L'eco del silenzio
di MatisS

15/11/17, ore 16:21

Raccolta che ho scoperto pochissimo fa guardando giusto giusto l'homepage delle poesie.
Che dire di questa primissima poesia?? Telegrafica è, naturalmente, il primo termine che mi viene per definirla. Che ammetto è uno stile che non mi è mai appartenuto granché (essendo io una che si prende tante righe xd) ma proprio per questo mi piace, mi piace vedere in altri una capacità che io non ho mai avuto. E poi, la poesia è forte perché la risposta a questo commento la si trova nel componimento stesso e nel titolo, si parla di eco di mille silenzio, e leggere una poesia così corta lo richiama molto.
"Ed ho scritto parole // Su pagine bianche // Con l'eco di mille silenzi // Le ho colorate".
Mi viene da pensare che è con il silenzio (paradossalmente) che l'autore ha "colorato" (donato vita) a quelle poche parole... Insomma, non so ma questi versi mi provocano sentimenti confusionari e contrastanti xd. Spero che si sia capito qualcosa di quello che volevo dire, ahah.
In sostanza, bel lavoro, capace davvero di colpire!
Un bacio,
Karen.

15/11/17, ore 11:51

Che dire... le ho lette tutte, e non succedeva da tempo che mi rimanesse qualcosa nel cuore leggendo poesie. Sono belle, veramente belle. Questa, in particolare, mi ha trascinato in un luogo magico; le parole, ed il loro intrecciarsi, ti prendono per mano e ti accompagnano alla fine lasciandoti qualcosa di profondo dentro.
Mi ripeto, ma mi sembra indispensabile dirtelo: sono bellissime. Complimenti, hai un grande talento. Tutti scrivono poesie, ma pochi sono in grado di rendere lo scritto una vera poesia. E tu ne sei capace.

M a u d

15/11/17, ore 11:03

Buongiorno.
Eccomi qui :)
Beh, prima di tutto mi ha colpito la semplicità del testo; una poesia breve, composta da quattro semplici versi, ma che versi, lasciatelo dire!
Mi è piaciuto il fatto che un testo così breve sa trasmettere un'infinità di sensazioni differenti, si tratta di una poesia aperta, gradevole, molto interessante da leggere.
Gli ultimi due versi sono fantastici.
Avrai notato che io adoro molto il mondo della poesia; ed ho adorato tanto questo tuo primo componimento di questa raccolta. Complimenti, per tutto!
Buon proseguimento di giornata :)