UNIONI (raccolta di acrostici)
di felinala

05/02/21, ore 12:21

Wow! Pure l'unione Kibitoshin ci hai proposto qui, un'unione sicuramente più "sottovalutata" delle altre viste fin ora. Il Sommo mi ha fatto sempre ridere, anche in questo frangente quando ha detto loro che la fusione non si sarebbe mai più divisa solo dopo che il fattaccio era stato compiuto, per non parlare di quando li riprende dicendo loro di non andare visto che sono comunque ancora troppo scarsi, rido 🤣
Scritto davvero molto bene anche questo acrostico, si percepisce che ti sei divertita pure tu a comporlo a suo tempo.
Vale

04/09/19, ore 09:17

Anche questa scena immagino appartenga a Super. In compenso è molto ricca, con rime in quaterne (anche se "giammai" è ripetuto) e termini come "orpello", di cui non sapevo l'esistenza. Insomma, riconosco l'impegno poetico, anche se emotivamente non posso trarne molto.

17/11/17, ore 13:54

Ciao Nala,
vediamo se ho compreso vagamente la scena. Da una parte l'entusiasmo di due pivellini ingenui di sperimentare qualcosa di apparentemente fantastico; dall'altra però la risata poco rassicurante del vecchietto che, evidentemente a conoscenza dei limiti di quella trasformazione, non ha esitato ad aspettare il momento più tardivo per segnalarli. In mezzo un Goku spettatore ma forse a conoscenza dei dettagli.
Sommando il tutto, sembra che i due personaggi protagonisti non abbiamo fatto un buon affare...giusto?
Interessante il componimento è carino il suo acrostico. Sommando, complimenti all'autrice! 😄
Un abbraccio
Luca

P.S. : Nala, ma Manjibu ha poi assorbito anche loro, come diceva il vecchio?

14/11/17, ore 17:12

Ma... Esperiment sotto suggerimento di chi? Mi aspettavo di leggere chi fosse il suggeritore xD comunque apparte ovviamente l'acrostico super pensato volevo dire che in super la cosa dell'illiminita della fusione potrà va a farsi benedire 🙈
A presto.

14/11/17, ore 13:09

Hihihi... Ecco dove Goku ha imparato ad omettere o meglio specificare in ritardo i dettagli fondamentali di un'unione con sti orecchini magici.
C'ero rimasta corta al tempo che non potessero più dividersi, io li preferisco separati loro due.

Simpatico e piacevole come la scena stessa del cartone e i personaggi che la interpretano. Tutti, i diretti interessati e anche il Sommo che è una vera sagoma, e discretamente cinico nei confronti dei suoi poveri colleghi tutti entusiasti di sperimentare.

Aspetto il prossimo 😉
Ciaaaooo!

14/11/17, ore 11:52

Ma scusa, un acrostico non é mica quando la parola risultante dall'unione delle iniziali dá una parola di senso compiuto?
E ADAFDT cosa vorrebbe dire?

Comunque, carino il pezzo. Cretino il Sommo a dire loro che non si sarebbero più separati solo a fatto compiuto.
Ma nel super si separano grazie alle sfere del drago Polunga, se non sbaglio. L'ho letto nel fumetto perché nel cartone mica l'hanno spiegato come si sono separati.
Quindi il tuo pezzo é giá sorpassato, se vogliamo...
Ma va bene, giusto per leggere qualcosa di leggero!

Alla prox!
Ssjd

14/11/17, ore 07:47

L'unione in Kibitoshin... L'ennesima volta che gli orecchini potara sono Made in china, visto che un solo desiderio al drago può causare lo scioglimento...
Ma ciao!
Felicissumus (?) Di vedere un altro capitolo!
A me piaceva esteticamente Kibitoshin... Ma, ovviamente, tutte le cose che mi piacciono devono distruggersi (mi piaceva Frost ed è stato disintegrato, mi piaceva kid bu ed è morto per poi rinascere Ub, il personaggio più inutile della storia... Si mi piacciono molto i malvagi malati di mente)
Hai mai visto o giocato a Dragon ball fusion? Mi sa che lì potrebbe venire un sacco di ispirazione XD
Ci sentiamo alla prossima!

14/11/17, ore 02:56

Ciao :)
.........................
... ok; ciao in notturna...
***
Ti dirò, l'acrostico rispecchia in pieno il capitolo odierno😂 quei due poveracci di Kaioshin e Kibito hanno dato retta a chillo fesso del Sommo senza esitare...
***
... per poi scoprire di punto in bianco che non si separeranno mai più😶 alla faccia della batosta guarda...
***
Già... entusiasta quindi mi proposi combattente
Guerriero potente mi sentivo dotato di forza ardente
E invece il saggio prontamente mi stroncò
"Resta qui sei una nullità rispetto a loro!" Berciò (cit)
Signore e signori, eccovi l'esempio perfetto di come rovinare l'entusiasmo giovanile😋 ommamma mia...
***
Bellissimo capitolo Nala😍 e come ho scritto poco più su il testo rispecchia in pieno l'acrostico di oggi!😍
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon (che adesso però si eclissa vista l'ora che si è fatta😶 ammazzate oh)