StepQueen - Strawberry flavor
di Ghillyam

18/10/18, ore 22:58

Allora, due premesse: innanzi tutto, chiedo umilmente perdono per il ritardo, non me ne ero dimenticata ho soltanto avuto un milione di cose da fare e il fatto che da lunedì della scorsa settimana mi abbiano cambiato ufficio e mansioni non ha contribuito a rendermi più attiva e pimpante, anzi, sono arrivata a casa, venerdì distrutta, ho dormito tutto il pomeriggio e la sera sono andata a dormire con le galline, non ce la potevo proprio fare. Assodato che il venerdì è il mio giorno di recupero sonno settimanale e che quindi in quella giornata non faccio niente, piano piano mi sono messa a recuperare le recensioni arretrate 
La seconda premessa è… che generalmente non apprezzo particolarmente le StepQueen: Ivy è perfino più piccola del figlio di Regina, ha l’età per essere davvero sua figlia quindi no, può considerarla una madre sostitutiva, non un’amante. Questo in generale. Però, non so perché, le tue storie fanno eccezione (sì, le ho già lette entrambe, le StepQueen): non sei volgare, loro due non sono madre e figlia dopotutto e… le scene che descrivi hanno un qualcosa che non saprei definire che mi fa dire “Ok, questo ci può stare”. Mi spiace, non so spiegarmi meglio di così, spero di essere stata comunque chiara xd.
E ora che ho finito con le premesse, passo a parlare di questa storia specifica :)
Cominciamo da Roni, che dopo la gitarella con Ivy nei sotterranei delle Belfrey Industries, la scoperta della foto e la chiacchierata che si è fatta in proposito con Henry è talmente assorta nei suoi pensieri da dimenticarsi perfino di chiudere il bar. È evidente che al momento, il suo problema principale non sia la gente e chissà, magari altri sono entrati prima di Ivy, ma lei era talmente assorta che neanche se n’é resa conto. Però si è accorta di Ivy, forse anche perché è stata, in un certo senso, l’artefice del ritrovamento di quella foto: se non avesse voluto condurla con sé nei sotterranei, Roni non ne sarebbe mai venuta in possesso. Che poi Ivy avesse calcolato tutto è un dettaglio che Roni ancora non conosce e che non ci interessa, non per questa storia xd. Quello che veramente ci interessa è la conversazione tra loro. La foto non viene minimamente menzionata: Ivy si trova lì solo per bere qualcosa, per non pensare a sua madre che alla fine della puntata le ha praticamente detto che è inutile e non serve a niente e che come figlia non le è riuscita bene… (brava Victoria, complimentoni, madre dell’anno proprio…). Capisco quindi che voglia smettere di pensare per un po’, visto che in pratica, sua madre è tutto ciò che ha. E visto che alcolizzarsi a casa non è esattamente l’idea migliore (ci scommetto che Victoria troverebbe modo di rompere anche per quello) mi sembra ovvio che scelga l’unico bar del quartiere, anche se questo significa tornare da Regina. Piuttosto mi chiedo cosa sia stata a fare in giro fino alle tre di notte, non credo abbia girato altri bar, la descrivi molto lucida quindi… è stata in giro di notte? Da sola? A Seattle? Fortuna che è una fan fiction, altrimenti non sarebbe arrivata così sana xd. Oppure è stata in casa fino a quell’ora e poi è uscita? Ma che senso ha uscire a caso alle tre di notte? Boh, vabbé, queste sono pare mie, dettagli che non ci interessano, anzi scusa, sto divagando. Piuttosto, ho amato tantissimo il “senza cuore” che, in bocca (o meglio, in testa) alla Regina Cattiva, colei che ha strappato cuori come la mia maestra di italiano alle elementari strappava pagine di quaderno, fa un certo effetto. E quando Ivy se ne esce così candidamente con “Perché credo che saresti sexy da far paura” son rimasta spiazzata come la povera Roni. E ancora di più lo sono stata leggendo il resto, sebbene avessi comunque letto gli avvertimenti e mi aspettassi qualcosa di simile. Ivy prende me alla sprovvista come ci prende Roni e, specie nel momento in cui le è venuto un colpo per essersela trovata dietro il bancone, sono stata solidale con lei, sarei saltata anch’io xd. Anche se comunque se la fa passare presto, eh, quando Ivy la bacia non è che lei si tiri indietro. Da come le descrivi, sembra che entrambe aspettassero solo questo e che Ivy abbia soltanto avuto più coraggio nel fare la prima mossa. Ma una volta dato il “via” neanche Roni si risparmia: recupera la lucidità necessaria per trovare un posto leggermente più comodo del pavimento, dopodiché arrivederci razionalità ed entrambe si dedicano l’una all’altra come se non avessero aspettato altro fino a quel momento. E chissà, forse per almeno una delle due è proprio così. Per quanto riguarda la descrizione che fai del loro momento di intimità, come ti ho già detto, mi è piaciuta: in realtà non descrivi molto, ma dai comunque abbastanza informazioni per riuscire a visualizzare la scena, immaginando anche quello che non scrivi e non è una cosa che riesce a tutti, brava. E poi è palese che la cosa importante non sia l’atto in sé ma ciò che ce le ha fatte arrivare e il dopo. Mi è piaciuta anche la parte finale, in cui Ivy si ricompone e dimostra che in fondo, quello forse è stato solo un momento di debolezza. Ci sta perfettamente col suo carattere, secondo me, è ancora troppo avvolta dall’idea della vendetta per lasciarsi andare ad idee romantiche. In sostanza, davvero complimenti, mi è proprio piaciuta :)

04/04/18, ore 12:41

Eccomi a recensire una nuova storia!
Premetto che non ho visto la settima serie e qualche forza oscura mi frena sempre quando inizia a sbocciare l'idea di recuperare tutto Ouat.
Posso affermare però che, a parte forse i nomi dei personaggi e sospetto la frase finale, non ho subito particolari spoiler, il web è molto più crudele.
La storia, ignorando tutti i precedenti eventi, è di per se molto semplice e fine a sé stessa, forse un po' più tranquilla e soft rispetto alle tue solite one shot, ma non è assolutamente una critica.
Ormai di scene hard uscite dalla tua elaborata immaginazione ne ho lette diverse e di differente intensità nell'atto sessuale.
Mi sono sempre piaciute tutte e infatti anche questa secondo me è molto intrigante seppur meno dettagliata.
Devo farti i miei complimenti per come tu riesca a focalizzarti e sottolineare dei minimi dettagli (come i cerchi invisibili fatti dal dito sull'addome) che non distolgono affatto da ciò che sta accadendo e anzi dopo averli appresi il lettore è consapevole di quanto volesse conoscerli, davvero su questo sei bravissima e infallibile, vorrei saperlo fare anche io.
Trovo anche che sei molto brava a comporre scene dove girano gli alcolici, dando l'effetto della voglia di affogare certi sentimenti o voler dimenticare certe cose.
Alla prossima one shot!

Walt

13/11/17, ore 00:34

Ehi!
Woooow!! Questa storia è molto piu bella scritta che nella mia mente. Hai fatto un lavoro eccellente. Se riuscita a descrivere al meglio queste due donne così complesse. Sembra proprio la descrizione di una scena della serie. Come ti ho già scritto, adoro come scrivi e anche il fatto che dai voce alle coppie più svariate, soprattutto quelle un po' più di nicchia e per le quale è difficile scrivere qualcosa. Davvero tanti complimenti. Quando vuoi, la mia mente bacata è pronta a suggerirti i prompt più disparati :-) Alla prossima!!
(Recensione modificata il 13/11/2017 - 12:36 am)

12/11/17, ore 20:46

E allora non sono l'unica ad aver avvertito quella chimica tra queste due! Partiamo dal presupposto che Roni è meno etero di un arcobaleno... E poi dai sarebbe una ship perfetta! Mentre nella foresta incantata sembrano quasi madre e figlia a Seattle non c'è dubbio che ci sia una certa tensione. Comunque finalmente una ff sulla settima stagione, bella storia. Complimenti ☺️

12/11/17, ore 19:09

Mi è piaciuto tanto, non cadevo l'ora che qualcuno scrivesse sulla settimana stagione e devo dire che la ship è azzeccatissima. E la storia mi piace

12/11/17, ore 18:41

Oh mio Dio, che bello! Non sono stata l'unica a vedere scintille sprizzare nel loro confronto e ad immaginare quella rabbia dirigersi verso altro.

Mi piace un sacco come è scritta la storia, è descrittiva, fluida, non mancano i pensieri dei personaggi. Mi sono veramente sentita dentro la storia. Altro complimento: entrambi i personaggi sono estremamente IC, non ci sono variazioni o differenze da quelli dell'originale serie, per cui sei perfettamente riuscita a mantenerti fedele pur raccontando un evento che mai avverrà (purtroppo)

Un abbraccio!