How to charm your Gryffindor
di Enlil

28/11/09, ore 10:26

Cara autrice :)
Premetto che la coppia harry/draco non è decisamente la mia preferita, ma semplicemente perché molto spesso viene banalizzata e tramutata in una mera questione di sesso. Devo dire, però, che la tua fic mi piace molto. E' davvero delicata, hai un bel modo di scrivere: impalpabile, gentile, spassionato. Molto dolce Draco, inutile dirlo, molto realistico (anche se il tono della fic è leggero). Posso complimentarmi con te? Io questo periodo, lavorando alla tesi, ho davvero poco tempo da dedicare ai miei passatempi e il tuo lavoro mi ha regalato qualche momento di dolce spensieratezza. Quindi ti ringrazio e, ahimè, sono costretta a supplicarti di continuarla, perché non vorrei davvero privarmi del piacere di leggere il seguito!
Ancora complimenti
Allie

16/10/09, ore 17:45

Che belloooo! Altro che Blaise,Draco è molto più affascinante: mi piacerebbe avere un ragazzo pazzo quanto lui,sarebbe la mia anima gemella^^ Quanto ad Harry....bè,mi sembra ovvio che stia cercando di avvicinarsi a Dracuccio... se Pansy ha un minimo di intuito femminile,dopo averlo osservato per un pò capirà subito che cosa bolle in pentola. E anche dRay comincia a cedere,che bello^^ Aggiorna presto!

16/10/09, ore 11:14

Ma che belli questi due capitoli!! I miei complimenti per come hai svolto fin'ora la vicenda. Mi piace tantissimo il tuo stile, non cade mai nel banale, i tuoi personaggi sono vivi, ironici, diversi da molte fanfiction che ho letto! Prendiamo ad esempio Draco! Lo hai caratterizzato in un modo che mi piace tantissimo, è egocentrico ma allo stesso tempo non è visto come il Re indiscusso per bellezza e intelligenza! I suoi piani diabolici sono letteralmente comici! Ha salvato Harry da un avvelenamento certo, un azione davvero Grifondorica! (Ora mi uccide xD)
Harry, bel tesoro, è un Grifondoro con poco acume, ma è tenerissimo e mi fa ridere! Ha capito che Draco è una persona migliore di come si presenta e se ne sente attratto! Draco non fa nemmeno fatica nel suo piano perchè Harry fa tutto per conto suo xD! Blaise..è un narcisista che ha spodestato il povero Draco ma invece di fare passi avanti nel suo piano, indietreggia come un gambero! Pansy, faccia da carlino, Parkinson è proprio come la immagino io! Serpe, arrivista, diabilica e che odia Dafhne!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Tanti, tanti complimenti! E' un piacere leggerti!

15/10/09, ore 16:33

Purtroppo questa sarà una recensione miseramente breve, che devo andare da un amico tra - dieci minuti fa. Ma non importa. Draco e Harry vengono prima, assolutamente. Vediamo, cosa dire? Ti odio. Profondamente. Ora, pare molto ipocrita da parte mia che mi lagni del tempo trascorso da un aggiornamento all'altro, ma stavo iniziando a preoccuparmi. E quanto mi preoccupo, detto terra terra, io stronzeggio ('stronzeggio' dalla comune e frequente voce verbale 'stronzare'?) ed ipotizzo. Vado dall'incolume Puttava vacca, s'è stufata e io non ne leggerò mai la fine, al più ottimista Hell, ha finamente coronato il suo sogno d'amore con Benni, sono scappati in Mongolia, e adesso scrivono di yak idrofobi (?) e la diritta via dello Slash è ormai smarrita, al più caustico E' stata fagocitata dalla piovra gigante ed adesso fa da consulente matrimoniale al Kraken.
Visto che ho causato il suicidio di gran parte della mia massa cerebrale, partorendo queste ipotesi (?), pretendo di essere risarcita con del sano fluff idiota, o con del p0rn, sono una persona che s'accontenta di poco. u.u
No, tentando di essere vagamente seria (OMG, mi sopravvaluto!), sono assurdamente innamorata del tuo stile. Quindi, se ti andasse male con Benni, io sono qui che aspetto.
La tua scrittura è fluida, accattivante e terribilmente comica. L'influenza di Maya si nota, ma l'atmosfera frizzante che riesci a descrivere con cotanta bravura è tutta farina del tuo sacco - e se non fossi irrimediabilmente innamorata di te, a questo punto sarei già di un bel verdephiladelphiascaduto per l'invidia.
Ma parliamo di Draco. No, davvero, parliamone. E' splendido, magistrale. Sono stanca della ficcyne che lo descrivono come un adone dagli occhi di ghiaccio ad minchiam (ma dove? Ho comprato l'edizione sbagliata forse? E' un caso di omonimia?), o come una checca in sindrome premestruale, a cui viene una sincope se, ommioddio non sia mai, ha un capello - dorato come il grano al tramonto (?) - fuori posto.
Tu lo rendi inquietantemente simpatico ed esilarante, ma anche un personaggio con dello spessore (finalmente!), con pregi, difetti, paturnie con un minimo di senso, rimpianti ed introspezione.
Bravissima, davvero.
Accidenti, devo staccare. Ti lascerò una recensione che assomigli meno ad uno sprolonquio la prossima volta, promesso.
Un abbraccio caloroso,
tua grandissima ammiratrice Su'

P.S: La carta viene prodotta partendo dalla CELLULITE. [cit.]
Ti adoro. <3
Hai reso la lezione d'informatica una manna dal cielo.
E, quanto meno, sbagli in buona fede. Sono lapsus freudiani.
Io, invece, ero seriamente convinta che nei clisteri ci fosse la nitro-glicerina. O.O
(Recensione modificata il 15/10/2009 - 04:34 pm)
(Recensione modificata il 15/10/2009 - 04:37 pm)

15/10/09, ore 16:05

Evviva!!finalmente il 3°capitolo!!pensavo non aggiorassi più!!il chappy cmq è davvero molto bello e mi immagino pure la scena della biblioteca dove Blaise si sporge verso Harry e lui cerca di allontanarsi!!oppure quella dove arriva la McGranitt e comincia a sbraitare.
Poi questo pezzo è davvero uno spasso:

******************************************************************************
“Così ci penserà due volte prima di fare delle proposte altamente sconvenienti ad un docente per migliorare la sua media,” lo informò la McGranitt dalla soglia della porta.

“Hai cercato di sedurre un professore per avere un voto più alto?” chiese Draco sbigottito dal comportamento del suo compagno di Casa.

Blaise fece una scrollata di spalle.

“Ai G.U.F.O. aveva funzionato,” rispose, per poi voltarsi e seguire mesto la McGranitt fuori dalla biblioteca.

*******************************************************************************
In poche parole è davvero bellissimo!!
Baci,Herm

P.S.La prossima volta aggiorna presto!!Non vorrai mica avere una morta sulla coscienza no?^_______-

(Recensione modificata il 13/11/2009 - 03:54 pm)

04/07/09, ore 21:56

veramente carino questo primo capitolo, complimenti! inizierò a seguire la tua fanfiction ^^ sei brava a scrivere, complimenti! un bacione, erhien p.s.: quanto è il tempo d'attesa tra una capitolo e l'altro? :D ciaooo

30/06/09, ore 23:29

Oh sì che mi è piaciutooooooo!!! Draco che tenta di non essere geloso impegnandosi con il libro di trasfigurazione è davvero buffo! Poverino, ancora non si rende conto di quanto non riuscirà a trovare ancora a lungo attività, ancora che lo tengano impegnato dal mangiarsi le mani!!! Harry è così dolcemente ingenuo, o magari lo sta solo facendo?! ;) Cmq la scena davanti alla stanzadelle necessità è divina!!! Quando ha iniziato a prendere a calci l'armatura e a saltellare era troppo forte! E poi quella mano sul muro era così dolce che avevo gli occhi lucidi! *O* (devo ancora riprendermi...ho gli occhi ancora a cuoricino!!!). Che bello, finalmente Harry inizia a vedere Draco per quello che è realmente! Li amoooooooooo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (spero ovviamente di continuare a vedere sempre nuovi insuccessi di Blaise e sempre nuovi incredibili e involontari successi di Draco!). Un bacione grande! ^O^

30/06/09, ore 19:10

Oh...per quanto riguarda l'idea della frase... Boh...in pratica ho letto una fic(Non ricordo il nome... -_-") dove Draco scriveva sul suo diario il modo per conquistare la fiducia di Harry per poi vendicarsi di lui ma non penso che sia proprio come la tua di idea,anzi... Beh...a me piace lo stesso!^^ Passiamo al capitolo: è stato stupendo!! Lo ripeto: scrivi benissimo! Nel fatto che ti impegni molto a scrivere perchè i capitoli non ti escono liberamente,assomigli molto a me!hihi ODDIO O.O Blaise è pazzo!! Cioè...diciamocelo... stava facendo cose...ehm...OSCENE,credo. Penso che Draco aveva ragione quando pensava che il modo di parlare di Blaise gli portava alla mente la parola orgasmico. XDXD Potter è sempre Potter quindi è spesso un idiota ma diciamocelo...Potter è un idiota ADORABILE!*w* Ciao ciao e a presto!^^

30/06/09, ore 12:13

Questa ff è favolosa! Peccato si tratti solo di quattro parti =( innanzitutto devo dire che è davvero piacevole leggere qualcosa scritto così bene formalmente.. una bella novità rispetto a tante altre ff che girano sul web! Ma è nel contenuto che hai dato il meglio di te.. Blaise è esilarante con il suo metodo di seduzione decisamente esplicito (xD) e Draco con i suoi piani (in)fallibili anche! Non vedo l'ora di leggere il seguito =)

30/06/09, ore 01:12

Sto morendo, oddio, sto morendo XDDDD Non mi sono mai rotolata tanto dal ridere in vita mia XD Vedere Malfoy con uno spazzolone in mano che declama l'IMPERATIVO [Dobbiamo risollevare la casata Serpeverde] mi ha fatto rotolare. E Blaise, con quel suo fare secsi *_* E ho letto "carnagione scura"! *_* Finalmente qualcuno che si è accorto che Blaise è nero!*_* E Potter... Dio, quel ragazzo è un pochino tardo, eh °° MA vabbè, speriamo che Draco lo faccia rinsavire almeno un po' XD Davvero fantastica questa fic. Lo stile è fluido, non ci sono troppe subordinate, la punteggiatura è buona... Continua presto, non vedo l'ora *_*

30/06/09, ore 00:05

Ciao di nuovo, è vero che avevo già recensito ma non in questo sito. Scusami ma sono in stato comatoso e non connetto più. E' giunta l'ora per me di andare a dormire.A presto.

29/06/09, ore 23:44

Ciao e bentornata con il nuovo capitolo. Avevo fatto una recensione anche per il primo capitolo ma mi sono accorta ora che non è presente, non capisco cosa è successo. Comunque ti faccio tanti complimenti per la storia, è troppo carina. Mi è piaciuta troppo l'immagine di Draco con lo spazzolone in mano così faccio un appello: c'è qualcuno in grado di disegnarlo? Sarebbe troppo forte. Ciao e a presto.

29/06/09, ore 11:21

Oddio!XD questa fic è stupenda!! Scritta bemissimo,scorrevole,divertente e interessante. L'idea del bagno fa davvero ridere!!Specialmente se ci mettiamo a immaginare il grande Principe delle Serpi Draco Malfoy che comanda i suoi sudditi con lo spazzolone in mano XD!!! Povero Nott XD!!! Si vede che Draco è davvero mooooooolto bravo con i piani XD. beh...devo dire che la storia mi ha intrigata molto e non vedo l'ora di sapere le mosse di Blaise e Draco!!! Ciao

29/06/09, ore 11:16

25/06/09, ore 14:47

Bellissimo chappy,molto comicoXD! Mi è piaciuta un sacco la riunione nel bagno e l'intervento di Nott sulla gonnaXDD! Poveretto,ma con un amico\capo come Draco non ci si poteva aspettare di meglio... anche l'idea di Blaise è abbastanza delirante,devo ammetterlo(anche se solitamente preferisco che il premio per il più pazzo dell'anno vada a Draco^^). Spero che Blaise si tenga pronto ad una batosta colossale perchè Potter è di Malfoy,nessun dubbio al riguardo^^!Aggiorna presto,sono troppo curiosa!!