Pensieri
di orchidee

02/03/18, ore 11:24

Molto bella come storia, scritta bene e decisamente dettagliata, è sempre un piacere scoprire i tormenti che deve aver provato Oscar quando finalmente ha scoperto di amare il suo Andrè.
Sinceramente ho fatto una gran fatica a leggerla; magari la prossima volta prova a dare uno stacco alle frasi e ai tempi e non tenerli ammassati in un unico blocco, daresti al lettore un po' di respiro mentre legge.
Per il resto trovo sia un lavoro ben fatto e spero di leggere altre storie di questo genere in futuro.
Baci baci e alla prossima

08/12/17, ore 17:43

Cara Autrice
Anch' io ho messo questo tua storia tra le mie preferite. L' ho fatto soltanto oggi perchè, confesso, solo
oggi ho avuto occasione di leggere questa tua ff. Bel racconto, complimenti! Scritto e narrato in modo
encomiabile. Pur raccontando un episodio a tutti arcinoto e grandemente già sfruttato, hai saputo, inse-
rendoti alla perfezione tra le pieghe del racconto sempre rimaste in penombra, regalare ad Oscar parole
e pensieri più che mai in sintonia con la sua indole. Personalmente le avrei riconosciuto un' inesperien-
za soltanto di tipo pratico, perchè, data l' intelligenza, l' età e le frequentazioni, di certo Oscar non po-
teva essere completamente all' oscuro di tutto, ma ammetto che la sola teoria in certi particolari am-
biti della vita aiuta poco. Il finale è stupendo. Oscar non avrebbe potuto che comportarsi a questo modo.
Direi una prima prova decisamente ben riuscita.

30/11/17, ore 20:15

È carino e ben scritto, hai fatto una bella analisi dei sentimenti di oscar. Mi piace anche il finale, che sebbene triste, non è del tutto privo di speranza e non è banale.

30/11/17, ore 17:04

Ciao Orchidee e benvenuta in questo fandom!
Ho aggiunto la tua storia fra le mie preferite, avevo iniziato la lettura con interesse ma non immaginavo certo di scoprire una fiction così emozionante e ricca di suggestioni nostalgiche....complimenti vivissimi.
Hai descritto la vera Oscar,assolutamente verosimile con quella del capitolo 32 dell'anime quando, per la prima volta si rivolge ad André in tono assai dolce ed amorevole. ...I due purtroppo non viaggiano all'unisono, il ragazzo, memore della delusione subita quattro capitoli prima e ormai rassegnato ad un amore a senso unico,risponde ad Oscar con mestizia e preferisce congedarla tornando alla sua solitudine ,ormai compagna fedele di quegli anni difficili.
Oscar, da canto suo non aspetterebbe altro che riavvicinarsi ad Andre', parlargli ,fargli capire quanto gli sia mancato ma non ce la fa, non può farcela.
L'analisi sui pensieri e i sentimenti di Oscar in quei frangenti non ti è riuscita bene,ma benissimo. ...mi è sembrato addirittura di sentire la voce di Cinzia de Carolis tanto reali mi sono apparse certe scene da te descritte.
I sogni di Oscar e i suoi desideri non potevano essere che "quelli" :anche il semplice sfiorargli la mano prendeva un significato diverso
Lei non arrivò alla fatidica notte delle lucciole senza osare nemmeno per cinque minuti a desiderare l'amplesso ."Il mio André" ....non lo disse a caso.
Lei lo voleva quell'uomo. ...solo che credeva le sarebbe risultato ormai impossibile dichiararsi. ....Provvidenzialmente quella notte le stelle furono benevole e il suo sogno almeno per una volta pote' tramutarsi in realtà .
Grazie carissima, ti aspetto alla prossima
(Recensione modificata il 30/11/2017 - 05:24 pm)

29/11/17, ore 00:08

Brava! È adorabile. Dici bene, noi siamo il frutto dell'educazione ricevuta e delle scelte fatte. Oscar e André ne sono la testimonianza : sono diversi per nascita, ma hanno ricevuto la stessa educazione, hanno vissuto la stessa storia. Lei è una donna più in gamba di un uomo e lui un servo capace di far sfigurare qualsiasi nobile. Io adoro questo aspetto di André e, per questo, ritengo che, almeno in apparenza, non fosse poi così diverso da Fersen.
Non ti nego che avrei preferito che Oscar trovasse il coraggio di confessare ad André i suoi sentimentir ma, in realtà, potresti continuare questa storia. Brava! Mi è piaciuta veramente tanto:è scritta bene ed è emozionante.

28/11/17, ore 11:29

Bella e ben scritta: i sentimenti ancora timidi e confusi di Oscar che si apre all'amore per il suo André sono espressi benissimo. Bravissima!

27/11/17, ore 18:52

Ma nooo dai, ma come lei se ne va, ma nooo, fai un sequel lei deve stare con André. Ma dai tutte le menate mentali che si è fatta su fersen che non e vero amore e poi non si chiarisce con André, ma daiii, un seguito? Sarebbe bello.