Gli errori del passato
di Angemon_SS

01/03/22, ore 14:19

Oh mamma che capitolo ricco, appena ho visto che avevi aggiornato mi sono buttata di corsa a leggerlo. Non tenermi troppo sulle spine con l'attesa del prossimo, un saluto

13/11/21, ore 06:52

Ciao, ho scoperto per caso che hai aggiornato questa storia e devo dire che mi ha emozionato molto, attendo il prossimo capitolo👋

21/04/20, ore 21:05

Ciao;9
Intanto mi scuso se non ho mai recensito un capitolo, anche se e già da un pò che tengo d'occhio la tua storia perchè fin dalle prime pagine l'ho apprezzata a tal punto da rileggerla più volte in attesa di eventuali aggiornamenti e inserirla tra le mie prferite XP Oggi ho deciso di rimediare perchè un capolavoro coì va valutato.
Ma bando alle ciance e passimo alle cose serie: che dire capitolo sempre più "forti" ma "giusti"; nel senso che siamo in guerra, e la guerra non è mai una favola dove vince sempre il buono , ma c'è perdita e dolore e ogni personaggio esprime questo sentimento nel modo più realistico possibile.
Sopratutto la scena Di taruto e Purin l'ho apprezzatata tantissimo e ti giuro che ho dovuto fermarmi un attimo prima di continuare a leggere perchè mi sono sentita iìcome se potessi percepire quel dolore e più leggevo più mi veniva da paingere.
Hai una bella scrittura sia nello stile che nel caratterizzare personaggi e scene , e mai mi era capitato di leggere una storia così DURA .
Spero di continuare a leggere anche il prossimo capitolo.
A presto <3

14/04/20, ore 21:27

Cavolo bellissimo ritrovare questa storia, anche se già il periodo non è che sia dei più allegri, e dopo Pai mi fai morire pure Tart e poi in quel modo? Dopo aver detto ti amo a Paddy e averla baciata, e con Ghish che è rimasto solo senza la sua famiglia e col figlio alleato di Deep Blu? Paddy e Lory poi non si sono ancora riprese anzi tutt'altro, e quando Paddy saprà di Tart non voglio nemmeno immaginare. Il Governo anche mette i bastoni tra le ruote, e Strawberry si ritrova di nuovo in mezzo al quadrilatero, col grande amore Mark che ridiventa di nuovo Profondo Blu (non poteva trasformarsi nel Calvaliere Blu che era meglio), con Ryan che comunque è universalmente riconosciuto cotto di Strawberry ed infatti persino il suo rivale in amore le prende in giro su questo, e poi Ghish che ora è alleato, e con il peso che porta sulle spalle di dolore per forza fa simpatia pure a Ryan ora. Anche Mina e Pam ragazze ma non avete imparato niente? Mai fare promesse o dire frasi del genere prima di una guerra o di una battaglia, perchè è automatico che qualcuno schiatti. Qui si è salvata per miracolo Pam perchè quella mezza ninfomane della figlia di Strawberry (sarà per discendenza materna o è proprio il gene del fatto che porta ad essere un po' "zoccoleggiante"? ahahahah certo che forse per un gatto usare questa parola non è adatta forse dovremo limitarci a dire lussurioso) che tra un incontro hot e l'altro si scopre eroina anche lei. Quindi ricapitolando Miki tromba con uno Hiro, che secondo me ci sta sicuramente sia nervoso per la situazione ma forse ora che se l'è fatta come si suol dire ha perso interesse, poi però pensa a Kaito e probabilmente si farà pure lui, per poi finire magari pure con il figlio di Ghish, insomma credo che come la mamma non se ne farà scappare uno. Comunque imbarazzante per Mina e Pam fare la guarda mentre la ragazzina fa i suoi porci comodi e poi dover pure mantenere il segreto con la madre che è loro amica. Per un attimo ho sperato che gli esperimenti che volevano fare sui cadaveri di Pai e Tart potessero spingersi fino a riportarli in vita, o renderli dei cyborg, o clonarli, o qualsiasi cosa permettesse loro di tornare nella storia, non mi rassegno a non vedere nessuno dei due. Comunque spero che in questo periodo di quarantena tu e i tuoi stiate bene. Il capitolo comunque è bellissimo, e mi è piaciuto molto, sofferenza a parte per la nuova perdita aliena, e se mi posso permettere trovo che sei migliorata molto nel descrivere dinamica e situazioni, attenzione solo agli errori grammaticali. Grazie per avermi fatto passare un po' di tempo in piacevolezza leggendo la tua storia.

21/03/19, ore 00:42

Mamma mia che capitolo. Vediamo Miki purtroppo segue le degne orme di sua madre in fatto di vita sentimentale, nessuna come sua madre teneva il piede in tre scarpe contemporaneamente, almeno lei punta a due soltanto per il momento, anche se le devo ammettere lo sapevo fin dall'inizio che per Kaito non c'erano speranze, si sa che quelli belli e buoni finiscono per fare sempre i cornuti della situzione, solo perchè magari sono timidi e rispettosi, e il loro atteggiamento passa per freddo o distaccato, solo perchè non ti saltano addosso sulla panchina di un parco, anche Hiro sta facendo ammenda per gli errori commessi. Però devo tirarti le orecchie, non ho fatto in tempo a gioire di vedere insieme Pai e Lory, già mi pregustavo finalmente l'happy end che nè il manga e nè l'anime mi avevano giustamente donato, e proprio ora che avevano di nuovo stabilito un contatto, e Lory poteva essere felice, dopo che il marito l'aveva tradita con una ragazzina strafottente, me lo fai morire, e quasi me la fai violentare da un becero energumeno alieno? Tra l'altro anch'io ho sempre avuto l'impressione che Lory fosse ben dotata a livello di curve, anzi quasi dava l'impressione di essere la più prosperosa del gruppo. Pai amore torna non ci abbandonare così. Ancje perchè ho la netta impressione, che Lory avrà ancora bisogno di essere salvata, per me prima o poi l'alieno pugile maniaco ci riproverà a tentare di finire quello che aveva iniziato e tu da bravo e bello principe alieno dovrai salvarla, e poi che perchè devi essere sempre tu a non trombare al posto di Ghish e Tart? Perdona lo sfogo ma il mio cuore sanguina per la morte del mio Paiuccio, sigh sigh. Comunque la sfiga di Lory in amore è imparagonabile, forse solo Steve di Piccoli problemi di cuore regge il confronto, non ho mai capito perchè una bella, ricca e talentuosa come Mery potesse preferire un baccalà come Nik, a lui che l'aveva fatta maturare e l'aveva incoraggiata a diventare una scrittrice, l'aveva fatta riprendere dalla delusione, aveva fatto tanto per lei, e poi lei si va a sposare con Nik, assurdo.
(Recensione modificata il 21/03/2019 - 12:44 am)
(Recensione modificata il 21/03/2019 - 10:30 am)

06/01/19, ore 17:55

Te lo confesso l'ho riletta ieri nel weekend dall'inizio la tua storia, perchè la prima volta ero stata decisamente sbrigativa, e avendo a che fare con la next generation non avevo prestato la dovuta attenzione che meritava alla trama, mea culpa, no che non mi fosse piaciuta, però credo come tutti  di solito la mia attenzione ai personaggi principali del manga e dell'anime in pratica a quelli che conosco, e poi considerato che il personaggio di Strawberry non mi sia mai piaciuto molto per la sua confusione sentimentale che finiva per tenere in bilico, non uno, non due ma tre poveri sventurati e mettiamoci pure i danni collaterali vicino relativi anche alla vita di altre persone quale ad esempio Lory che era innamorata di Ryan, l'ho sempre trovata parecchio egoista, superficiale, egocentrica, insomma sicuramente preferivo le sue compagne e le altre ship del cartone tipo quella di Lory e Pai o di Paddy e Tart. Però rileggendola devo dire che invece la figlia di Strawberry la trovo sicuramente meno incasinata della madre, si ha i suoi normali dubbi da adolescente, ma a differenza della madre sembra più decisa ad evitare di far soffrire gli altri per i suoi dubbi, e quanto meno almeno ci prova a mettere le cose in chiaro. A differenza della madre, che tanto per cambiare mette le corna a Mark, anche se diciamolo il suo personaggio è il più inutile di tutto il manga se non per il fatto che Profondo Blu si reincarna diciamo così in lui, è talmente moscio ed insignificante che non ho mai capito come Strawberry ci perdesse il sonno, quando aveva un Ryan o persino un Ghish che anche se pervertito e cattivo risultava se non altro più affascinante di quell'ectoplasma lampadato, quindi per una volta quoto Strawberry che in questo capitolo in un certo senso cede all'irreparabile ma anche all'inevitabile, a quello che era rimasto in sospeso anni prima, e che si sapeva fin dall'inizio sarebbe successo. Il bello viene ora su come si comporteranno d'ora in poi, e cosa succederà ai loro figli, se anche loro non sviluperanno un legame di qualche tipo che sia di odio, rivalità o altro. Spero  ci sarà prima o poi spazio anche per qualche momento Paddy-Tart e Lory-Pai. Comunque il tuo stile di scrittura sia come forma che come ritmo è avvincente.

04/05/18, ore 20:41

Ciao =) Sono felice di poter leggere un nuovo capitolo.Come sempre magnifico.
Allora che dire : bellissima scena , anche se molto delicate, tra Ichigo e Miki .Cosi come quella tra Kisshu e Ichigo .Li ho adorati e trovo tutta la storia molto "adulta", Niente sbalzi ormonali da ragazzini (ichigo a parte) ne liti furibonde,ma una chiacchierata tra persone maturi.
Bellissimo davvvero ;)
Ciao a presto=)

30/04/18, ore 18:21

Ciao:)
È una prospettiva davvero interessante quella di far attaccare la Terra dal figlio di Kisshu! Soprattutto con suo padre che invece vuole difendere le mew mew e contrastare l invasione xD nascerà una nuova squadra mew mew? O solamente miki ha sviluppato nuovi poteri? Grazie per aver inserito dei momenti Kisshu per Ichigo in cui si sono capovolti i ruoli originali xD
Non vedo l ora di leggere il prossimo capitolo e saperne di più sul figlio di kisshu😊
A presto!:)

04/03/18, ore 22:37

Ciao .
Intanto i miei complimenti per il bellissimo capitolo. Tutto è stato scritto nel modo più reale e "drammatico".
Davvero sono entusiasta che nonostante le scene in Po "pesanti "la trama si intrecci perfettamente con il genere della storia.
L'entrata in scena di Kisshu*-* oh mio dio.
Spettacolare .
Davvero i miei complimenti .;)
Alla prossima

03/03/18, ore 13:13

Ciao:)
Finalmente sei tornata con un nuovo capitolo!!! Ho una perplessità: io pensavo che l alieno che aveva attaccato Miki fosse kisshu tornato per vendicarsi...È così oppure mi sbaglio? Perché dagli ultimi eventi pare che la comparsa di kisshu coincida con la salvezza delle mew mew🤔 mi sa che Masaya tornerà ad essere deep blu 😨
Non vedo l ora di leggere il prossimo aggiornamento per capirci di più xD
A presto!!!:)

26/01/18, ore 21:09

Ciao =9
Passando per di qua mi sono imbattuta nella tua storia e ho deciso di recensirla perchè merita tantissimo. Intanto complementi per la scelta dello tipologia .non la solita storia tutta rose e fiori fatta di baci e abbracci , ma la verità nuda e cruda, Quello che effettivamente succede in guerra . Dove ce chi viene punito per aver agito col cuore e chi vieno elogiato per aver seguito gli ordini. Kisshu lo definirei non un eroe ma un aliena che nasconde un gran cuore. Si sacrifica per la liberta dei suoi fratelli e ha pieta della donna che se ne è preso cura.
E poi Kisshu versione Comandante Generale lo trovo figo *.*
Alla Prossima.

05/01/18, ore 15:06

Ciao:)
Normalmente sono una fan delle kisshuxichigo, ma trovo che la trama della tua storia sia molto interessante:) non vedo l ora di proseguire la lettura. Kisshu e Satra sono due personaggi che hanno sofferto tantissimo e penso che il primo meriti qualcosa di buono dopotutto:)!
Chissà cosa succederà quando gli alieni torneranno sulla terra?!
A presto, spero:)

08/12/17, ore 01:30

La nuova generazione sembra ricalcare in tutto e per tutto quella dei genitori. Ok passi per Hiro, Ryan per quanto stronzo non si sarebbe mai permesso con Strawberry certe libertà prendendosele con la forza. Miki invece sembra sufficientemente come vogliamo dire "leggera" come la madre, che diciamocelo faceva la gattamorta contemporaneamente con Mark, Ryan e Ghish. Vedremo ora che il figlio di Ghish in scena come andrà a finire. Sono curiosa a questo punto di vedere anche gli altri figli di..... non oso pensare ai figli di Tart e Paddy e soprattutto a quelli di Pai e Lory, un figlio di Pai come una figlia di Lory? Sarebbe interessantissimo lo voglio ti prego

18/11/17, ore 22:27

Sn curiosissima! Mi confonde un pochino la totale mancanza di "indizi" su quanto stia succedendo (ma in fondo è la base per far curiosità e, probabilmente, proprio il tuo intento), mi sarebbe piaciuto sapere un po' l'aspetto del piccolo di Kisshu (upiiii >w La scena del.combattimento è un pochino.confusa, forse ci vorrebbero due pause in più (tranquilla non si spezzerebbe la concitazione del momento 😊), ma molto bella ❤ Kisshu sempre bad ass *w*
Aspetto il.seguito bye by 😊

16/11/17, ore 21:10

Uhm...un po' strano come inizio, but, la metto fra le seguite. Mi incuriosisce abbastanza.
Ben scritta, un po' turbolenta, ma caruccio, come inizio.