A Grumpy Boyfriend
di Ahiryn

29/08/20, ore 00:19

22/12/17, ore 21:40

Buonasera carissima, chi non muore si rivede alla fine no? ^^ ..ovviamente mi riferisco alla sottoscritta che si è rinchiusa in un lungo letargo pieno di vicissitudine, quando in realtà avrei solo voluto dormire, ma finalmente sono pronta a rimettermi in carreggiata.
Ho deciso di farlo proprio con questa tua OS (e ne ho di cose da riprendere) che prende come protagonisti una delle coppie più discusse nel fandom di Naruto. Per quanto mi riguarda la Sasusaku è una coppia che odio/amo per svariati motivi (totalmente dettati dalla mal canonizzazione di Kishimoto precisiamo).
In molte storie mi è capitato di trovarmi davanti la figura di un Sasuke super -iper- indifferente, egoista, maligno, dal cuore di ghiaccio e chi più ne ha più ne metta, nei confronti di una Sakura totalmente passiva nei riguardi di questo amore tormentato.
Seppur in diversi (pochissimi devo dirti la verità) contesti questa cosa non mi dispiaccia del tutto, trovo che la mia personale visione della coppia si avvicini molto alla sua stessa idealizzazione.
Sono complici, prima cosa: un Sasuke che non ama stare del tutto in compagnia ma che per Sakura e la sua felicità lo fa, cerca anche di fare il sociale, il che non è poco per un Uchiha; troviamo poi anche una Sakura dedita si al compagno ma anche che sa il fatto suo, affrontandolo nelle sue battute ironiche ed acide ben mirate. Sono equilibrati e questo li rende belli, in queste idealizzazioni.
Questa OS rappresenta un semplice fatto quotidiano, di una coppia apparentemente normale e che merita di tanto in tanto anche di essere vista in questo modo, non per forza una caricatura o qualcosa di totalmente negativo, perché bisogna anche dire che alle volte si tende parecchio ad esagerare a riguardo.
Come avrai capito poi io sono di parte, shipperei Sakura anche con i muri (in primis con me stessa, lo ammetto) però obbiettivamente riesco ancora ad essere abbastanza oggettiva quando si tratta di questa coppia ed ammetto anche quanto entrambi starebbero bene con persone differenti ed in questo frangente darei vita ad una lista lunga che è meglio non approfondire qui. Adoro ugualmente, mi si fa felice con poco e con tutto.
E' anche altrettanto inutile ricordarti quanto mi piace quello che mi dai vita, per cui non mi dilungo oltre in smancerie che ormai sai già e soprattutto a memoria!
Alla prossima recensione, che arriverà abbastanza a breve e non ti toccherà attendere altro mezzo secolo ^^"

Un bacio!
🌸

02/12/17, ore 16:04

Salve salvino!
Dunque, esordisco col dire che io, di SasuSaku, me ne intendo proprio poco: su EFP per lo meno non sono ancora riuscita a trovare una fanfiction su loro due che corrisponda ai miei gusti e senza che Sakura si obnubili completamente di fronte a Sasuke. Non perché fino ad oggi sia stata a leggere porno, fluff e angst SasuNaruSasu, noooo...
Quando vidi che tra le tue storie, cara Ahiryn (ebbene sì, preoccupati, perché è da tempo immemore ormai che ti stalkero nell'ombra uhuh), ebbe fatto la sua comparsa per la prima volta una one-shot SasuSaku, mi sono leggermente fiondata a leggerla: ho le mie OTP e NOTP, certo, ma nel fandom di Naruto ho sviluppato questa naturale predisposizione a shippare qualsiasi cosa mi capiti a tiro, crack pairings e no. Potrei addirittura nominarmi wedding planner e organizzare un bel matrimonio tra Sasuke e i pomodori, per dirti.
Anyway, sto spaziando un po' troppo. Torno con i piedi per terra.
E' la prima volta, dall'inizio della mia vita come lettrice novizia nel fandom di Naruto (che non è stata molto lunga, lo ammetto, ma sufficiente abbastanza perché fossi testimone di vere e proprie storie dell'orrore), che vedo una fanfiction SasuSaku in cui non assisto a maltrattamenti, stupri, forme di "ammmmoooorrreee" malsane, violenza di tutti i tipi e chi più ne ha più ne metta in questa interminabile lista di morte e distruzione. Veramente grazie, grazie di cuore perché non avrei mai pensato che questo giorno sarebbe mai arrivato e tu l'hai reso finalmente realtà.

Aggiungo osservazioni che dovrebbero essere il cuore pulsante di questa recensione, ma che io relego in fondo come gli avvertimenti nelle pubblicità dei medicinali sparati alla velocità dei colpi di "Shisui del Miraggio". Mi sono piaciuti veramente molto Sasuke e Sakura in questa veste quotidiana e domestica. Sasuke "tenero" è quanto mai una gioia per gli occhi e la premura di Sakura nei suoi confronti (come la scena in cui gli ha avvolto la sciarpa intorno al collo) mi ha sciolto il cuoricino. Serve di urgenza una rianimazione: qualcuno chiami un'ambulanza e porti all'occorrenza 70 pagine di porno AkuAtsu.
Il tuo stile è sempre molto semplice e conciso: rendi bene l'idea di realismo che ti proponi di realizzare. Personalmente, ergerei un monumento al micio grazie al quale sono riuscita ad assistere a un minimo di sadomaso inusuale e poco ortodosso. Ma sempre e comunque opportuno.
Termino questa follia che senso logico non ha.
Ci rivedremo con il prossimo capitolo di "Pneuma", non crucciarti troppo per la mia assenza (credo proprio, anzi, che ti dispererai per l'esatto contrario) :P.

P.S: se a Sasuke piace, sono disposta a sacrificarmi per andare al compleanno di Shisui.

27/11/17, ore 23:57

Awww una sususaku!! Ti è venuta perfetta!
Io seguo praticamente quasi tutte le ship e l'aver trovato una sasusaku decente, ben scritta, carina è tipo stupendo... Ultimamente non riesco più a leggerle perché come hai detto già tu ci sono certe cose in giro!! Hai messo ooc ma non lo è stato per niente, perfetto!!!
Beh ma è inutile ripeterti perfetto perfetto, lo sai che scrivi divinamente, te lo dico spesso quindi perché continuo? Ah boh io non lo so..... Ahahahh
Grazie grazie grazie di questa one-shot ti ringrazio davvero di aver dato alla sasusaku una storia dignitosa!

Xoxo Alison

26/11/17, ore 12:08

Ciao :)
scusa il ritardo! In questi giorni sono pienissima XD ti scrivo mentre si asciugano i pavimenti XD
Cmq! Allora la fanfic mi è piaciuta molto, finalmente Sasuke e Sakura sembrano una coppia normale XD Sasuke secondo me é abbastanza IC, ovviamente non é un ninja assassino essendo AU XD Però lo hai definito al meglio, burbero e scontroso ma tanto bisognoso di affetto*-* Sakura riesce ad ammorbidirlo, nonostante il suo caratteraccio, con pazienza e senza pressarlo XD
Questa Sakura mi ha fatto emozionare, non me la immagino così spigliata durante il sesso ma ci sta! Purtroppo ho ancora l'idea di Sakura bambinetta insignificante... Devo ancora finire lo shippuden XD vedremo u.u
Vorrei che nel manga fossero stati così <3
Grazie della storia :)
a presto!

P.s.: per un attimo ho sperato nella NaruSasu XD poi sono tornata in me

25/11/17, ore 10:51

Buondì! ^^
Mi hai dato un buon risveglio tu con questa OS stamattina. Non parliamo più della SasuSaku in generale ché ormai abbiamo capito quanto sia stata stuprata questa coppia nell'originale (e all'occorrenza anche nel fanon).
Ad ogni modo, coppia o non coppia, se tu scrivi io leggo - è diventato un postulato matematico.
E nella tua storia infatti sono adorabili, IC proprio come - to', che strano - li vedrei anch'io. Sasuke impacciato e pudico è una delle mie certezze assolute nella vita, altro che latin lover bello e tenebroso XD. Che poi mica l'ho mai capita questa cosa, perché fondono Edward Cullen e Rocco Siffredi? Il tizio sbrilluccicante non era un frigidone tutto "sesso dopo il matrimonio", "preserviamo la virtù"? Sarebbe stato più IC XD. Mistero.
Comunque in verità leggendo di Sasuke mi sono un po' inquietata, perché sono io. Precisa e spiccicata, stesso modo di sciogliermi male in compagnia, soprattutto quando dice che non è che odia stare con gli amici e in giro con loro, ma a una certa si fa sentire la nostalgia per il conforto del proprio cantuccio. Però lui è dolce a sforzarsi per Sakura ❤

Non leggevo una SasuSaku da una vita, grazie di avermi riportato alla lettura della coppia - ché allargare gli orizzonti fa bene a tutti - così bene. Ormai con questi personaggi sei a tuo agio in qualsiasi contesto, il tuo tentativo è riuscitissimo ^^ Un abbraccione, a prestissimo!
(Recensione modificata il 25/11/2017 - 10:57 am)

24/11/17, ore 14:18

Buon pomeriggio Ahiryn!
Ammetto che sono rimasta sorpresa di vedere il tag Sasuke/Sakura con il tuo nome sopra, quindi mi sono catapultata a leggere questa OS, che ho trovato magnifica.
Io stessa ho un rapporto conflittuale con il SasuSaku, proprio per come Kishimoto ha trattato questa coppia. Potenziale sprecato e pure bistrattato. Senza contare poi appunto, certe ff che circolano, che sono da brivido per come descrivono questi due e la loro relazione.
Insomma, oltre il danno, pure la beffa!
Ma torniamo a noi. Hai descritto questi due in maniera impeccabile. Anche io vedo Sasuke molto rigido riguardo l'argomento sesso, mentre Sakura molto più sciolta, quindi mi ha fatto anche ridere il suo essere impacciato. Lo rende un po' comico e tenero (per gli standard di Sasuke).
In effetti io Sasuke, se non per la bellezza, non lo vedo neanche particolarmente popolare, visto il suo non-modo (?) di approcciarsi all'umanità in generale. Quindi mi è davvero piaciuta questa tua versione, con una Sakura premurosa, ma anche libera di esprimere ciò che è e che le piace fare, e con Sasuke, che in modo impacciato tenta di dimostrare a Sakura quanto tenga a lei.
Bellissima, davvero. Semplice, ma che riesce a catturarti.
Mezzosangue230

24/11/17, ore 13:36

Mi è piaciuta molto e li trovo anche IC in realtà. Si sposano bene in questo contesto e Sakura riesce a compensare bene un Sasuke chiaramente in panne con la vita (si lo è nei rapporti, assolutamente; non è solo odio e rabbia, anche nel manga si intravede). Un esperimento riuscitissimo direi. Ma tu potresti convertire anchd il peggior nazishipper con le tue storie secondo me ahah Un bacio!

24/11/17, ore 13:03

Grazie. Grazie e ancora grazie. Avevo bisogno di vedere questi due in un rapporto sereno e umano, senza le stronzate di Kishimoto o lo stupro dei personaggi che vengono trasformati in Berlusconi e un'Incubatrice. Davvero, grazie. Qui Sasuke e Sakura sono adorabili, teneri e realistici nelle loro dinamiche di relazione. Insomma, un bell'esperimento per essere la tua psimaignavia SasuSaku XD