Un buon compleanno a te
di Rowena

04/05/18, ore 20:16

Ciao! Ho sempre fantasticato sul comportamento che sia il Cappellaio che il Leprotto avrebbe avuto se fosse effettivamente il loro compleanno, per cui trovare questa deliziosa fanfic è stata per me una manna del cielo!! La fic è scritta con correttezza, ha una sintassi e uno stile molto scorrevole e che esprime le sensazioni iniziali di allegria pazza che riguarda la loro scena, per poi trasformarsi in un evento piuttosto imprevedibile e quasi oscuro, forse perchè li ha presi in contropiede e non sanno come agire per questo.
Lo scenario si percepisce benissimo ed è molto vicino al cartone della Walt Disney, ci sono tutti i colori freddi della foresta dove si trovano ma anche i colori della tavola imbandita, della festa e quelli che i due protagonisti emanano... insomma, una storia simpatica e imprevedibile, misteriosa ma coinvolgente nella sua idea di base!
Ciao e buona serata :)

20/06/11, ore 12:27

Questa storia risponde perfettamente alla domanda che tante volte mi sono posta. Oltre ad essere molto ben scritta, mi ha tenuta, lo ammetto, col fiato sospeso fino alla fine, come se stessi non leggendo una ff, ma guardando sul pc una scena di un film di Alice, un missing moment portato su schermo che vuole far vedere agli spettatori cosa succede quando arriva il momento di festeggiare il proprio compleanno, nel Paese Delle Meraviglie! L'ultima frase, poi, è perfettamente azzeccata per i personaggi. Lascia quel tocco di follia finale che ci sta sempre bene :)
Per questo va dritta tra i preferiti. È una storia che merita, per originalità e perché mi ha fatto sorridere. Ammetto che mi ha fatto sentire anche un po' stupida. Ogni volta che mi sono posta la domanda: "Ma che faranno il Cappellaio Matto e il Leprotto Bisestile il giorno del loro compleanno?" la risposta è sempre stata un ovvio: "Beh, non lo so".
Per questo, quando ho letto la risposta che hai voluto dare tu, non ho potuto fare a meno di chiedermi se per caso non fossi un po' matta anche io :)

21/03/10, ore 14:17

Non mi ero mai chiesta cosa potessero fare il Cappellaio Matto e il leprotto il giorno del loro compleanno. Questa one shot da una risposta allegra e ironica, che riunisce perfettamente la pazzia e lo sgomento dei due protagonisti.
Davvero molto bella!
Eleonora

04/03/10, ore 15:11

Davvero divertente questa storia! La fine mi ha lasciata senza parole (in senso positivo!). Non mi aspettavo da loro una reazione del genere, eppure dopo averla letta mi è sembrata l'unica plausibile! Davvero brava! Complimenti!

16/10/09, ore 19:08

Giudizio a cura di °__Virou per il "Special contest - Due anni insieme" di Writers Arena.
Grammatica e sintassi: 9.5
Non ci sono errori di alcun genere, grammatica e sintassi sono curate alla perfezione.
Capacità espressiva: 9
La narrazione ha un andamento a climax discendente: si parte dall'euforia dei festeggiamenti per il non compleanno fino ad arrivare ad una desolazione totale per la "terribile" scoperta che quello è il giorno del compleanno del Cappellaio e del Leprotto. La sensazione che si ha è quella di cadere in un vortice di pura follia per poi accasciarsi con tristezza.
Rispetto parametri e traccia: 8.5
La traccia è stata sviluppata in modo spettacolare, del resto, quali personaggi migliori per parlare di una festa, se non la combriccola del Cappellaio Matto? La parola scelta è "torta", la quale non ha un ruolo principale nella storia ma è presente in qualità di "oggetto decorativo". Il tema del festeggiamento è stato rispettato e riscritto in maniera originale e molto, molto simpatica.
Originalità e creatività: 10
Credo che in molti si siano chiesti cosa facciano il Cappellaio Matto e il Leprotto Bisestile quando arriva finalmente il giorno del loro compleanno. Una possibile e molto credibile risposta ci viene data in questa fanfiction, che parte con un'atmosfera allegra e pazzerella, coinvolgendo il lettore che fin dall'inizio si chieda cosa mai potranno combinare i personaggi, ma viene ingannato, perché la fine è ben diversa da quella che ci si aspetta, tuttavia, non lascia assolutamente delusi, semmai un po' tristi.

16/09/09, ore 14:22

bellissima davvero X°D ma che teneri la lepre e il cppellaio matto che non sanno che fare xD ci mancava solo che si mettessere a sferruzzare a maglia!

09/07/09, ore 07:18

Cara Rowi, questa storia è proprio simpatica! Mi ha strappato una risata di prima mattina, e i miei famigliari sanno quant'è difficile. Mi piace il tuo stile di interpretare fedelmente le favole Disney per poi stravolgerle in modo inaspettato. Ha ben meritato il riconoscimento al contest cui l'hai presentata. Ciao, MaxT

02/07/09, ore 12:25

Oh, ma è carinissima! Poi io ora sto rispolverando le mie conoscenze su Alice, visto che a Lucca mi costringeranno a fare il cosplay della svampita (no, mi ci diverto abbastanza, lo ammetto XD), quindi ho letto con piacere questa flash ^^ L'idea di base è geniale, festeggiare un compleanno per loro due dev'essere veramente uno shock, tant'è che l'immagine finale, di loro due che non possono far altro che attendere che questa giornata passi, è perfettamente plausibile. I miei complimenti, mi è piaciuta sul serio! ^^ Kissoni!
P.S. Ma sono stata l'unica ad aver pensato a Mori-senpai che si rintana dentro un buco quando Toperchio corre a nascondersi? X°°°D