Stupida come un panda
di AlessiaDettaAlex

28/03/20, ore 19:52

Questa terzo spicchio di anima è una coltellata. Il tutto sembra assumere una venatura di chiaroscuro perché la protagonista che s'interroga, che si scopre in questa storia inizia a chiedersi dove sta andando...? E dove si va?
Se in 'innamoramento' vedevo tutto in maniera positiva e in 'torna' (che ho riletto) ho riscoperto (perché, avendola letta dopo tempo non mi dà lo stesso effetto che mi ha dato la prima vota) un confondere (ma spero vivamente di no) l'amicizia con amore, in 'stupida come un panda' continuo a vedere questa collega come quell'amica di cui ti innamori e che non dovresti amare. Sento dispiacere per la protagonista, mi fa davvero male trovarla incastrata in questa situazione da cui non riesce a retrocedere... perché infondo ci sta bene con lei, con questa fumatrice e alcolizzata incallita ma bella. Con gli occhi della protagonista non puoi che vederla bella questa collega della gelateria che non sa cosa volere dalla vita. Io non so bene se la nostra panda si sia accorta dei veri sentimenti della protagonista... ma alcune chimiche non le puoi celare, no? E, a conti fatti, certi giri lunghi di "cosa voglio e cosa non" fanno davvero bene?
Quando hai presentato la nostra piccola ragazzina-oggetto dell'amore, l'ho un po' trovata antipatica visto chi comandava a destra e manca, ma poi l'ho riadorata come ha fatto la protagonista.

"e una volta a terra ridono come delle cretine promettendosi che sarà l’ultima volta: ma l’ultima volta, per quelli come te, non arriva mai." ORO. Questo pezzo è oro. Questo pezzo è stato, davvero, ciò che mi ha tolto il respiro. Bello!

---

Ciao Alex, come stai? E' bello vedere che sono usciti nuovi pezzi di cui io non ero a conoscenza. Ora mi ci butto a capofitto.
Chiedi se 'panda' sia migliore di 'torna'. Io le trovo entrambe (così come la prima) una sfumatura diversa dell'altra. Entrambi gli stili mi piacciono. Mi lasciano comunque con quell'interrogativo nel sapere: questo amore è davvero non compreso a pieno dall'altra persona? Ci sta che l'altra persona veda solo e semplice, pura amicizia profonda... ma la mia protagonista della storia si dichiarerà mai? Mi vado a tuffare in 'genesi di un amore estivo'.
-Alessandro

14/08/18, ore 14:38

Ho deciso che la cosa che preferisco di questo quintetto di oneshot è il paradossale equilibrio fra la dimensione del divertimento, dell'avventura, del flirt aperto e "assetato" (pun more or less intended), con quella del dubbio, della perdita d'autonomia, dell'incubo del "non mi merito". Il bello, il brutto e oserei dire l'assurdo delle relazioni. Crei spaccati di vita quasi scomodi nella loro onestà. Devo smettere di farti i complimenti ma ne ho ancora due che posso leggere :3 cheers

21/11/17, ore 14:29

eccomi, finalmente!

ho scelto questa storia primo perchè sono un esserino romantico, secondo perchè abituata a scrivere sempre di uomini sono stata attirata dalle due fanciulle

devo dire che ho scelto bene.
la storia in se è molto bella, e ben raccontata, lo stile è molto bello e di piacevole lettura

hai fatto bene ad accettare quest'interessante sfida, che dal mio punto di vista altro non può fare che arricchire il tuo stile

complimenti e alla prossima

15/11/17, ore 14:28

Questa storia ti è riuscita benissimo! Non solo si percepisce chiaramente il velo dell'ironia che hai voluto evidenziare, ma presenta anche alcune parti in cui le emozioni sono profonde. Mi ha colpito molto la parte in cui è presente il temine "masochista". E' un termine che mi ha fatto riflettere non poco, poiché ha richiamato nella mia mente ricordi lontani...Ma non voglio soffermarmi su ciò ;) Tornando a quest'opera molto particolare (oltre che Bella) sono contenta che ti sia sentita soddisfatta del risultato ottenuto nello scriverla ♥ Ehi, quale piattume romantico? Niente di ciò che scrivi risulta un pattume o robe simili :D Personalmente mi piacciono entrambi gli stili che utilizzi, perché hai messo in risalto più parti della tua personalità e del tuo modo di descrivere, quindi sono contentissima di aver scoperto anche questo tipo di versione. Grazie Cara! Bravissima ◕‿◕