Il mio amico CR-0C
di Sir Joseph Conrard

04/01/20, ore 02:55

Eccoci, due in un colpo!

"Riconoscimento musale"? Veramente? x)
Che testa che hai! Molto simpatica!

Bene, a differenza del precedente, qui il capitolo si apre molto di più sul punto cardine del racconto e ciò che hai narrato, per quanto rimanga criptico, riesce ad annunciare uno sviluppo parecchio interessante.

Ottima rappresentazione dei personaggi tutti. Specie per i due...diciamo amici (anche se difficilmente un'amico ti minaccerebbe di morte. Ma forse sono io che frequento persone sbagliate)...con donnolesi e il suo accento campano. Campano, vero?
L'ultima parte è alquanto intrigante e proseguirò volentieri per scoprire i prossimi sviluppi.
Unica nota ti suggerisco un ripasso generale per la presenza di piccoli e rari errori qua e là.
Niente di preoccupante, solo per abbellimento dell'insieme.
Con questo, rinnovo i miei complimenti e ti saluto alla prossima occasione.

Arrisentirci!

14/11/17, ore 13:09

Ciao carissimo, rieccomi qua.
E scusa il ritardo.
Ottimo capitolo anche questo.
Hai un vero talento nel dare vita a situazioni molto dolci.
Tenerissima la scena in cui le piccole abbracciano il nostro Nick. E pare proprio che lui e Judy siano delle celebrita', ormai!
Ma guarda, chi lo avrebbe mai detto che il padre di Elodie era il capitano della polizia! Chissa' che non dia una mano ai nostri eroi, insieme allo sceriffo!
Mi preoccupano le due piccole, sole sul molo: spero non succeda nulla!
Volevo complimentarmi poi per la caratterizzazione dei personaggi, con particolare riferimento a Doug e Duke. I due sono divertentissimi, in particolar modo la donnola con la sua parlata...
Nick non si fida ancora dei due, ma Judy ritiene che tutti abbiano diritto ad una seconda possibilita'. E a ben ragione: se cosi' non fosse, la cara volpe sarebbe ancora a fare il criminale...
Vedendo i nomi tirati in ballo, mi verrebbe da pensare che se hanno intenzione di andare ad affrontare il "mostro" dovranno fare una bella scorta di arpioni!
Complimenti poi per il tono della storia. Zootropolis nasce come commedia poliziesca, ed il fatto che riesci a mantenere quello spirito nel tuo racconto e' un punto in piu'.
Complimenti ancora e alla prossima!

See ya!!

Roberto

13/11/17, ore 14:42

Conrard carissimo... Sesto capitolo della tua storia e sesta recensione da parte mia...:)

Un capitolo molto interessante e divertente,specialmente quando si trovano ad andare da casa Hopps al lago.

Finalmente entrano in azione i nostri eroi Nick e Judy e si scoprono altri fatti importanti,tra cui l'amicizia di vecchia data tra il Darby e Bishop.

Le cucciole che partono con domande a raffica,specialmente la piccola Elodie...e col suo essere diretta e ingenua è davvero molto dolce :)

E il povero Nick,che si trova al centro (letteralmente) di questa conversazione? Si ritrova al centro di tanta dolcezza da far cariare i denti :)

Ad ogni modo,i due galeotti sono caratterizzati alla grande,specialmente Duke Donnolisi,che ricalca il tipico napoletano che gonfia un pò la storia per catturare attenzioni (fidati,è cosi XD)
E,cosa ancora più importante, hai descritto molto bene la loro volontà di redimersi e di mettersi sulla buona strada...ma Nick sembra essere diffidente a tutti ciò.

E alla fine,ma non meno importante...
Due parole su questo laboratorio segreto...ancora dobbiamo capire qual'è lo scopo di tutto questo e la motivazione che spinge questi animali a fare questo esperimento...ed è meglio cosi...che ci terra incollati alla storia per un bel pò ;)

Come al solito,ben fatto...ottimo lavoro!
Continua così ;)

EnZo
(Recensione modificata il 13/11/2017 - 02:43 pm)

13/11/17, ore 13:18

Ciao , eccomi qua.

Inizio divertente e tenero, Elodi poi, che sommerge di domande la coppia di agenti, arrivando a chiedergli se c'è qualcosa tra loro, adoro quel personaggio, senza contare quando le due cucciole si abbracciamo includendo anche Nick, già me lo immagino a diventare più rosso di quello che già non è XD

Molto ben fatta tutta la parte del lago e dentro il locale, mi piace un casino come hai caratterizzato Duke, sembra che i due malandrini abbiano deciso veramente di mettere la testa a posto.
Per quanto riguarda il mostro, non saprei proprio cosa pensare, credo che aspetterò aggiornamenti a riguardo, sperando che nel frattempo non succeda nulla a Julia ed Elodi.

Complimenti, come sempre, un ottimo capitolo, alla prossima
Davide