Mic Drop
di Uudenkuu

10/12/17, ore 19:18

Ciao ! Ho letto la storia ed è squisitamente piacevole, le parole utilizzate sono ricercate e poetiche conferiscono ai personaggi profondità e carattere, e anche ogni singola scena descritta è evidente l'attenzione per i dettagli, tutto è ben ritmato ed emozionante ! Soprattutto ho apprezzato la parte in cui Jimin ha confessato di ascoltare la musica prodotta da Yoongi per un intero anno *○* ♥

24/11/17, ore 18:11

Eccomi qui! Avevo promesso che sarei passata, ci ho messo un po’ ma finalmente sono riuscita!
Ho letto già anche il secondo capitolo, ma voglio assolutamente scrivere qualcosa anche qui sotto questo primo.
Da dove partire? Vado intanto con i personaggi, perché è attorno alle loro descrizioni che mi sono emozionata di più. Yoongi è così… Yoongi. Me lo vedo davanti perfettamente ed è davvero lui. Duro e scontroso tranne quando entra nel suo mondo fatto di note e pianoforte. Respingente, ma estremamente morbido ed umano all’interno, come si vede alla fine quando piange davanti a Jimin. E Jimin… Jimin in questo capitolo è un piccolo capolavoro. Ammetto che io ho un debole per i personaggi di questo tipo, che ci prendono dalla vita in continuazione ma rimangono dolci e buoni, ma il modo in cui lo hai descritto mi ha davvero toccato il cuore. Quando dice a Yoongi: “Siamo soli tutti e due. Lo vedo, a scuola, che non c’è speranza per noi di avere un gruppo di amici normali. Ma è ok, è perché siamo speciali” mi è venuto davvero da piangere, c’erano nei miei occhi effettive lacrime pronte a cadere. È un capitolo breve, ma lo hai descritto in modo così efficace nonostante il poco spazio a tua disposizione e con pochissime parole mi sono già affezionata da morire a questo cucciolino vessato dalla vita, ma dal cuore grande e dalla dolcezza rimasta intatta che continua a sperare e fidarsi degli altri. Non riesco a esprimermi bene, il succo di ciò che voglio dire è che ho amato da morire come lo hai caratterizzato, spero davvero che tu non gli faccia accadere nulla di brutto perché no no no. Capito? No.
Procedo con lo stile. Sono venuta a leggere questa fic già aspettandomi qualcosa di bello. Si vede che scrivi bene già solo dalle recensioni che mi lasci quindi sono partita molto fiduciosa e in effetti non mi sbagliavo. Questo capitolo (anche quello dopo, ma lo dirò di là ahah) è scritto davvero bene. Davvero molto, molto bene. Mi piace molto anche lo stile e ci sono delle immagini che hai creato nelle descrizioni che mi hanno colpita davvero un bel po’. Trovo che ci sia un buon equilibrio tra scorrevolezza e chiarezza da una parte e ricchezza e complessità di alcune frasi dall’altra. Non so se mi sono spiegata ahah Intendo che è tutto scorrevole e quelle parti che risultano più “intricate” non sono eccessive, non stancano.
Per quanto riguarda la storia, come incipit è bellissimo. Incuriosisce e al tempo stesso crea già un legame tra lettore e personaggi. Grazie appunto al modo in cui sei riuscita a dar loro una vita già in così pochi paragrafi, mi hai già fatto provare attaccamento nei loro confronti e questo è piuttosto essenziale secondo me. Se non si prova interesse per ciò che i personaggi provano e vivono cade del tutto l’interesse per la storia. Brava veramente, i miei complimenti.
Mi fermo qui che ho scritto fin troppo e tra l’altro non sono nemmeno particolarmente brava a recensire. Adesso volo sul secondo capitolo!
Baci, Elle ~
(Recensione modificata il 24/11/2017 - 06:12 pm)

17/11/17, ore 11:37

Ciao Orion,

Allora, premetto che avevo già letto questo capitolo ieri ma non ho avuto il tempo di lasciare un commento, quindi lo faccio adesso. Sperando che non sia troppo tardi, ahah

Mi incuriosisce moltissimo come storia e mi piace moltissimo il modo in cui scrivi: non saprei come definirlo ma è bello, molto bello. E già questo è bastato per catturare la mia attenzione.
Come incipit è interessantissimo: ci vengono presentati i due protagonisti (per cui io ho un debole tremendo) e nonostante ci vengano lasciati indizi qua e là su quelli che possono essere i loro vissuti e le loro storie, i loro caratteri...siamo solo sulla superficie. C'è ancora tanto da scoprire e da comprendere...
Specie di Yoongi che è un ragazzo così complesso e profondo...
Jimin è un peluche...mi ha risvegliato istinti materni potentissimi (a vent'anni di età...wow, sono messa bene) e il mio cuore non ha fatto altro che urlare "PROTECT" durante la lettura del capitolo.

Sono entrambi distrutti a mio parere...la loro storia li ha segnati tantissimo e sono molto soli, tristi e "rotti". Per questo decidono di trovare un accordo e di completarsi a vicenda, accompagnando la musica alla danza e la danza alla musica. Pur non conoscendosi, sentono il bisogno di collimare l'uno con l'altro e di trovare un modo per "ripararsi" l'un con l'altro. Di trovare un senso.
Ma la mia preoccupazione è: saranno in grado di farlo? O il loro essere così devastati non farà altro che portarli in un baratro senza fondo ove non ci sarà mai più possibilità di risalire? Risposta: lo scoprirò solo vivendo.
E via...altro angst, evviva! *sarcasm*

Niente...mi sono dilungata anche troppo...
Perdona la pappardella insensata e sconclusionata. Ho fatto del mio meglio, spero di essere riuscita ad esprimere in maniera chiara tutto quello che volevo dire.
Ti mando un saluto e aspetto il prossimo capitolo :)

Rebycloud97