Fluorescent Adolescent
di Laila Inkheart

12/02/18, ore 20:44

Allora, innanzitutto mi scuso per l'enorme ritardo con cui leggo e recensisco questa storia. Te l'avevo promesso un mese fa, ma purtroppo per problemi personali sono riuscita a farlo solo ora.
Che dire ? Io questo capitolo non l'ho trovato per nulla tedioso o pesante; anzi! La descrizione di Little Whinging e di Privet Drive le ho trovate davvero meravigliose. Mi sembrava di essere lì.
Inoltre sei riuscita a rendere in modo straordinariamente credibile i Dursley. Così arroganti, insensibili e ignoranti. Mi sono sentita davvero male per il piccolo Harry, il quale invece mi ha fatto una tenerezza infinita.
La scena dei bulli è stata descritta in modo magistrale e l'incontro con Laila mi è piaciuto tantissimo. Dialoghi e descrizioni ben bilanciati.
Ottimo lavoro! Continuerò a seguire questa storia! <3

Ps: dopo un mese di inattività sono riuscita a postare il seguito della mia ff. Spero di ritrovarti anche lì, le tue analisi erano sempre molto interessanti!
A presto cara <3

17/11/17, ore 17:07

Come si può resistere ad un appello così accorato al giudizio dei recensori?
A me il prologo sembra molto ben riuscito, anche se, naturalmente, non so ancora quale storia intenda introdurre; diciamo che non è troppo diverso da ciò che sarebbe stato "Harry Potter e la Pietra Filosofale" se avesse preso il via qualche anno prima. Tuttavia, l'autrice ci sta facendo sospettare
che Harry possa scoprire l'esistenza del mondo magico molto prima del previsto; se questa è l'intenzione, tutto bene, se no... be', tutto si spiega e tutto si aggiusta, suppongo.