Incontro con i ricordi
di They are almost Canon

11/03/18, ore 14:22

Kiki.... non posso far altro che immaginarmelo da bimbo birichino che è, ma qui è un giovane uomo! Mi ha dato spunto per come s’incontrera con Mu quando sarà nella mia fic... me lo dovrò solo ricordare! Da notare che sto scrivendo la recensione con la mia gatta che mi sbatte le sue musate sul mio braccio.... se trovi errori di battitura sai il perché! Comunque Kouga non dà del voi a Shaina come fa la piccola Raki con Kiki! Ehhh troppa confidenza danno questi Pegasus alle proprie maestre XD

02/02/18, ore 19:12

Una delle scene più belle di Omega, uno dei personaggi che ho maggiormente apprezzato Kiki dell'Ariete. Fa un certo effetto chiamarlo così, mette quasi i brividi, perché da sempre il Saint dell'Ariete per eccellenza è stato il Grande Mu. Ma Kiki né è un degno erede, lo stesso carattere pacato, tranquillo che trasmette serenità e sicurezza, la stessa forza il coraggio è la bravura di Mu. Quando il maestro gli appare alle spalle e le due immagini sembravano quasi fondersi l'un con l'altra è stato emozionante. Kiki è colui che fa da legame con la vecchia generazione di Gold Saint, che mai ahimè, potranno essere sostituiti, così come Seiya e gli altri sono definiti i "cavalieri leggendari" e noi sappiamo che mai definizione fu' più veritiera.
Ai raccontato una delle parti migliori di Omega, quindi spero davvero che tu sia tra quelle che abbiano trovato del buono in quest'anime, io lo trovato, è questa ne è una prova lampante. Bravissima...ciao a presto, un abbraccio.

15/12/17, ore 18:12

Eccomi qui per lo scambio a catena, premetto che non sono una fan dei Cavalieri dello zodiaco, anche se li conosco e mi sono vista sia la serie che vari film che davano durante le feste su italia 1 quindi conosco bene le loro storie, pur non essendo una fan.
La storia è scritta bene, scorrevole e si legge con leggerezza, senza creare difficoltà, diversamente da altre storie che ho letto che per quanto belle mi hanno dato qualche problema.
Però non riesco a capire quando si colloca questa storia, durante la sfida delle dodici case in cui i cavalieri dovevano ognuno battere un determinato segno per salvare Lady Isabel ed avevano come tempo massimo 12 ore, una per ogni casa??
Comunque mi è sempre stato simpatico il cavaliere dell'ariete uno dei pochi che aveva testa rispetto agli altri cavalieri d'oro.

13/12/17, ore 16:54

Avendo rispettato la tua preferenza sul 2017 mi sono trovata delle fic appartenenti ad un fandom che purtroppo non conosco per nulla :<
In ogni caso il tuo stile di scrittura è molto scorrevole, non male!
Ti consiglio un sacco di utilizzare l'html del sito così da avere un'impaginazione più carina - esteticamente parlando -!
Per il resto niente da dire, piacevole e scommetto interessante per chi segue Saint Seiya ^^

ps. attenta alla punteggiatura! Delle volte ci sono delle virgole di troppo!

-kirigeki

04/12/17, ore 09:52

Ciao, ho letto un paio di storie tue prima di decidermi a recensire questa che a mio avviso vede più elementi positivi. Come dicevo anche altrove, conosco il fandom perché l'ho seguito tantissimo in passato, ma ammetto di non aver mai letto fanfiction e che credo siano letteralmente anni che non vedo nemmeno un episodio. Ovviamente ne ho memoria, altrimenti non mi ci sarei mai messa.

Tutto sommato la storia è carina, Kiki è ben rappresentata ed è abbastanza facile immaginarsi ciò che dice, pensa o fa. Però la storia è davvero molto frettolosa e in certi passaggi è persino difficoltosa da leggere. Mi riferisco al dialogo finale e a come lo hai strutturato. Premesso che i simboli che hai utilizzato sono sbagliati, ma un dialogo andrebbe impaginato in verticale: una battuta = una riga, così che ogni volta che un personaggio parla, sia ben chiaro chi sta parlando. Così invece è poco pratico e fruibile. Quello che ho visto è un po' un pasticcio di battute che si susseguono. Non è facile da seguire, né è semplice il capire chi sta parlando. Più in generale ho notato che le idee ci sono, sia per la trama che per l'uso dei personaggi, ma forse occorrerebbe fermarsi un po' di più sulle singole scene o sui concetti e sviscerarli a dovere. Perché il risultato è molto riassuntivo ed è un vero peccato, perché l'idea di partenza secondo me era piuttosto buona.

Mi spiace essere così severa, ma ho deciso di recensire questa storia perché era quella che tutto sommato è piacevole da leggere e lascia buoni sentimenti addosso. Alla fine è carina, ma con qualche aggiustamento potrebbe essere ancora meglio.
Koa

30/11/17, ore 12:22

Ciao, finalmente eccomi qui con la mia recensione premio per il gioco OIOI!
Come prima cosa, vorrei scusarmi per il ritardo, poi vorrei alzare le mani: conosco il fandom, solo perché anni fa mi è capitato di vedere qualche episodio dell'anime in tv... ma non ricordo quasi nulla: non mi piaceva molto.

Inquadrare il momento che hai deciso di descrivere non mi è stato difficile, però vorrei farti qualche appunto: sei troppo frettolosa nel descrivere alcune scene d'azione, che invece andrebbero approfondite maggiormente; non ti soffermi più di tanto sulla psicologia dei personaggi e potrebbe essere un problema.
Cosa sta pensando il protagonista di questa One Shot? Come si sente? Ha paura? Prova rabbia nei confronti di qualcuno? Kiki è in pena per la sua giovane allieva?
Non so, penso che dovresti "arricchirla" un po'.

Ho notato qualche errore:
" parecchi Saint erano scesi in battaglia, bronze, silver, steel" --> io avrei messo i due punti dopo "scesi in battaglia", in quanto subito dopo ci fai un elenco di tutti i Saint coinvolti nella battaglia.

- "Il 34enne*" --> Meglio scrivere "Il trentaquattrenne".

In più, ho notato che alcune volte dimentichi il punto fermo alla fine dei dialoghi e i punti punti per introdurlo (quando servono). Ti faccio un esempio:

- e disse (:)<< è (qui ci vuole la lettera maiuscola) il momento di testare le mie abilità di riparatore >> (Punto fermo).

Poi, ti consiglio di andare da capo quando scrivi una nuova "battuta". Alla fine della shot, infatti, c'è questo botta-e-risposta tra Kik e l'allieva sulla stessa riga. Penso sia meglio evidenziare CHI sta dicendo cosa, andando daccapo.
Così non solo il testo appare più ordinato, ma è anche più semplice per il lettore orientarsi.

Ti lascio la bandierina verde perché non ho notato errori gravi di grammatica, perché la storia aveva un senso... ma mancano quei piccoli accorgimenti che la renderebbero davvero carina!

Spero tu non me ne voglia. Puoi ascoltarmi o ignorarmi a tua discrezione, sappi solo che il mio intento non era quello di offenderti, ma solo di aiutarti.
Detto questo, mi eclisso.

27/11/17, ore 16:53

Ciao! ^_^ La storia seppur breve mi è piaciuta molto. Era da un pezzo che non leggevo nulla sui Saint Seiya e mi ha riportato alla mente dolci nostalgici ricordi! Personalmente trovo che sia strutturata bene, per nulla confuso. Vedere Kiki che ricorda il suo maestro, Mur, comprendendo cosa avesse cercato di insegnargli e seppur allo stremo, mettere tutta l'anima per ricostruire le armature… ^^ trovo che sia in linea con il loro carattere tenace che ha sempre impedito loro di arrendersi.
Neppure sul tuo modo di scrivere ho annotazioni da farti se non per due consigli veloci che sei libera di ignorare e una curiosità che mi vorrei togliere.
Il primo consiglio: se puoi, usa questi «» al posto di quelle grosse. Un tempo le usavo anch'io e mi hanno praticamente supplicato di toglierle. ^^'''
Il secondo consiglio, stacca le battute, rendi più fluida la struttura della storia e infine, legato a questo, vorrei sapere se usi NVU il programma.

Per il resto non ho davvero nulla da aggiungere.

Alla prossima! ^^
(Recensione modificata il 27/11/2017 - 04:54 pm)