Dust and regret
di kamy

25/01/18, ore 01:18

Perché "aurea"?
Non è "aura"?
Chiuso questo errore, riconosco in te la capacità di creare what if convincenti, anche se, mi dispiace dirlo, Chichi non mi fa nessuna pena. Avrei capito se si fosse lamentata della leggerezza di Goku contro Cell (e ci può stare), ma non ritenerlo egoista perché "l'ha lasciata sola".  Se fosse rimasto con lei e non avesse combattuto cosa sarebbe successo? Ci ha pensato mai la signorina?
Chiuso questo (e io che difendo Goku) ti dico : BRAVA.

19/01/18, ore 20:45

Ciao kamy!
Una storia un po' cruda, ma molto credibile.
In fondo, nonostante Goku si sia sacrificato per il bene dell'umanità e per evitare che altri nemici si dirigessero verso sulla terra per sfidarlo, ha lasciato Chi-chi incinta e con un figlio di dieci anni da crescere.
Malgrado ciò, non posso fare a meno che provare compassione per lui dal momento che è il mio personaggio preferito. Sarà un po' banale da dire perché è il protagonista, ma io vedo in Goku non solo l'ingenuo eroe della terra, ma qualcosa di più.
Un uomo che ha preferito restare nell'aldilà, lontano dalla sua famiglia, pur di concedere loro quella tranquillità che con lui in vita non avrebbero mai ottenuto.
Va bhe, molto azzeccati i versi della canzone, anche se il finale molto triste.
Alla prossima recensione,
Ludo.