Rame
di reew

01/12/17, ore 10:34

Come prima storia devo dire che non è niente male, anzi. E' davvero molto bella. Affronta un tema un pochino difficile, quello dell'identità e del senso di smarrimento che si può venire a provare in una situazione del genere. Certo, si tratta pur sempre di uno scenario fantascientifico, ma è qualcosa che può capitare anche nella vita reale. Che so, tipo dopo un incidente molto grave. Immagino che sia successo qualcosa del genere anche alla nostra protagonista senza nome, che, a giudicare dalla lettera del padre (almeno credo che si trattasse del padre), ne ha passate un pò di tutti i colori, e il futuro che le si prospetta non sembra per niente roseo.

Concludendo, ti faccio i miei complimenti per questa tua prima storia e ti auguro tanta fortuna per le prossime che scriverai. Ciao ciao!

22/11/17, ore 16:38

Ciao! Ogni tanto passo a cercare qualcosa di nuovo nella mia sezione preferita. Questa volta sono stata attratta dalla tua storia.
Hai uno stile semplice e piacevole. Ho letto il tuo breve racconto in un fiato e l'ho apprezzato molto. Adoro la tematica "robot" e penso che tu sia riuscito a creare qualcosa di bello e originale al riguardo. Si intuisce che la protagonista è un'umana che è stata "potenziata" da suo padre. Non parli chiaramente del motivo che lo ha spinto ad agire così, ma si possono fare delle supposizioni. A me piace pensare che lei abbia avuto un incidente di un qualche tipo e che il padre abbia cercato di "aggiustarla" con parti sintetiche... tuttavia lui non è riuscito a completare il lavoro per motivi di forza maggiore. E anche qui vien voglia di saperne di più.
Ho notato un solo refuso: "Tua madre mi aveva fatto promettere che avrei protetta." = " [...] che ti avrei protetta." Per il resto non ho nulla da segnalarti.
Che altro dire? È stata una lettura piacevole e, visto che mi hai lasciato la voglia di leggere altro di tuo, non posso che darti una bella bandiera verde e farti i complimenti.
Monique

PS: ho letto dalla risposta all'altra recensione che non sei un ragazza allora ho corretto la gaffe. :)

20/11/17, ore 12:33

Curiosa ed interessante come storia. In parte ricorda Full Metal Alchemist e il Principio dello Scambio Equivalente. Piccola nota: ci sono errori grammaticali e di sintassi in alcune battute del testo. Nulla di grave, ma una revisione non guasta mai prima di pubblicare.

Attendo aggiornamenti.

-Mordekai.