Two of a kind
di VvFreiheit

12/12/17, ore 00:41

Mika curioso, che si approccia all'Italia con sete e bramosia, difende le sue idee ma è pronto a farsene di nuove.
Mika spugna, che assorbe quanto più possibile di un paese che consosce poco, ma che sente vicino al suo modo di vedere alcune cose e diametralmente opposto per altre.
Mika conscio della grande storia e cultura del paese che lo ospita, desideroso di scoprire il più possibile, senza però abbassare il capo con servilismo e reverenza, conscio di quanto anche lui possa insegnare.
Mika che senza saperlo mette dentro di sé le basi per un progetto enorme e ora impensabile.. Casa Mika.
Mika a suo agio, Mika che in questo turbinio di novità torna sempre al suo porto sicuro, se sente una semplice frase che gli da l'appiglio per attraccare.
Mika cazzuto, che affronta a testa alta i risvolti meno piacevoli delle sue scelte e senza ombra di incertezza o pentimento, condivide la notizia con la persona che ama, semplicemente perché è giusto sia così.
Mika, semplicemente.
E semplicemente Andy, con la sua ironica intelligenza e spiccata, diretta sensibilità emotiva.
Come fai?!??!?!?!?

18/11/17, ore 14:17

Le feste sono finite e i due patati sono di nuovo distanti :( ma non potevamo aspettarci altro, quindi non mi sono stupita quando il clima della compagnia di X Factor è tornato a farsi sentire. Vedere Mika lasciarsi un po' andare e scatenarsi a ballare è stata una gioia, perchè me lo sono immaginato benissimo, senza pensieri come quando è su un palco. Morgan è ancora nella sua aurea misteriosa, forse un po' inquietante: sono sollevata che non sia successo nulla tra i due, più leggevo e più lo temevo 😂
La spensieratezza della serata è stata infranta, per Mika, dalla notizia delle foto sui giornali: la sua reazione è stata del tutto legittima, ma soprattutto lo è stata l'occhiataccia che ha mandato a Morgan al suo commento alla fine spontaneo.
Sono stata felice di vedere come subito Mika abbia cercato una parola di conforto e confronto con Andy: è stato anche dolce vedere come lui fosse consapevole che solo con una risposta del greco sarebbe stato in grado di poter dormire serenamente❤ La risposta e le sueguenti ancora sono arrivate e direi che non potevi renderle più credibili di così!! Il linguaggio colorito è stato il loro punto di forza: usato da Mika ha davvero un suo perchè, anche nei suoi tweets spesso lo usa, eppure detto da lui non sembra mai volgare, anzi, ti fa capire ancora di più quanto in quel momento sia emozionato, o come in questo caso, determinato! Ho sorriso un sacco a quei messaggi, davvero, sono stati la ciliegina su una torta già bellissima! Quindi complimentoni a te 👏
Non ho la minima idea di cosa potrebbe succedere nel prossimo capitolo, quindi lo aspetto con curiosità! Un grande bacio,

Sara

16/11/17, ore 16:47

La verità è che per tutta la parte centrale del capitolo sono stata un po' preoccupata dell'effetto dell'alcol sulle azioni di Mika, ma per fortuna non succede nulla di nulla.
Mi intriga adesso sapere cosa penserà e farà Morgan una volta scoperto di aver fallito obiettivo, ma magari per te è una questione del tutto secondaria e non ci darai alcuno spazio.
Non sono del tutto convinta che la sequenza degli eventi narrati sia cronologicamente attendibile, a mia memoria le prime foto paparazate sono uscite a fine estate 2013 ed erano quelle della famosa vacanza dei 30 anni con tutti i parenti al seguito. In ogni caso, apprezzo molto la reazione di Mika ed anche quella di Andy, che nonostante tutti i proclami avrebbe potuto vivere i proverbiali 5 minuti.
Apprezzo anche il linguaggio un po' colorito, che poi secondo me in bocca a Mika suona spontaneo e non aggressivo, togliendo l'effetto pesante e volgare che fa spesso quando proviene da praticamente il resto del mondo. Quando ci vuole, ci vuole!

13/11/17, ore 00:02

Ma noooo! Questo è un falso storico 😂 Non solo è successo molto dopo, ma è successo in Francia, gli italiani prima di paparazzarlo hanno atteso la seconda edizione di xf... vabbè, avrai i tuoi motivi 😂 Alla prossima...

12/11/17, ore 22:16

Buonasera Vv,
quando il gatto greco non c'è il topo libanese letteralmente balla... hahaha. Sono curiosa di continuare a scoprire il tuo punto di vista a proposito del rapporto tra Mika e Morgan. Mi sono sempre chiesta come siano andate veramente le cose tra quei 2, soprattutto durante la prima stagione di x factor. Una certa forma di interesse reciproco era abbastanza chiara, ma si è limitata al campo artistico-professionale o in qualche modo si è spinta oltre? A te l'ardua sentenza.
Non mi aspettavo che affrontassi il tema delle foto paparazzate così presto, ma mi è piaciuta la reazione di Mika, perchè ha recepito il discorso che gli aveva fatto Andy nello scorso capitolo e, di conseguenza, pur restando un attimo spiazzato, non ne fa un dramma. Il messaggio che manda ad Andy e soprattutto la speranza che quest'ultimo gli risponda presto denotano ancora, però, il suo bisogno di rassicurazione e conferma da parte del suo "porto sicuro", che naturalmente non tardano ad arrivare.
Il fatto che il prossimo capitolo ti piaccia un sacco mi incuriosisce molto e mi rende ancora più impaziente. A presto!

12/11/17, ore 18:54

Noto questa necessità di Mika di trovare parole di conforto da parte di Andy, come cercare un alleato per diventare più forte contro chi vuole metterlo a disagio. Anch'io li immagino cazzeggiare via whatsapp!! Per quanto riguardo Morgan purtroppo in quel periodo non seguivo Mika, però da qualche video ho notato che c'era molta complicità tra i due!! Comunque mi capita spesso di ritrovare in questi capitoli molte cose che realmente penso anch'io sul modo di essere di Mika.Grazie attendo il prossimo sempre con molta curiosità!

12/11/17, ore 17:01

Perdona le poche parole che posso lasciarti oggi ma tra lo shock post Queen e le decine di verifiche a scuola il mio cervello é andato in vacanza quando non dovrebbe. Andy si è nuovamente eclissato alla volta di Atene e Mika ha ripreso i suoi incontri amichevoli/conflittuali con Morgan... Interessante, non c'è che dire. Mi piace il modo in cui già in questo capitolo si respira un'atmosfera diversa tra i due, rispetto a come l'avevo delineata negli incontri precedenti (sarà l'effetto dell'alcool). La parte finale è bellissima, anche per messaggio si sente una complicità assoluta e un'intesa di coppia perfetta. Per caso ti ricordi il nome del giornale che ha pubblicato queste foto?
Brava, capitolo azzeccatissimo, tra lo spensierato e il serio al punto giusto. A presto!
(Recensione modificata il 12/11/2017 - 05:04 pm)

12/11/17, ore 12:55

Ho temuto un passo falso con Morgan. Per quanto mi faccia rabbrividire il pensiero, il loro rapporto è sempre stato ambiguo.
Meno male che la parte razionale prende il sopravvento quando sente nominare Andy.
mi è piaciuto molto la parte dei messsggi, anche lontani, si respira amore e complicità