Meus Domine, Eleison
di _Black or White_

21/11/17, ore 15:17

Adoro tantissimo questo inizio ed essendo una fanatica della cultura greca e romana antica, non posso fare altro che apprezzare la cura di tutto!
Complimenti davvero: sei una scrittrice dotata!!
Le descrizioni sono la perfezione assoluta, rendono al meglio le situazioni e i personaggi esposti; puoi pure stare tranquilla poi per i nomi, non danno fastidio e poi stanno bene dato il tempo e il luogo ambientato. Adoro quando negli AU gli autori fanno attenzione anche a questi piccoli dettagli!
Continua così donna!

21/11/17, ore 03:40

LB Shadow is here! *agita la manina*
Mi dispiace che tu abbia dovuto eliminare e ricaricare il capitolo, spero che non succedano più guasti simili... comunque.
Anche nell'Antica Roma Gilbert(o) è un fratello rompiballe, mi sembra abbastanza logico. E anche qui Ludovico (non so perchè ma i nomi così mi sanno tanto da anime edito dalla Mediaset e mi viene da ridere, perdonami, so che non era questo il tuo intento) è assillato. Stacanovista com'è, preferisce combattere al sesso e ciò non è buono. Il fatto che abbia una tale posizione di potere penso sia dovuta anche ai suoi meriti militari, oltre che alla nascita? Chissà.
Gil che fa da molla, convincendo il fratello ad andare a comprare una schiavetta da *rullo di tamburi* Ivan IL GENTILE. Titolo più azzeccato non c'era, dal momento che, almeno all'esterno, lui è davvero gentile. Poi s'incazza e sono cavoli amari.
Descrizioni di persone e luoghi assolutamente splendide, sul serio, sono rimasta ammaliata. Di tutte le ricerche che avrai fatto non hai buttato praticamente nulla, a quanto leggo, vista la quantità di dettagli e caratteristiche illustrate.
Di tutte le belle solo uno attira l'attenzione del signore. Sarà che gli uomini dalle fattezze delicate ed effemminate hanno quel qualcosa in più... Peccato solo che ci sia l'alternative version del "due per uno", non nel senso che prendi due paghi uno, ma se prendi Felix devi accollarti anche il fratellone, sennò lo schiavetto attiva l'autodistruzione non appena arriva alla Domus. Vabbè, dai, quello glielo dà come pensierino all'amico, cosa vuoi che siano duemila sesterzi. La pietas è un'opinione, e di sicuro non si applica agli "oggetti".
Su Marcus non lascio commenti, uno che fa un lavoro di quel tipo non può certamente essere la versione romana di Madre Teresa. Forse i "timbratori" ci hanno preso fin troppo gusto, ma anche loro...
Ah giusto.
L'ITACEST. Madò madò madò. E lo chiami amore platonico, quello? Lovi, hai le idee un po' confuse. Oh, lascia perdere e continua a limonarti tuo fratello, finchè sei in tempo. Finchè non arriva la parte bbbrutta della storia, insomma, ma tanto ci sarà subito qualcun'altro per te, quindi non disperare.
Feli, creatura ingenua e incosciente come pochi, vede il buono in tutti e già pensa di essere fortunato ad essere capitato nelle braccione muscolose del romano biondo che fa impazzire il mondo. Ma L.B. sa che il peggio deve ancora venire... *musichetta creepy in sottofondo*
Antonio, prezioso come... come... come un congiuntivo azzeccato da Di Maio (perdonami, volevo individuare qualcosa di davvero introvabile), trattami bene el Lovinumito. Non mi sembri il tipo da torturare gli schiavi, vero? Eh? Regalaci una gioia in quella che sembra essere una tragedia annunciata. D'accordo che il picciriddo è parecchio ingestibile, ma... no, niente ma. I servi dovrebbero obbedire e basta.
*Que sera sera, whatever will be will be, the future is not us to see*
Feli arriva alla Domus e ci ritrova dentro mezza Hetalia. Il paragone dei gatti è bellissimo, specie tra quei "mastega brodo" di Artie e Rod. Le due ragazze sono strafelicissime di avere un Feli da spupazzarsi (e quale giovine non lo sarebbe?) e Al si comporta da Al. Aldfrith o Alfred che sia, sempre lo stesso rimane, stella in versione umana che dona luce e calore e scottature, e cerca di rallegrare la situazione (?) (ma si rende almeno conto del caso di Feli?) (domanda inutile, lo so) con battute talmente di m... che ho sentito Artùr facepalmarsi a distanza di tempo e spazio. Dopo il british humour abbiamo quello american... no, abbiamo quello barbaro. Oh beh, almeno ci ha provato.
Comunque, Feli c'ha una sfiga assurda, della serie appena arrivato deve già iniziare a lavorare. Un po' come quando ci davano le verifiche appena tornati dalle vacanze di Natale, il 7 gennaio.
Ma sarà davvero così? Magari Lud è persino lui indeciso su cosa fare. O forse se lo trapanerà come non mai già dal secondo capitolo. Chissà.
Bene, questa doveva essere la tua terza recensione per il capitolo e invece è la prima... peccato, è più che meritata. La fic promette MOLTO bene.
L.B. Shadow

P.s.: ... lo sai che sono sempre felice di lasciarti la recensione, non c'è bisogno di farmi weirdose proposte di matrimonio *blusha da brava tsundere*