L'eco del silenzio
di MatisS

21/11/17, ore 18:58

Ho visto la fotografia a colori prima ancora che arrivasse il verso in cui la madre la mostra al figlio.
Ho visto i limpidi cieli e le terre incantate, le stelle e la pioggia che bagna i prati senza aver avuto bisogno di chiudere gli occhi. Ho visto tutto come se fosse il paesaggio davanti ai miei occhi. Ho sentito la tristezza della terza strofa come se la stessi vivendo.
Ho sentito, ed è questo ciò che mi importa dirti. Ho sentito ed ho visto una terra ormai lontana, una terra che, attraverso i tuoi versi, ha in lei qualcosa di mitologico e magico.
Complimenti, come sempre.

M a u d 💙
(Recensione modificata il 21/11/2017 - 07:32 pm)

20/11/17, ore 16:24

Buon pomeriggio.
Ho appena finito di leggere tutte le poesie della raccolta che mi erano rimaste da affrontare, e devo dire che ho notato una grande crescita, man mano che procedevo nella lettura.
Da componimenti piccini, significativi ma di poche righe, e speranzosi, siamo giunti a poesie più articolate, a più strofe e poi, anche, ho notato, maggiormente imbevute di tristezza e malinconia. Questa ultima poesia poi mi ha lasciato l'amaro in bocca, e devo comunque riconoscere che purtroppo la realtà è così... dura. Hai scelto di non nascondere l'evidenza, a discapito della speranza.
Bene, un bel percorso fin qui, complimenti!
Buon proseguimento di giornata :)