only me
di lullublu

23/09/09, ore 10:58

Onestamente, non saprei. Dirò la verità, ho storto un po' la bocca di fronte a questa fic. Intendiamoci, io smanio per le HichigoxIchigo, però questa... non mi ha soddisfatto. Inoltre ho letto la recensione sotto la mia e ho storto la bocca ancora di più. Innanzitutto mi ha scioccato il fatto che una che si chiami Bleach Girl di nick dica che Ichigo è narcisista. Ma manco per niente! Comunque, passiamo ad altro. Non ho trovato un errore il cambio della persona della narrazione. Hai usato il corsivo, si capisce benissimo che c'è un cambio di qualche genere, è un espediente che uso anche io. Solo, avresti fatto meglio ad andare daccapo, ma secondo me va bene anche così. Quello che invece la sottostante Bleach Girl reputa "di poco conto" è stata la pecca maggiore. Cara, non offenderti, ma ho il preciso sentore che tu non sappia fare buon uso delle virgole, cosa invece importantissima. Non so se è perchè non hai riletto bene o hai scritto la storia di fretta pubblicandola subito (spero sia così), ma ci sono periodi lunghi quasi due righe che non presentano una virgola che sia una! Compaiono, invece, nei posti sbagliati, ne ho viste un paio dopo due congiunzioni. Attenta, una punteggiuatura messa "alla caxxo di cane" (perdonami il termine) rovina un'intera storia! Senza contare alcuni errori grammaticali che ho trovato. Esempio: "Perche" (scritto senza accento) e poi questa frase, passami quest'altro termine, terribile: "Sapere che lui ti è dentro che ti guarda sempre". La forma più corretta direi che sia "Sapere che lui è dentro che ti guarda sempre", ma io non direi proprio "guardare". Più che altro "controllare", come fa a guardarlo se è dentro di lui?. Ripeto, più attenzione nella rilettura (perchè, diciamocelo, la prima stesura non viene mai priva di errori). Potrei dire che la storia non mi abbia soddisfatto solo per questo, invece non è così. Intendiamoci, io smanio per le HichigoxIchigo, ne ho un paio in cantiere, ma in questa Ichigo mi è sembrato un po' OOC. PErchè? È troppo arrendevole. Hai reso piuttosto bene il suo rapporto di odio/sopportazione con Hichigo, comunque, ma hai finito con l'andare un po' fuori. Certo, credo anche io che Ichigo si torturi al pensiero di essere innamorato di Hichigo, però quel discorso finale me lo fa smebrare un fidanzatino arrapato e lussurioso. Hichigo, invece, è stronzo come sempre (nel senso più che buono del termine, ovviamente! XD). Un'ultima cosa e poi smetto di tediarti con le mie puntigliose critiche. Non capisco questa frase: "nel momento del bisogno sei sempre tu che mi aiuti e non te ne prendi mai il merito". Ora, a me non sembra che Hichigo venga fuori spontaneamente per parare il culo a Ichigo quando è in difficoltà, ma perchè vuole prendere possesso della sua coscienza e farlo diventare Hollow. Senza contare che non penso che a lui freghi qualcosa di essere ringraziato, a meno che Ichigo non sia preda di un eccessivo slancio di gratitudine e non gli ceda il controllo del proprio corpo come ricompensa. Detto questo spero di non averti offeso, ma più che mentirti dicendo che la storia era perfetta ho preferito dirti la verità, sottolineandoti gli errori. Spero che la prossima volta che incapperò in una tua storia la recensione possa essere positiva :)

23/06/09, ore 22:40

Uh, carina la fic! u.ù Ho solo dei piccoli appunti da farti, giusto per aiutarti a correggerla un po' -io consiglio, poi sta a te decidere cosa fare ^^-.
La cosa più importante è che dalla metà fino alla fine della fic usi la prima persona, quando all'inizio avevi usato la seconda. Probabilmente è un effetto voluto, ma ti consiglierei di separare i due paragrafi, per far capire al lettore del cambio di narratore. Altrimenti uno continua a leggere, capisce che c'è qualcosa che stona, torna indietro per rileggere meglio, e l'amosfera creata si interrompe.
L'altra cosa, un po' più superflua, è che dovresti inserire un po' più virgole nei periodi all'inizio. Lo stile che hai utilizzato qui, personalmente lo trovo una buona scelta stilistica: frasi brevi e concise sono la scelta migliore per le introspettive -sempre a parer mio-.
Infine, a parte queste cose, è una oneshot scritta abbastanza bene, diretta e incisiva, con un pizzico di yaoi che non guasta mai. E poi Ichigo in fondo è narcisista, quindi direi sia assolutamente OOC! Brava! XDXD
Baci, Blinci