In riva al fiume
di Scarlet Jaeger

26/02/18, ore 20:05

Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino. :)

Era da tantissimo tempo che non leggevo e recensivo una fanfiction nel fandom BeyBlade, mi sembra di aver fatto un tuffo nel passato.
Questa One-Shot mi è piaciuta veramente tanto; l'ho trovata coinvolgente, tanto che non ho staccato gli occhi dallo schermo per tutta la lettura.
Il tuo stile, poi, l'ho adorato: lineare, scorrevole e grammaticalmente corretto (ho notato solo qualche piccola svista, ma nulla di grave).

Hai sviluppato la situazione in maniera graduale, senza essere affatto repentina; tutto si è svolto con le giuste tempistiche e sia Kai che Takao hanno avuto modo di mostrarsi, esprimersi e aprirsi emotivamente poco per volta, durante tutto il corso della storia.
Mi è piaciuto come tu sia riuscita a sviluppare il tutto partendo da un Takao che per poco rischiava di strozzarsi con la sua stessa saliva: è stato comico e divertente, considerato che, un po' alla volta, si andava sempre più verso qualcosa di emotivamente intenso.
Il bacio, poi, è stato una cosa meravigliosa: dire che l'ho adorato è estremamente riduttivo, così come la fine, dove i due si baciano nuovamente.

Che altro dire?
Complimenti per questa One-Shot, è stata una piacevolissima lettura!
Alla prossima,

Jill ~

02/02/18, ore 02:24

Che bella. Scritta bene, rispettosa delle personalità dei personaggi, dolce e semplice al tempo stesso, una scena assolutamente verosimile e del tutto apprezzabile dalla sottoscritta. Ci sono troppe poche KeixTakao in giro, per cui quando ne trovo una che rispetta i miei standard (scorrevolezza, grammatica corretta, vocabolario adeguato e ovviamente contenuto) non posso che fare i complimenti.

22/11/17, ore 15:34

Sebbene non sia un'amante dello shonen, ho apprezzato moltissimo questa FanFiction. :D
Mi piace il battibeccare che vi è stato tra i due personaggi, il dichiararsi un qualcosa che per anni è rimasto tacito nelle loro menti. L'esprimere, rendere vivido qualcosa che, segretamente, hanno tessuto e custodito gelosamente nel cuore, cedendolo all'ignoto e liberandolo soltanto al momento giusto. E il modo attraverso il quale hanno espresso tutto questo, mi è piaciuto tantissimo. Perché si sono approcciati come hanno sempre fatto, punzecchiandosi e battibeccando, ma senza tralasciare od oscurare quanto si sentano l'uno unito all'altro.
Insomma, FanFiction carina e ben scritta. La inserisco tra le ricordate=).
A presto,
PICH.

20/11/17, ore 18:19

ooooo mia gioia! maledizione Red, e dovresti sprofondare dalla vergogna per questo? ho pensato avessi scritto qualche ff ultrademenziale. ero talmente convinta che sono entrata a leggere senza fare caso ad altro, leggevo leggevo e pensavo "ma quando fa qualche cazzata takao" e invece ero più un "wow aspetta ma... oooo che carini" e alla fine mi è partito l'applauso al bacio XD un bacio partito da kai, affascinante come solo lui sa essere.
è perfetta, sono tutti e due IC, la situazione è così semplice e naturale, e il fatto che si trovino lì, proprio lì dove si sono incontrati la prima volta! sono in brodo di giuggiole! donna! tu hai fatto centro! e vai pure con una bella passata di limone la prossima volta, cavalca l'onda (e fai cavalcare anche questi due)(sei solo una povera malata! ndkai-.-)(sssshhhh)
bellissimo il "con rei si parla solo di cose serie, tipo il beyblade".... ok, sono ragazzi, sono persone semplici con pensieri semplici XD. e poi il fatto che pensa "dovrei prenderlo a calci" e poi lo fa, Kai è un mito (eppure sarei più contento se ignoraste la mia esistenza e la rendeste meno mitica! ndkai)(tu più parli e più ti scavi la fossa honey!).
ancora ancora! XD adoro le takaoxkai, non mi bastano mai, ne ho bisogno e questa era perfetta!
ne aspetto altre :3
bacioooo