Dancing With Your Ghost
di Myra11

Ehilà!
Sapevo che non saresti stata ferma per molto e infatti eccoti già tornata con il seguito XD
Come primo capitolo della nuova avventura, l'ho trovato molto interessante.
Sei partita da una normale e quotidiana udienza di re Noctis, facendomi già immergere nella tua particolare versione della storia. Ho molto apprezzato lo spazio che hai concesso a questo nuovo personaggio, Victoria. Nell'altra fanfic l'avevi solo accennata, mentre qui ci fornisci qualche dettaglio in più. Come personaggio mi ispira parecchio e spero di vederla ancora in azione per conoscerla meglio
Un'altra cosa che ho apprezzato è che in questo primo capitolo hai risolto alcuni dubbi che mi erano rimasti dalla precedente opera. Tipo la questione di Noctis e di Bahamut. Avevi già detto che l'anello era stato distrutto e che non c'era più la Barriera, ma pensavo che fosse perché non ce n'era più bisogno. Invece qui scopro che, distruggendo l'anello e gli antichi re, è scomparsa la magia della linea di sangue di Noctis. Curioso, io non l'avevo manco preso in considerazione XD Ed effettivamente ha senso che sia così.
L'unico rimasuglio della magia è Nyx, dato il suo legame col dio. Lo so che tu qui hai reso Bahaut una donna, ma io non riesco a vederlo come tale, perdonami ^^'' Comunque, il loro legame è così forte che impedisce al generale (oddio, che bello sentirlo chiamare così ç_ç) di invecchiare. E questo è un altro particolare che mi è piaciuto molto.
Altra cosa che ho apprezzato è l'addestramento delle reclute. È stato bello leggere di Nyx che mostra le sue tecniche ai giovani glaive. Scommetto che è un bravissimo insegnante, sono molto orgogliosa di lui ç_ç Visto che l'Impero non si da per vinto, purtroppo ci vogliono nuovi elementi nelle truppe. E mi è piaciuto il breve ricordo di Drautos. Dopotutto, quel traditore è stato il suo maestro e non ha fatto una cosa così cattiva addestrandolo... La cosa che mi preoccupa è la voce che sente durante gli allenamenti. Una volta era la richiesta di aiuto di sua sorella che lo teneva sveglio, ma questa è diversa. Lo deride in qualche modo, ricordandogli che lui non è un semplice umano. Non hai specificato di chi sia, ma scommetto che si tratti di Crowe, visto che è l'unico spettro apparso nella precedente fanfic. Ma sarebbe troppo cattiva... Qualcosa è successo e non si preannuncia una bella cosa. Per fortuna che c'è Luna che lo fa stare bene ^^
Bene, entriamo in un campo completamente inesplorato, dato che siamo oltre la linea temporale del gioco. Sono davvero curiosa di sapere che cosa ti sta passando per la testa XD
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
A presto ^^