri lo adoro *-* un altro personaggio caratterizzato in modo impeccabile *-* ed adoro il fatto che gli hai lasciato gli occhi di ghiaccio della prima serie! (Inoltre non capisco cosa è passato in mente ai disegnatori della terza per cambiargli quei meravigliosi occhi azzurri con due dello stesso colore di Kai ... che per giunta sono più che meravigliosi su di lui *_* Ok, sto delirando!)
Passando agli altri personaggi, mi piace che ti capitolo in capitolo si intrecciano le vite di tutti e che dai spazio a tutte le varie relazioni :3 Sayu mi piace molto con Max, e spero davvero di veder partire una ship per loro (anche perché Max è l'unico ad essere realmente all'asciutto xD non che Kai avesse mai consumato, ma almeno ci pensa xD)
Mi sono davvero molto piaciuti nell'uscita a quattro *-* così carini e spontanei! Mi sono piegata nel leggere di Max che gioca a Captain America con Boris che fa la parte del Winter Soldier. Ce lo vedo troppo bene xD e Max come Captain America...mi ha stesa, più che altro perché me li sono immaginati con le divise e penso sia abbastanza divertente già così xD
Ps. la vera chicca sono stati i capelli di Yuri uguale a Wolverine xD Lì è stato il colpo di grazia! Sei un genio! xD
Bene, penso di aver detto tutto e delirato abbastanza xD quando mi parte il fangirlaggio (?) non mi fermo più xD
Quindi ti faccio ancora complimenti per questo capitolo *-*
Un bacione!