Sinterklaas
di Iky

01/12/17, ore 13:54

Ordunque, finalmente cara Ale sono riuscita ad approdare anche qui (avevo in testa la recensione con tutte le cose da dirti da giorni e adesso sono felicissima di potermici dedicare con serenità :3).
Comincio col dire che adoro le storie di folklore o ispirazione popolare, perché spesso queste hanno dei retroscena cupi e crudi che nell'età moderna rischiano di perdersi o venire edulcorati, quindi mi ha acchiappato tantissimo l'idea di un Babbo Natale demoniaco - detta in breve XD - che uccide i bambini, anziché premiarli con dei doni, proprio perché scardina la credenza soft di un Santa Claus generoso in un clima di festa accogliente. Olé, già solo per questo l'adoro!
Poi, passiamo a un punto che ho visceralmente amato, esattamente come mi era capitato in Novem: l'ambientazione. Mi è sembrato, da lettrice, di poter vedere coi miei occhi questa città in cui si muovono i nostri protagonisti, le strade illuminate da lampioni, la penombra, le mura degli edifici, davvero estremamente coinvolgente. Anche solo la parte successiva con il cardinale nella sua camera da letto è evocativa, con poche parole sei riuscita a rendere chiari i luoghi in cui la narrazione si sposta. Bravissima davvero!
I personaggi: vero è che Sasuke e Naruto qui, per esigenze di trama (stavo per scrivere trauma XD) e di passato/situazione dal contesto totalmente diverso, sono estremamente più cattivi, violenti e spietati (addio Naruto mangiaramen, solare e allegro, non ti rimpiango lol) e devo dire che non poteva essere altrimenti vista la storia, nonché i rispettivi 'lavori' che svolgono. Mi sono piaciute le differenze caratteriali tra i due, gli accenni erotici ma sempre ben bilanciati sia nella violenza visiva di ciò che compiono o di come si rapportano tra di loro; altrettanto belli, come in novem, sono i pg secondari, quali la figura del Cardinale: sebbene rappresenti un classico (per la serie: cloro al clero XD) sei riuscita a delinearlo bene nel carattere da religioso estremista dedito ai peccati di gola e di lussuria, con anche un'attinente descrizione fisica.
La narrazione nel complesso si segue bene e si comprendono le varie linee temporali, anche se ho dovuto andare un po' a rielaborare il tutto per essere sicura di aver centrato, anziche rischiare di non aver capito una mazza. Oltre a questo, cruda e morbosamente affascinante la lemon tra i nostri due protagonisti (mi piace che non ci sia traccia di buonismo, né che si risparmino dettagli al lettore); ottimo che finalmente Naruto si sia vendicato di quella merdaccia pavida del Cardinale, yeah!
Attendo ora altri dettagli in future storie su chi in precedenza assoggettava Naruto (sti Uchiha, mai che sanno farsi gli affari loro ahahah) e in generale altri racconti che riguardano lui e Sasuke <3 Complimenti per tutto e alla prossima, un bacione!

29/11/17, ore 17:54

Ciao Iky, non è la prima storia che leggo scritta da te, sei molto brava, ma devo dire che queste oneshot in un AU horror/fantasy mi stanno piacendo e coinvolgendo ancora di più del solito. Hai intenzione di continuare questa serie?
Complimenti per la tua bravura :) A presto!

26/11/17, ore 22:39

Iky *-* vero capolavoro! Anche il mix di leggende e il lavoro che c'è dietro sulla leggenda di Sinterklaas <3 hai fatto un lavoro eccellente, ma del resto il tuo nome è una garanzia u.u
Come ti avevo già detto nell'altra os, adoro questo tipo di rapporto fra Sasuke e Naruto XD davvero toccante la parte in cui Naruto scende dal camino e trucida i genitori del bimbo ç_ç mi aspetta che portasse una caldaia, lo ammetto! La scena più figa, almeno per me, è stata la "lotta" fra Sasuke e Naruto, che è finita in una lemon eroticissima con tanto di cardinale che moriva male XD insomma, una storia perfetta! Bravissima come sempre!
SS (SuperSara)

26/11/17, ore 13:58

Ciao, wow un’altra storia dark e particolare, molto interessante e perfettamente capibile ciò che hai descritto.
Mi é piaciuto come l’hai resa, con un velo di mistero e oscurità a contornare il tutto.
Per quanto riguarda la persona, avevo pensato a Madara, mi era venuto come collegamento spontaneo.
Alla prossima, kiss

25/11/17, ore 00:47

Ti lascio una recensione perché mi va, anche se ti ho già abbondantemente detto quanto stia amando questa serie - e in tutta sincerità sono io a ringraziarti di permettermi d'averla in anteprima xD.
Hai creato un universo capace di stregare persino una profana del genere come me, ma perché raramente sento così vivido il fascino della magia; spesso diventa un blando contorno, uno strumento per azione, combattimento, love story impossibili, invece nella tua storia l'ambientazione, l'atmosfera magica e misteriosa è la parte preponderante, costruita in maniera complessa e intrigante. Le leggende, le razze, i poteri non sono buttati lì tanto per fare scena, ma hanno una loro profondità, richiamano qualcosa di arcaico e segreto, oscuro e seducente, che inchioda l'attenzione. Il tuo stile ricercato e ricco di metafore aiuta tantissimo a rendere efficace l'ambientazione, le immagini sono bellissime e suggestive e la crudeltà di questo mondo spietato amplifica la bruttezza, ma anche la passione.
Adoro che il rapporto tra Naruto e Sasuke sia così contraddittorio, che ci sia tanto in ballo nel loro legame - potere, magia, passione, morte. E poi Naruto efferato e scatenato, a chi non piace xD.
Non vedo l'ora di avere le prossime perché voglio saperne ancora di più su Naruto, Sasuke, gli Uchiha, il contratto che li unisce: attendo con curiosità. Ho messo insieme qualche pensiero sconnesso per dirti che sei incredibilmente brava e stai facendo davvero un ottimo lavoro. Un abbraccione ❤

(Litigo con l'html, perdonami, odio vederlo senza a capo xD)
(Recensione modificata il 25/11/2017 - 12:50 am)

24/11/17, ore 23:48

Dopo la precipitosa caduta che ho fatto da quando ho risposto al tuo commento, sono finita direttamente qui, con una iperventilazione da non sottovalutare. Alla faccia della iperbole.
Non so nemmeno da dove iniziare.
Ecco, iniziamo così: ho mosse il mio culetto bellissimo a recensire (miracolo) perché hai detto che ??? mi temi ??? e io ero proprio questi punti interrogativi, perché le mie recensioni sono deliri insensati di una fangirl che non riesce a trovare un minimo di serietà!
Quindi te lo dimostrerò.

Inizio, dicendo che me la sono letta con i Nightwish in sottofondo, ormai sono diventati la colonna sonora di queste ambientazione. E già che ci sono, ti linko anche la canzone che ho trovato molto azzeccata:

Passiamo ora alla lemon.
Oh, Dio, la lemon. Sono troppo volgare se dico che le mie gambe hanno fatto concorrenza al niagara?
* pensa di sì, che è troppo volgare * *medita di cancellare la frase* *non lo fa perché rende molto bene l'idea*
Tu lo sai il mio fetiscismo per Naruto dark, lo sai. Cristo se lo sai, sto malissimo. Io lo amo in questa serie, così fuori controllo e mortifero, dannatamente sensuale e pericoloso. Fa male al mio cuoricino.
Che riesce a sovrastare le costrinzioni di Sasuke, che poi davanti alle parole del contratto lascia andare e bacia e e e e *torna in iperventilazione*
Ti ho già detto che adoro come scrivi le lemon? Sono sempre così passionali, cariche ed elettriche. Sto gesticolando davanti allo schermo del computer perché non trovo le parole, giusto per farti un'idea del mio stato. Sono proprio il sesso, un orgasmo. Io... non ho parole. Leggere le tue scene di sesso è proprio un piacere, rovesciano le budella e creano un allevamento di pterodattili nel mio stomaco.
L'unica cosa che ha smorzato un po' l'eccitazione (e te lo dico per un problema personale, ti proibisco di farti paranoie in merito!) è stata la scena in cui il cardinale si tagliava le vene. Ecco, è una cosa che non riesco mai a leggere senza entrare in panico, perché la mia brutta empatia mi fa proprio sentire la sensazione e sto male. Ma non male come con Naruto dark (magari), ma male come quando non dormo con un pupazzo da abbraccaire xD Però appunto, è solo una cosa mia. Infatti la scena dove la faccia di Naruto veniva inondata dal sangue è stata molto gradita. Molto.
Soprattutto perché ho immaginato in che modo osceno ha aperto la bocca per berlo. Muoio ancora.
E poi questo legame che ha con Sasuke, che sentono la stessa cosa. La parte in cui si è morso la lingua per lasciarsi succhiare il sangue era... era... asdfghjkl (asdfghjkl risolve sempre quando vado in brodo di giuggiule xD)
No, quel loro amplesso è stato meraviglioso.

E ora passiamo al resto, perché ovviamente non posso soffermarmi solo sulla lemon.
Sai che sono stata a Myra? Ho proprio visto la chiesa di Babbo Natale^^ anche se ormai è quasi dle tutto in rovina. Comunque, è stato piacevole vederla in questa versione dark che non c'entra assolutamente niente. Ho apprezzato la descrizione che nei hai fatto, il tuo modo di esporti è sempre così vivido e ricercato. Ogni parola che usi ha un forte richiamo emotivo, è una cosa che apprezzo molto e che mi piacerebbe riuscire a imparare * prende appunti *
Voglio fare una menzione speciale alla scena in cui Naruto sporca la croce bianca di sangue. Molto evocativa, per qualche motivo mi ha ricordato la scena in cui gli Ebrei hanno passato il sangue sul portone per non far passare l'Angelo della Morte per le loro dimore, non credo fosse voluto, ma ho apprezzato lo stesso xD Sicuramente è una scena con una grandissa forza per via non solo della croce proprio bianca, ma anche per il candore che esprime in sé stesso il Cristianesimo, che in realtà si rivela violento e sporco di sangue (come il cardinale)
Ancor più apprezzata è stata la scena finale, dove il cardiale è proprio appeso morto alla croce. La vittima sacrificale. Ben gli sta (sì, mi stava antipatico xD)

Anche se ci avevi """"spoilerato""""" la scena del camino, ha comunque avuto il potere di farmi esplodere gli ormoni a mille. Dottore, ho un problema, mi eccita Naruto sporco di sangue. Vestito di rosso. Dio, che bello questo espediente. Meraviglioso.
Anche se mi dispiace per il bimbo, nel sua innocenza che lo ha chiamato Babbo Natale. E' una scena che ti resta troppo impressa.

No, le parole fantasy non sono per nulla fastidiose. Anzi. Le adoro. Adoroc ome suonano. E su questo avrei una domanda? Prendi spunto da una lingua vera? Perché sembrano un mix fra tedesco e inglese. Non lo so, mi hanno dato questa sensazione. Forse è proprio nordica? Se le hai inventate tu, tanto di cappello. Saper inventare le lingue in modo sensato è sempre stato il mio sogno hahahah

Ora, passiamo all'unica cosa che mi perplime:
Mh, la parte in cui Naruto fa Sinterklaas è nel passato rispetto alla prima scena? Nel caso lo fosse, non è moltissimo chiaro, perché infatti ho questo dubbio. Leggendo le note autore è quasi sparito del tutto, aspetto una conferma^^
E quel lui... per me era Itachi. Me lo dice la pancia, te lo giuro. Penso che la risposta più scontata sia Madara, perché è sempre il cattivone di turno. Ma ehi, io sono sicura che invece sia Itachi! Punto su di lui!

Ah, ma quindi è stato Sasuke a dare il nome a Naruto? Oppure hanno raggiunto una intesa tale che glielo ha rivelato lui? Magari funziona come nel mondo di Eragon, dove dire il proprio vero nome è come donargli l'anima. Ti dico: adoro queste cose xD
Spero di avere presto le altre Os per saperne di più. E risolvere alla siccità mondiale grazie alle tue lemon lol

Hatta

Sì, questo è il motivo per cui non recensisco mai: se lo faccio divento prolissa ehm. Scusami ^^''

24/11/17, ore 22:03

Carissima, che gioia ritrovarti in questi lugubri, macabri e splendidi scenari. Ho adorato la scelta che hai deciso di operare riguardo i richiami ai nomi e luoghi riproposti nella fic, e ho trovato divinamente a tema col periodo attuale la scelta di riprendere la storia di San Nicola per adattarla a “Sinterklaas”. Tutte splendide manifestazioni di come i dettagli siano essenziali per rendere viva una storia (almeno secondo me). Da dove comincio? Confesso che sono tre principalmente le cose che mi hanno colpito: il vecchio padrone del biju, il suddetto biju che si cala dal caminetto per portare “regali”, e la piccola scaramuccia di Naruto col suo attuale padrone. Cominciando dalla prima, hai detto che si tratta di un Uchiha. E deve essere molto potente visto che assoggetta Naruto con lo sharingan tanto che anche gli occhi di Naruto diventano simili ai suoi. Avrei tanto voluto che fosse il fratello di Sasuke, che ci devo fare ho un debole per quell’ uomo, anche perché Itachi è già belo e perfettamente tenebroso senza aggiungere altro, ma visto la noncuranza e lo stato di schiavitù in cui giaceva il nostro eroe, penso che forse sia.. Madara ? Chissà. Comunque introdurre così il passato dei nostri protagonisti mi è piaciuto molto, uno spunto a cui si può agganciare, narrativamente parlando, un sacco di roba . Anche perché risposte a Sasuke in merito ne sono state date ben poche … U.U La scena del caminetto l’ ho trovata realistica al mille per cento, sembrava si svolgesse come una sequenza cinematografica, perfetta, fluida, lo schianto del vassoio su pavimento quasi udibile in sottofondo … si, l’ ho proprio adorata. E infine, la scena conclusiva. Nauto è veramente forte, un concentrato di potere alimentatosi col trascorrere del tempo. Sasuke deve far ricorso a incantesimi antichi per riuscire riprendere il controllo, il che sembra un po’ un controsenso, in fondo è lui il “padrone” questa volta, no ? Ma Naruto gli tiene testa e fa di più, lo sfida ignorandolo, poi sovrastandolo, facendogli percepire perfino dolore, e questa sua sfaccettatura da’ l’ impressione che il potere del demone sia cresciuto enormemente dall’ ultimo contratto che ha stipulato prima di quest’ ultimo. Sicuramente molte cose che era stato costretto a fare non gli erano piaciute. Non so se verranno riprese in futuro, ma sembra che sia rimasto sospeso un antico “conto da saldare” nonostante tutto. Sasuke è sempre favoloso nelle vesti di mago. Forse deve farsi un po’ le ossa ma mi sembra preparato. Spero di leggere tantissimi episodi come questi … un abbraccio forte !!

24/11/17, ore 21:34

Ciao ! Non so come ringraziarti per aver ripreso i filone della precedente fic che mi ha deliziosamente e oscenamente appassionata. Qui vengono inoltre introdotti particolari molto interessanti riguardo trama e poteri dei personaggi. Confesso che vedere Sasuke così tanto in difficoltà con la vera essenza del demone (Kurama) è stato meraviglioso. Cioè, e qui ho gongolato come pochi, al nostro caro Uchia non sono più sufficienti qualche occhiata e qualche(insulsa) catena per fermare il nostro caro Naruto ! Finalmente una descrizione DEGNA di questo nome della natura demoniaca dei biju, mi sei piaciuta da morire !! E… riguardo l’ identità del precedente padrone .. ce ne parlerai quanto prima , vero ? (ti prego, ti prego, ti prego !!!) Una sola domanda, è stato Sasuke a mettere il nome a Naruto ? Baci e spero di “leggerti” quanto prima ! Bravissima.
(Recensione modificata il 24/11/2017 - 09:35 pm)

24/11/17, ore 21:10

Se hai azzeccato il prompt? Azzeccatissimo*-*! E poi ci sono anche gli accenni al cannibalismo (grazie, grazie, grazie)!
Riprendendomi: la storia è veramente bella, speravo nell'ambientazione di Novem, che adoro; questo Naruto/Kurama mi piace da impazzire, probabilmente perché non è irritante come la sua versione manga, e adoro anche come hai reso il rapporto di dipendenza con Sasuke. Il fatto che si rifaccia al tema del manga, in cui lo sharingan è utilizzato per controllare il Kyuubi, è davvero bello; sarà che adoro le citazioni e le rielaborazioni delle opere originali nelle AU, ma è perfetto in ogni parola.
Poi la lemon è stupenda (e grazie per averla fatta SasuNaru, davvero. In questo imperversare di NaruSasu ho bisogno di SasuNaru ben fatte).
E niente, non riesco a esprimere un apprezzamento logico che sia uno, ma penso si sia capito che mi è piaciuta e ho apprezzato tantissimo; soprattutto la ripresa del Babbo Natale olandese e i riferimenti alle leggende nostrane in questo mondo fantasy.