Sacrifice
di Nebula216

19/02/18, ore 20:59

Il titolo è quanto mai appropriato, con lei che si è sacrificata per amore della figlia.
Il tuo stie mi è veramente piaciuto e mi ha proprio invogliato a continuare.
Non ho visto errori o altri difetti.
La trama è stata davvero avvincente e mi ha colpito l'idea che Pitch possa essere stato un uomo prima, come anche il fatto che lui sia l'ultima di una serie di individui che hanno ricoperto quel ruolo.
L'idea del personaggio di Paura è davvero buona, se esistono i guardiani e l'uomo nero perché non potrebbero esserci altre entità a svolgere altri ruoli che mantengono l'equilibrio nel mondo.
Inoltre trovo interessante un dettaglio, Pitch dovrebbe essere la paura e non lei. Però giustamente, fai notare che la paura non è per forza qualcosa di negativo e infatti lei è neutrale in questo conflitto. Qui sorge la domanda, "l'uomo nero" che cos'è in realtà?
Insomma hai saputo stimolare la mia curiosità, mi ha stupito sapere di Pitch e mi è dispiaciuto di come sia morta. Rimane la curiosità di sapere di cosa ne è stato della figlia.
I personaggi sono spiegati molto bene e trovo molto coerente la dote di Tristezza di poter quasi assorbire i sentimenti vicini.

08/12/17, ore 13:23

Lui l’ha uccisa? Non so se augurarmi che non ne sia consapevole oppure sì, a questo punto. Immagina se, da qualche parte lì dentro, ci fosse un pezzettino di Kozmotis tutto intento a strapparsi i capelli per essere riuscito nell’impresa di distruggere tutto. E chiaramente non potrebbe farci proprio nulla perché a comandare è qualcun altro. Gran bella non-vita, non c’è che dire!
Non sono molto sicura di chi siano “le altre” a cui hai accennato più volte in questo racconto. Posso dedurre, dal fatto che una è Paura e l’altra Tristezza, che si tratti di rappresentazioni di stati d’animo umani. Ci dovrebbe essere anche una Felicità, da qualche parte, secondo questo ragionamento. Immagino che se così fosse lei e Paura non abbiano modo di incontrarsi spesso.
Beh, che dire, interessante prospettiva la tua, e una ricostruzione del passato del generale che, anche se rimasta un poco oscuro, dà molto da pensare. Mi chiedo, per esempio, perché sia entrato nella sua ex-casa e abbia ucciso la moglie? I fearling e i dream pirates hanno sempre un certo senso dell’umorismo molto macabro o il motivo è un altro?
Pitch, che se la ritrova ora nuovamente fra i piedi, come reagirà alla novità? Lo sapremo nella prossima puntata?
Qualunque sia la risposta, è stata una lettura piacevole e un’altra interessante versione di come si siano svolti i fatti.
Roiben