Recensioni per
Il mio amico CR-0C
di Sir Joseph Conrard

Questa storia ha ottenuto 117 recensioni.
Positive : 117
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
02/12/17, ore 00:12

Complimenti, la storia mi piace molto e a tratti mi ricorda il film " Il mio amico Nessie ". Ma aggiorni ogni settimana?

Recensore Master
28/11/17, ore 18:38

Ciao carissimo,
Finalmente riesco a recensire!
Hai ragione: il capitolo e' bello lungo, ma appassionante. E anche molto commovente.
Sara' che da papa ultimamente ho la tendenza a diventare molto suscettibile, soprattutto se ci sono di mezzo dei bambini, ma...il flashback dove scopriamo cos'e' accaduto alla famiglia Darby l'ho trovato veramente toccante. Posso comprendere cosa ha spinto la moglie di Victor ad agire cosi'. Certo che hanno avuto veramente una terribile disgrazia. Di fronte a simili tragedie, l'unica cosa che puoi fare e rimboccarti le maniche e rimettere insieme i cocci. Stando accanto a chi ami. E nel caso di Victor, la sua piccola che gli vuole un bene infinito. Ma e' dura, quando attorno a te vedi solo macerie...
Ha una forza d'animo incredibile. Ma non solo. Credo che amasse il suo lavoro di detective. E quel fuoco non si e' ancora spento. Vorrebbe dare una mano alle indagini, ma...non puo'. A meno che...non sia la piccola Elodie a dargli di nuovo il via.
Nel frattempo Rafael si fa giocare come un novellino (ahi, ahi) e D & D vengono catturati. Ma conoscendo i soggetti, non so se essere preoccupato per loro o per i poveracci che li hanno presi in consegna...comunque li adoro, quei due inetti.
Complimenti e alla prossima!

See ya!!

Roberto
(Recensione modificata il 28/11/2017 - 06:39 pm)

Recensore Master
28/11/17, ore 01:02

Eccomi qua, in lacrime.
Scherzo, ma senza dubbio il capitolo è lungo e carico tristezza per la storia di Victor ed Elodie, poverina, ritrovarsi aggredita così violentemente dalla propria madre, dev'essere una cosa davvero spaventosa. E intanto Stu piange, lol avrei giurato che fosse toccato a Bonnie, invece ci ha pensato il marito, seguito a ruota da sua figlia, ahhhh coniglietti emotivi, certo, poi il vecchio leporide non perde tempo a consigliare a sua figlia qualche strano gadget, stavolta non più anti-volpe ma anti-ubriaco, cosa cambia poi mi chiedo io, un taser da la scossa comunque, che sia per volpe o generico o ubriachi XD.

E nonostante la sguazzata nelle gelide acque del lago, la piccola Hopps non rinuncia a cercare il suo salvatore, mi sa che ne vedremo delle belle.

Per il finale ho due idee, e dato che più di una volta sono stato ripreso per spoiler me le tengo per me, qualora verrà svelato il tutto le farò presente.


Veniamo agli errori, ho visto di tanto in tanto qualche errore di battitura, inoltre stai attento agli spazi dopo le virgole, in più di un'occasione l'ho notato, il prossimo che ti dico non si tratta di un'errore, ma più che altro una distrazione riguardo una frase di Judy, quest'ultima infatti non avrebbe mai potuto risolvere il caso in tempo a salvare Victoria e sua figlia, per il semplice fatto che al suo primo giorno di lavoro come poliziotta la pantera era già stata colpita dal siero, probabilmente mentre lei si preparava a partire per Zootropolis.
Detto questo spero che non te la prendi, non ti sto criticando, ci mancherebbe, sono solo fin troppo pignolo su certe cose, la storia va da dio e sono curioso di sapere come proseguirà.

Complimenti e alla prossima
Davide

Recensore Veterano
27/11/17, ore 22:41

Amico mio carissimo!

Eccomi di nuovo qua.
Un altro lunedì ed un altro lunghissimo e interessantissimo capitolo della tua storia...quanto cavolo è lungo! :)

Ma devo dire che l'attesa di questa settimana ne è valsa la pena...decisamente!

Un capitolo che contiene parecchi sviluppi interessanti...sei riuscito a rispondere abbondantemente e in maniera chiara ai miei dubbi riguardo alla famiglia Darby...a Victor,a sua moglie Victoria e al perchè la piccola Elodie si è ritrovata in questa situazione...tutta colpa del siero degli Ululatori Notturni...
Hai descritto in maniera molto profonda e credibile questa situazione...chiunque,sotto un peso del genere,sarebbe crollato...ritrovarsi impotenti davanti ad una tragedia del genere e ritrovarsi a convivere con rimorsi e sensi di colpa è dura per chiunque...
Ancora una volta,ti sei dimostrato molto sensibile all'aspetto umano ed emotivo della storia...
E ancora più emotivi Judy e i sui genitori che,ad ogni occasione (specialmente il papà) scoppiano in un mare di lacrime AH AH AH =)
Per non parlare poi di Nick,che lascia cadere la sua maschera di sarcasmo e cinismo e di Judy che,proprio come il padre,si lascia andare alla sua emotività...questi emotivissimi coniglietti =)

Tralasciando per un attimo il lungo flashback e la storia della famiglia Darby,è interessante vedere la storia svilupparsi da due punti di vista:
Da un lato la piccola coniglietta Julia che,dopo quell'incontro inaspettato,ha deciso di arrivare in fondo al mistero e capire con cosa abbia a che fare.
Dall'altro lato,invece,si scopre questo doppio gioco della pantera con questo gruppo segreto che ha a che fare con questo esperimento e col rapimento precauzionale dei due detenuti

Sappi che aspetterò con grande impazienza il prossimo capitolo.
La mia curiosità sta crescendo a livelli assurdi.

Complimenti vivissimi,Conrard.
Continua così! ;)

EnZo
(Recensione modificata il 27/11/2017 - 10:43 pm)
(Recensione modificata il 27/11/2017 - 10:44 pm)